Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7s: spessore leggermente maggiore per via del retro in vetro

16 Agosto 2017 444

I rumor di quest’anno, specialmente quelli relativi al mondo Apple, si sono concentrati tutti attorno all’atteso iPhone 8, il cui nome è tutt’altro che definitivo, lasciando poco spazio alle varianti S del 2017, ovvero iPhone 7s e 7s Plus, anch’essi attesi per il lancio di settembre.

L’enorme concentrazione dei rumor attorno ad iPhone 8 ha mediaticamente eclissato gli altri due dispositivi, i quali cominciano a ricevere la giusta attenzione solo ora, grazie alle recenti indiscrezioni emerse. Se quindi in molti avevano già cominciato a dubitare della loro esistenza, iPhone 7s e 7s Plus sono in realtà molto concreti, grazie anche ai dettagli emersi oggi.

Parliamo delle presunte schematiche destinate alla variante da 4.7”, ovvero iPhone 7s, le quali permettono di confrontare le dimensioni del dispositivo con quelle del predecessore, l’attuale iPhone 7.

Come è possibile notare dai modelli CAD scoperti dal sito tedesco Giga.de, iPhone 7s presenta delle dimensioni leggermente superiori a quelle di iPhone 7 su praticamente ogni lato. In ogni caso si tratta di incrementi minori, i quali non dovrebbero creare problemi di incompatibilità con gli accessori attualmente in commercio e destinati ad iPhone 7, tuttavia è interessante constatare il motivo legato a queste variazioni.

A differenza di iPhone 7, il nuovo iPhone 7s dovrebbe adottare un retro in vetro, in modo da integrare il circuito di ricarica wireless. Questo ha portato ad un lieve incremento dello spessore, necessario a garantire una maggiore solidità del pannello, il quale porterà il nuovo iPhone ad essere spesso 7.21 mm contro gli attuali 7.1. Tuttavia, curiosamente, sembra che l’unica dimensione ad essere stata ridotta sia quella dedicata alla sporgenza della fotocamera, la quale passa dagli attuali 8.18 mm a 7.92 mm.

Questo aspetto, legato all’incremento di spessore del dispositivo, porterà a ridurre circa del 30% la protuberanza che caratterizza iPhone 7, la quale passerà a 0.71 mm contro gli 1.08 mm del modello ad oggi in commercio, contribuendo a rendere il design del terminale più gradevole. Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che non sono particolarmente interessati alle novità di iPhone 8 e intendono aggiornare il proprio dispositivo scegliendo questa variante S.


444

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Account creato da un anno

E non solo, ha ricevuto dal blog anche i premi veri per i "migliori commentatori". Senza parole.

Danilo Eucaliptus

Si , strano ma vero . Mi dispiace averti dato questa brutta notizia

Kratox

ha senso solo l 8 per l utente consapevole del fatto che passa da povero se prende il 7s

Max

C'è anche qualcuno di intelligente dalle tue parti ?

Dwarven Defender

non ti voglio convincere, voglio solo dire che avere un po' di cornice sia laterale che superiore e inferiore per me è molto molto utile, senza contare che mai baratterei (se non costretto) il sensore di impronte posteriore al posto di quello anteriore e che gli angoli stondati mi fanno letteralmente defecare... la generazione del 2016 secondo me aveva raggiunto un ottimo compromesso tra portabilità, maneggevolezza e superficie occupata dallo schermo... quest'anno sono andati oltre e hanno ecceduto, perdendo caratteristiche importanti in virtù di un form factor che di utile non ha niente...

Max

Finiti. Mi sono rimasti solo i tagli da 500€

Danilo Eucaliptus

Bravo . Mi hai ricordato anche che devo fare la barba . Prestami anche quelli.

Max

Barbone. Non hai tre spicci?

Danilo Eucaliptus

Geniale non ci avevo pensato . Prestami i soldi che li vado a prendere

Max

Comprali tutti e tre

Nembolo

Si vede che tu hai un utilizzo del device molto condiviso. Gente che passa il proprio device in mano ad altri io ne vedo molto poca. Io ad es. non lo faccio mai. Se devo far vedere qualcosa sta comunque in mano mia.
Tenere il device dal fascione superiore per fare foto o video è demenziale visto che lì c'è la fotocamera è pure scomodo e si rischia di coprirla con le dita.
Forse per i giochi... (non è il mio campo) ma rinunciando ad una visuale piu ampia e coinvolgente a parità di dimensioni di device.
Forse a te piaceranno, ma non mi hai convinto della loro utilità.

