Netflix investirà 7 miliardi di dollari per produrre contenuti originali nel 2018

17 Agosto 2017 82

Netflix rafforzerà ulteriormente la produzione di contenuti originali nel corso del 2018. A dichiararlo è stato Ted Sarandos, Netflix Chief Content Officer. Nel corso di un'intervista con Variety si è parlato del passato, presente e futuro della compagnia. Non è un segreto che Netflix punti con forza sui suoi "Originals", le cui basi sono state gettate con investimenti iniziati negli scorsi anni ("House of Cards" ha esordito nel 2013). La spesa per il 2018 è stimata in 7 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 6 del 2017 e ai 5 del 2016. Sarandos sostiene che la maggior parte dei contenuti che compongono il catalogo di Netflix sono concessi su licenza. La situazione cambierà tra un paio di anni: gli investimenti sono infatti focalizzati a creare un rapporto 50-50 tra produzioni originali e contenuti realizzati da terzi.

Ted Sarandos

Sarandos ha anche affermato che il 2017 sarà un anno molto significativo per i film originali. Il titolo su cui si punta con forza è "Bright", il film di David Ayer con Will Smith, Joel Edgerton e Noomi Rapace. Netflix crede molto in questo progetto, acquistato nel 2016 per 90 milioni di dollari. Sarandos ha affermato:

Non voglio creare aspettative eccessive, ma penso che Bright costituirà un momento significativo per la produzione cinematografica. È indiscutibilmente un "Saturday-night blockbuster".

Netflix ha ben chiaro l'obiettivo da conseguire con la produzione di film: realizzare quattro titoli da non perdere ogni anno, produzioni che possano richiamare la stessa attenzione e generare le stesse discussioni dei campioni di incassi al cinema.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 507 euro oppure da ePrice a 561 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Ho smesso di rinnovare Infinity e now tv proprio per questo motivo

Roberto

Ho avuto sky, premium, now tv (una m3rda), infinity (decente) e Netflix.
Per il prezzo che chiedono la qualità non si discute. Sky senza la HBO potrebbe contare solo su Fox che non è che produca chissà che capolavori.

FedEx

Che tristezza... Mi stava venendo troppa voglia di iniziarla ma a quanto ho capito finisce con un cliffhanger quindi addio...

FedEx

Per quanto mi riguarda di contenuti non-originali Netflix ho visto solo Vikings, Breaking Bad e Penny Dreadful, quindi bene così.

FedEx

Bah sinceramente anche no...
Se arriva in Italia HBO Now, Sky può dire addio alle sue migliori esclusive.
Mediaset ha Mr Robot e i supereroi.
Che poi una cosa che non riesco a sopportare degli altri servizi è il fatto che sono a tempo limitato.
Per dire, volevo vedermi OITNB su Infinity e non posso perché ci sono solo la quarta e la quinta.
Per non parlare di Now Tv che pubblicizza The Walking Dead dappertutto e poi non è visibile perché è appunto scaduto il contratto.

Desmond Hume

ci arriva anche mia nonna sul fatto che trovi più facilmente qualcuno disposto a spendere 10 euro con netflix che ad abbonarsi a sky con 50 euro mensili.

Leon94

Non vedo l'ora

Angelo Sabra

"come avevo letto da qualche parte" su netflix stesso nella descrizione della serie :D

Vincenzo

È stata cancellata quindi non ci sarà a meno che non cambino idea

Sciencefun

Per ora è sospesa la stagione prossima di Marco polo?

Desmond Hume

In ogni caso Netflix fa tendenza: dopo che hanno fatto Narcos tutti a fare film che girano intorno alle vicende di Escobar prima quello con Benicio Del Toro e adesso quello con Tom Cruise su Barry Seal...

manu1234

vabbè ma non hanno reali problemi, sono un servizio troppo grande per fallire, passeranno in attivo in qualche anno

Matteo

hbo se sbarca in streaming comunque non la vedresti su netflix, dovresti sempre fare un altro abbonamento

Francesco Bari

Pensa che il senso dell'articolo è proprio aumentare le produzioni originali per non dipendere dai diritti di terze parti.

Vincenzo

chissà se cambieranno idea su Marco Polo....

Midnight

Ho finito proprio ieri la terza stagione di Bojack Horseman, un vero Capolavoro con la C maiuscola...

David Lo Pan

A me basta solo che almeno la metà degli investimenti finisca dritta dritta nelle tasche dei produttori di Black Mirror. E poi stàmo a pace, come dicono ad Ortisei.

Aster

Si no lo metto in dubbio,cosi come io guardò amazon video solo per due serie TV che meritano l'abbonamento (gratis con prime)del resto io anche sky c'è l'ho gratis ma se dovessi pagare per un servizio TV che lo preferisco al streaming sicuramente scelgo sky o come ho scritto una pay per view straniera(non avendo il limite della lingua italiana)

Astroturfer_pro

Però va dato atto che alcuni originali sono ben fatti.
(non tutti ad onor del vero )
ecco alla fine io l'abbonamento lo pago perchè tanto è comodo
ma se devo vedere delle serie tv o film di altri produttori,di certo non mi scomodo a fare la ricerca sul sito di Netflix perchè tanto so gia che non ci sta...

