
18 Settembre 2017
PlayerUnknown's Battlegrounds sta superando ogni più rosea aspettativa e secondo i dati divulgati da SteamSpy, il titolo ha raggiunto e superato i 7 milioni di copie vendute e, alcune ore fa, erano oltre 617 mila i giocatori attivi nel gioco contemporaneamente.
Un successo davvero inaspettato che, secondo quanto riportato da GamoLoco, porta Battlegrounds a segnare un altro importante record: superare su Twitch il celebre League of Legends. Stando ai recenti dati emersi infatti Battlegrounds ha fatto registrare un totale di circa 17 milioni di ore di contenuti guardati legati al titolo e League of Legends si è dovuto accontentare di "soli" 15 milioni. In vetta, invece, troviamo come sempre il gioco di casa Valve, Dota 2.
Il noto titolo, al momento, è disponibile solo su Steam in versione Accesso Anticipato al prezzo di 29,99 euro ed entro la fine dell'anno l'ormai celebre titolo approderà anche su Xbox One tuttavia al momento non ci sono informazioni precise sul cross-play con le due piattaforme.
Per chi non lo sapesse in PlayerUnknown's Battlegrounds faremo parte dei 100 che vengono paracadutati su un'isola deserta, piena però di strutture, mezzi ed equipaggiamento. Lo scopo sarà ovviamente quello di restare l'ultimo sopravvissuto.
Commenti
che risposta.
gioco a calcetto ma guardo il calcio perchè non sono ai livelli di un professionista allo stesso modo in cui guardo qualche streamer perchè non sono al loro livello a dota o overwatch. mi sembra piuttosto simile come riferimento.
un tantino esagerata come recensione. il gioco gira abbastanza fluido (40-50 fps) su una gtx1060 a settaggi alti. Potrei ridurre i settaggi per avere maggiore fluidità ma per ora mi trovo bene. Sono presenti diversi bug, ma gli sviluppatori stanno facendo un lavoro piuttosto costante di miglioramento (le differenze solo negli ultimi tre mesi sono abissali). Certo rimane un gioco in early access e ce n'è di strada da fare prima di considerarlo finito.
Per quanto riguarda la campfest, è questione di stile di gioco, devo dire che con un po' di attenzione nei movimenti è raro essere completamente ignari di quello che avviene attorno.
comunque piu tattico battleground
non ce arena.
non si corre come pazzi alla cod o simili e sparare su ogni cosa che si muove.
non avevo capito che non ci fossero zombie
non e'il solito per ragazzini ad Arene.
Tipo Cod o Counterstrike ecc ecc, dove devi correre come un pazzo e fraggare, ansi
questo e'piu riflessivo se vogliamo.
no. controllo vecchio stile.
Bello
la coop 2vs2 e' divertente.
guarda i video
??no zombi.
poi la coop 2vs2 e' il top
Bel gioco davvero.
Fra h1z1 e pubg anche se hanno lo stesso stile di gioco c'é una differenza abissale, quella principale é la meccanica delle sparatorie
mi piace il the!
Cosa? non puoi giocare a basket?
Anche nella international di dota 2 non puoi giocare perchè non sei al loro livello (ed il primo qualificato prende 10 milioni di dollari... mica 10 lire)
In realtà, per quanto possa valere la cosa, pubg ha raggiunto un risultato mai visto su twitch: superare league (che è praticamente sempre il più visto) senza eventi esport (come, in questo caso, l'international di dota 2). Considerato che i fruitori di questo servizio amano aprire il portafogli, è un risultato da non sottovalutare (anche per microsoft, trasversalmente).
Ehm no. L'hai appena detto.
ma cosa cambia tra questo dayz e tutti gli altri, cosa ha questo in piu rispetto a tutti gli altri?
Un conto è guardare l'NBA dove non puoi giocare perché non sei al loro livello, un conto è guardare uno giocare a CS:GO e sapere di poterci giocare (se l'hai pagato ovviamente).
1070 e va benissimo!
anche se ha 10.000 giocatori online che è comunque di più del 90% dei giochi online sarebbe un successone e non avresti problemi di trovare giocatori.
ti consiglio di passare alla camomilla anche di mattina
certo, hai detto che è pieno di bug un gioco non finito "graziealpazzo!" i numeri? io l'ho preso perche' cercavo un gioco del genere senza esser passato dagli streamer. L'abbiamo preso in 5 poi e ci diverte un casino, so cosa leggo e cosa gioco.
Finché non si capisce se implementano e come il crossplay, non è detto che su console abbia gli stessi risultati della versione pc
"anche se in early access non riesco veramente a capire questi numeri"
almeno capisci cosa leggi?
deve vendere molto? Ma sta vendendo anche troppo haha. Ci sono la media di 300,000 giocatori online contemporaneamente, son numeri fuori di testa, nemmeno i battlefileld fanno questi numeri, nemmeno call of duty. Nel ambito non MMORPG solo dota e csgo fanno numeri maggiori
te uno sport in televisione non lo guardi mai? Nemmeno io seguo twitch, ma a volte guardare qualche professionista giocare a giochi che gioco anch'io è abbastanza divertente e si imparano nuove cose dove migliorare nel mio hobby
Pieno di bug perche' è in early access. Almeno capite cosa coprate? Ha fatto sti numeri perche' da giocare in squadra è molto bello, per i bug migliorerà...
Si può anche stare zitti se non si sa cosa commentare ;) ;)
Mah a me pare solo un gioco pompato grazie agli streamers.
Pieno di bug, latenza server altissima, netcode meglio non parlarne (il peggiore del momento), ottimizzazione sotto i piedi (fa andare a fuoco la mia gtx 1080 a settaggi bassi).
Almeno, adesso che ci sono i server in prima persona, è meno una camperfest... però anche se in early access non riesco veramente a capire questi numeri di vendite. Potessi farei il reso.
Sì la solita robaccia per ragazzini. Prodotti di massa
non so ma per ora, isola da 100 la coda per entrare è 1 o 2 secondi! e il gioco non è ancora finito..
o la solita pista dove guidare, o il solito spazio dove volare...
Insomma la solita "arena" dove fare pew pew?
è come portare un gioco da un amico e giocarci insieme :)
Gente che guarda altra gente giocare.
cos'è? googlo
Penso quello, considerando che è online deve vendere molto o rischia di avere pochi giocatori connessi.
troppo bello sto gioco, ma si sa più o meno se il prezzo rimarrà di 30e o aumenterà quando uscirà in versone xbox?
Certo che c'avete proprio voglia di fare 'sta guerra, eh... vabbe', preparate le valigie per la Corea del Nord! ;)