Enzineh

Non mi piace giudicare in base a indiscrezioni, per quanto affidabili: parlerò eventualmente del nuovo iPhone quando Apple lo mostrerà a tutti.

Joel

certo, come ogni anno

Dwarven Defender

Lo tengo dal "fascione" superiore e/o inferiore per vedere video, giocare fare foto e video e passare il dispositivo a qualcuno. E' utile avere spazio "neutro" in ogni circostanza in cui la presa non è quella canonica esclusivamente laterale... già con S7, con i tasti soft touch senza troppo margine sono frequenti i tap su questi comandi... non voglio immaginare con s8...

Sheldon Cooper

In realtà se ne parla in parecchi forum, e sembra che a livello globale abbia venduto più il Plus, e neanche di poco.

Kratox

A livello globale dubito. Ho il plus in casa é troppo grosso per molti. Inoltre Apple non ha dato dati ufficiali di vendita mi pare

Enzineh

Ok, ma quindi dobbiamo dare per scontato che quei disegni che abbiamo visto in rete siano corretti?

Nembolo

Guarda che i "fascioni" della mia immagine sono quelli sopra e sotto.
Quelli laterali sono bordi che portano via ben poco spazio all'immagine anche in un iphone mal ottimizzato come il 7.
Spiegami come lo tieni tu l'S7?
A mo di pinza dal fascione superiore?

Dwarven Defender

per gli aggiornamenti non so, ma credo che problemi non ci saranno, è di fatto un iphone 6s... per quanto riguarda le performance, ho il 5S e va ancora ultra bene, è fluido come il mio S7... forse di più... stavo anche io valutando l'acquisto...

Dwarven Defender

io ci tengo il telefono, uso i fascioni del mio S7 per tenere il telefono in mano senza tap involontari... gran cosa...

Joel

Ovviamente non potrà essere totalmente privo ma come confermato dai calcoli matematici sui CAD precisi al millimetro e da Kuo in persona, sarà lo smartphone con meno cornici in assoluto, quello - cioè - che ha raggiunto il più alto screen-to-body ratio della storia.

Enzineh

Gli UTENTI Apple sono UN MILIARDO di persone? Una persona su 7 nel mondo sarebbe un utente Apple?
Ma dai i numeri? I dati parlano di un miliardo circa di DISPOSITIVI Apple attivi nel mondo, ma non c'è mai stato e mai ci potrà essere un miliardo di utenti.

Enzineh

Fai attenzione, tutte queste cose che dai per scontate nel nuovo iPhone non è detto che Apple le darà davvero ai suoi clienti.
E, come ti ha già detto qualcun altro, non sarà certo privo di cornici il modello se i rumor si riveleranno corretti.

Sheldon Cooper

In realtà hanno venduto più Plus che normali.

Sheldon Cooper

Secondo me non è un telefono per chi naviga parecchio.

WryNail

Fascioni per ora nulla, però non mi piacciono i bordi stondati ed il sensore posteriore.

Nembolo

Pro del vetro: è permeabile alle radiazioni elettromagnetiche e spero migliorerà la pessina SAR degli iphone. (Vedi immagine).

Contro del vetro: dovrà far rimangiare (e con gli interessi) a tutti i f

Nembolo

Perchè tu che ci fai tu coi fascioni? (Magari ci attacchi i post-it...)

WryNail

Ma s8 non è il nuovo standard o metro di paragone, non a tutti piace un design così estremo.

Max

Lo penso anche io. Ma non giudico prima di provare e basandomi solo su rumors

Max

Difficile dirlo. Apple potrebbe integrarlo nel display nel 2018 o sostituirlo del tutto con FaceID (che sono curioso di provare).

Samuele Di Carlo

Magari, non mi dovrei tanto preoccupare di proteggerlo a dovere xD

Samuele Di Carlo

A oggi, solo Motorola fa un vetro che non si rompe, si graffia perché è più plasticoso che vetroso ma non si rompe.
L'lg g6 nel retro ha un gorilla 5 e con 2 cadute si rompe quindi iPhone non sarà tanto meglio.
Questi vetri purtroppo sono esenti solo da leggeri graffi, i vari test che a volte emergono in questo blog ne sono la prova, a testimonianza che un mazzo di chiavi o un tavolino di casa, alla fine dei conti sono un rischio per tutti i prodotti con retro un vetro.