Aster

Io mai stato utente anche negli USA, non mi trovo con il catalogo, in Italia per i miei gusti sky o una IPTV o satellite straniero

Aster

Sfida accettata con Apple, 7 volte di più

Marco Mazzocchi

Ma anche no ;) Sky e Mediaset e TV normale non so che siano! Solo netflix e vivo felice

Rieducational Channel

Magari sbarcasse in Italia HBO, ma credo che come dice aster non gli convenga.

Astroturfer_pro

Ok non è il massimo dell'intrattenimento ma ti garantisco che se domani la CW toglie tutta la linea dei supereroi dai Netflix stranieri,il giorno dopo ci sta la disdetta in massa...

Aster

A OK dimenticavo quei supereroi che non so come mai hanno successo;)

Rieducational Channel

Grazie astro, a buon rendere :)

Astroturfer_pro

hahahahahaha

Rieducational Channel

Avrei aggiunto, a fine messaggio, un bel "ahahahahah" che secondo me ci stava bene.

Astroturfer_pro

Mediaset ha tutta la library Warner ma quel fortino è guardato a vista e manco Murdoch è riuscito a ciularlo ai Berluscones.

Mew

Proprio Mediaset non ha nulla eh

Astroturfer_pro

in Italia non accade perchè le filiali delle compagnie di distribuzione, sono in un certo qualmodo imbottite alla grande col personale che proviene rispettivamente da Mediaset o Sky.
ti pare che questa gente possa fare gli interessi di Netflix ?
ma proprio per niente xD

Aster

Mediaset non ha niente, solo bing bang theory e qualche serie che guardo solo io,sky ha tutto,peccato il prezzo

Aster

Peggio allora

Astroturfer_pro

si ma tanto Netflix in Italia non conta una s e g a.
a parte gli originali di peso,Sky e Mediaset detengono i diritti migliori.
alla fine se uno deve vedere qualcosa di decente, deve andare di scaricolibero a manetta.

Aster

Non succederà mai almeno clamorosi eventi,cosi come in Australia Germania UK ecc,perché farsi la guerra quando puoi usare sky come cavallo di troia,HBO ha 160 milioni di utenti e da 6 anni vince come contenuti rispetto ad altri,tornando a sky non e solo HBO ma anche fox,national geo,discovery,history ecc

Alessio Rossi

sono sulla strada giusta ma ancora non ci siamo. in italia ad esempio sky ha esclusiva su tutto hbo fino 2020. ok le esclusive per i primi mesi ma poi tutti dovrebbero aver diritto ad avere queste serie sulle piattaforme preferite. che sia netflix, tim vision ecc. stessa cosa the walking dead perchè non esce su netflix italia ! sky ha smesso di trasmetterla mesi fa!. poi tanto finirà tutto anche per sky appena hbo lancerà il suo canale streming in italia.

-|benzo|-

Faranno l'episodio finale, confermato. Dovrebbe avere durata come un film.

Nicolas

Ottimo, l'aggiungerò alla mia lista sicuramente.

Logan

Sì sì, lo so. Effettivamente dal mio commento poteva sembrare il contrario, ma stavo per scrivere un tema su quanto mi erano piaciute anche Strangers Things, Daredevil e le altre originali netflix ed ho mixato tutto in un solo periodo. Chiedo venia.

Mattia Righetti

Ah benissmo

Logan

Anche a me, ma se pensi che dopo BSG c'è stato il vuoto cosmico...

Logan

Dipende se ami la fantascienza. L'atmosfera è tanto "Total Recall" e la recitazione è ad ottimi livelli. La trama è piuttosto intrecciata e l'idea delle "grandi nazioni" è un po' l'idea delle corporazioni che da sempre stanno dietro a questo tipo di universi. L'ho vista "per errore" perché ho visto che a settembre sarebbe uscita la seconda stagione e mi è esplosa in mano per quanto mi è piaciuta.

Rieducational Channel

No no, da quei zoticoni americani? A Oxford ovviamente.

Mattia Righetti

Lei ha studiato ad Harvard?

master94ga

In arrivo tra qualche mese

master94ga

Lo faranno

al404

non ho ancora finito la seconda di sense 8, ma da quanto ho capito non ha un finale
spero vivamente che faranno un episodio conclusivo, come avevo letto da qualche parte

Nicolas

Quoto, JJ anche se in tanti parlano di "una buona serie noir" mi ha detto poco, LC mi sono rifiutato, IF era meglio se mi rifiutavo.

Nicolas

Sarò prevenuto ma The Defenders ho paura che sia un floppone, spero di sbagliarmi.

Rieducational Channel

Anche a me non è dispiaciuta, specie la prima, poi però è un continuo scadimento di qualità, prima con JJ, poi LC e poi la ciliegina sulla torta (di cacca), IF.

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a febbraio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a febbraio 2020? Panoramica Video