Samuele Di Carlo

Ma il 4 e 4s sono dell'era Jobs xD

tuamadre

Ommidio una persona che posta rumor! Devo subito chiamare il Time per dirgli di inserirla nella lista delle persone più influenti al mondo. No seriamente, io ho criticato un aspetto preciso, il fatto che non sia realistico e che cerca di sopperire a determinati aspetti dell'iphone, giustificandoli con implementazioni di device futuri, non ancora usciti e non ancora confermati. Per il resto può anche aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, non mi importa.
Detto questo non saprei da dove iniziare.

"cosa ha di male la Lightning adottata dal 2012, questa me la devi spiegare" - è una porta proprietaria, ergo impone l'utilizzo di un cavo solo per quel dispositivo, c'è stata anche una legge di uniformità in Europa, credo nel 2010 o giù di là, perché oltre che essere una spesa per il consumatore e uno svacco dover girare con più cavi diversi, c'è anche il fattore inquinamento dovuto alla dismissione. Testimone io, che ho 5 cavi 30pin dei vecchi ipod/iphone.

"Bluetooth (chi usa ancora il Bluetooth per il trasferimento di file?), per fare che?" - NFC si sbloccherà con iOS 11 quindi lo contemplo. Il problema è che con la dicitura "chi lo usa" tagli una fetta di possibilità all'utente e allo sviluppatore.

"4GB lo renderebbero più longevo, ma il resto è piagnucolio che sembra provenire da un Hater Apple" - ti sei risposto da solo e anche più intelligentemente dei vari applefag che invece rispondono 2 bastano e avanzano, il problema è che poi hai continuato, ricadendo nella trappola. Dato che spendo cifre importanti 700€ mi aspetterei di avere un hardware all'altezza e qui si ricade sul display.

"Schermo 2K per consumare di più" - FullHd? Qui c'è anche un altro aspetto, la risoluzione dell'iphone piccolo è una variante non standardizzata e con l'avvento del 4K, non dico di avere un pannello 2-4K, ma almeno fullHD. Se poi consideriamo che il plus ha il fullHD, risolveresti un sacco di problemi eguagliando i due pannelli, anche in ottica futura, con la dismissione dei device più vetusti, i programmatori ti ringrazierebbero.

" iPhone 6S e non si vede un pixel, si notan già più sul Galaxy S8 in FHD" - Assolutamente inesatto e non veritiero. Intanto ti consiglierei, come ho fatto con Joel di andare a rivedere la differenza tra pixel e sub-pixel, poi il concetto di risoluzione e di densità di pixel, non è per cattiveria, ma per il semplice fatto che non direste queste cose se davvero sapeste bene la terminologia. Non prenderla come cattiveria, ma non riesco a capire se le dite sperando, con intenzione di bluff, sperando che l'interlocutore ci caschi, oppure se ci credete davvero. Comunque anche fosse che voi riusciate a vedere i pixel in un display quale quello di S8 con 570dpi (cinquecentosettanta), non dovreste avere problemi in quello di iphone plus 401dpi oppure in quello di iphone 329dpi. Senza contare che andreste contro la seconda legge della Appledinamica, ovvero che l'occhio non va oltre la densità di 326dpi, il display retina di iphone 4.

"software iTunes non indispensabile ma comodo per gestire la propria libreria musicale" - per te può essere comodo, ma rimane una limitazione e per 700€, nel 2017 la cosa rompe parecchio.

"file manager arriverà" - altra cosa che per un prodotto da 700€ e decantato per l'enorme produttività, secondo me non è accettabile. Senza contare il non poter collegare dispositivi I/O. Ridicolo o cavernicolo, decidi tu.

"cornici laterali? Lol. Fino a quest'anno erano OK" - le stesse cornici da 10 anni. Non so te, ma è dall'iPhone 6 che le criticano aspramente tutti.

"E comunque le cornici sono utili nella visualizzazione dei video, con l'S8 Youtube è una tortura." Qui ti rispondo con le parole del tuo amico Joel:
"iPhone 8 sarà il telefono con il minor quantitativo di cornici in assoluto."

grisp

Qui è a 279 da una settimana circa.. https: //www. tellycelly .com /apple-iphone-se-32gb-silver.html

Joel

Neanche prendertela così tanto. Mi sono già scusato il mese scorso per quel singolo punto, non serve arrabbiarsi e inveirmi contro.

tuamadre

Probabile, ma speculare sui contenuti della mia vita non cambierà la realtà.

N#R#S©

Nokia era e fa quello che fa ed e' Apple oggi col suo iPhone ne più ne meno sia nel bene che nel male....:) e te lo dico ora nelle vesti da semplice estimatore di entrambe le aziende, purtroppo Nokia si svegliò tardi nel creare qualcosa di commercialmente veramente forte e lodevole con l'evoluzione della tecnologia TouchScreen (a parte qualche buon esperimento vedi N900) e da li fu l'inizio della fine.... (come anche non crederci ciecamente in MAEMO....)

porto ancora ottimi ricordi dei devices Nokia ,specialmente, symbian S60 3rd (li ho avuti quasi tutti qualcuno di voi se lo ricorda eheh) ma poi che DESIGN sempre assai diversi ed affascinanti di anno in anno! una cosa che con l'avvento del TouchScreen e quindi anche dell'iPhone e' andata poi a perdersi (difatti il design in generale degli iPhone dal 2007 ad oggi non e' cosi cambiato -radicalmente- salvo forse la serie dal 4 al 5 che qualcosa aveva mostrato di diverso...)

intendiamoci l'iPhone non e' brutto (non ci andrei nemmeno in giro altrimenti eheh) però cose come quella che ,ad esempio, ti posto qua sotto, per FORZA di cose, non le vedremo più, a me spiace e la monotonia è sempre dietro alle porte se un giorno non si reinventerà del tutto qualcosa nuovamente....(ma vale per TUTTI questo Apple, samsung, sony etc!)

Nembolo

Si ma Iphone 8 è uno dei tre top che usciranno e non è detto che sarà il piu venduto dei tre.
Quell'immagine rimane valida per milioni di nuovi acquisti...

Joel

Beh cavoli, tra 6s e 7 ci sono grossi cambiamenti, lo ripeto:
- A10 Fusion
- nuove fotocamere low-light con stabilizzatore ottico
- impermeabilità
- audio stereo
- LTE di categoria superiore
- Wi-Fi più rapido
- ampia gamma P3
- luminosità maggiore del display
- memoria raddoppiata
- autonomia superiore
- tasto Home Force Touch
- Taptic Engine 2 a tre feedback
- design rifinito con bande in plastica ridotte

Non sono stravolgimenti ma direi che valgono eccome i 100€ in più rispetto a 6s

Michele M.

Sono pur sempre 40€ in meno prendendolo dal sito, senza legarsi a nessun operatore..

M_90®

Devo solo capire quanto ci perdo visivamente con un display piu piccolo, anche se non gioco e non ci guardo molti video, però ci navigo parecchio questo si.

CAIO MARIOZ

Certo, non perde un colpo

Kratox

perche dovrebbe. lo mette a 1000 euro e ne vende 50 milioni cmq, perche dovrebbe volutamente guadagnare meno abbassando il valore percepito del prodotto. il marketing non funziona come pensa la maggior parte della gente :)

Kratox

grosse? non esageriamo, Apple forte del nome ha innovato pochissimo negli ultimi 2-3 anni rispetto alla concorrenza. ha affinato, perche non ha bisogno di tirare fuori cose sconvolgenti per vendere, il 7 ne è la dimostrazione, quello valido è solo il plus che pero in pochi prendono.

M_90®

Quello in offerta è da 32. 2 gb al momento come sono su ios? E l'a9 è ancora valido?

CAIO MARIOZ

Nokia vendeva fumo per oro, faceva ricerca e sviluppo di una start up
Bastava vedere la differenza di costruzione e di software di un telefono Nokia da 100-200€ con quella di un iPod mini o nano del 2004/2005 (e poi di iPhone nel 2007 con un telefono Nokia da 500€)

Kratox

iphone 8 chiude il gap con s8, che è enorme almeno come design e schermo. e finalmente oled

CAIO MARIOZ

Allora prendilo subito senza pensarci e tra poche settimane ci installi iOS 11

Io per il display punterei al 6S (non riesco a scrivere veloce con iPhone SE è guardare YouTube è scomodo),
ma SE ha più autonomia grazie al display più piccolo ed è più maneggevole, oltre a costare 100-180€ meno a seconda che sia 16 o 32 GB.

SE 16 GB 280€
SE 32 GB 300-310€
6S 16 GB 400€
6S 32 GB 480€

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno