Nexus 6 si riaggiorna ad Android 7.1.1, risolvendo tutti i bug precedenti

16 Agosto 2017 41

Dopo i diversi problemi riscontrati con il rilascio delle patch di sicurezza di Marzo ed il successivo "effetto downgrade" richiesto esplicitamente da Google per non incorrere in blocchi continui delle app, finalmente si chiude il cerchio sul rilascio di Android 7.1.1 per tutti i possessori di Nexus 6.

A distanza di ben 5 mesi dal primo rollout, è in distribuzione un nuovo aggiornamento che dovrebbe mettere la parola fine a tutti i problemi riscontrati in precedenza con questa versione di Android.


Il nuovo aggiornamento pesa circa 370 MB e richiede di partire da Android 7.0 Nougat per ricevere la versione riveduta e corretta della 7.1.1. Sperando che sia la volta buona, se avete già ricevuto la notifica di update disponibile, potete farci sapere nei commenti l'esito del nuovo OTA.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Vabbè secondo me poi uno ci fa l'abitudine. L'ho provato alla mediaworld e pensavo fosse più grande sinceramente

Diego Oliva

delicatissimo?? non scherziamo.... sono caduto col sedere sugli scogli come un cretino con il nexus 6 nel taschino dietro del costume. il nexus 6 si é anche bagnato... pensavo si fosse frantumato il vetro dato che il mio corpo si é seduto sopra e su uno scoglio.... morale dopo che il tastino d accensione non ha funzionato per un ora e il telefono si é leggermente piegato... tutto funziona a meraviglia e il vetro é in ottimo stato anche senza la pellicola protettiva in vetro.... miglior telefono che abbia avuto... comprato soprattutto x la marca e le dimensioni

Cicciput77

io sul note 4 global ancora non trovo nulla...

Cicciput77

non sai quanto ho dovuto combattere con la mia... Mia ha "salvato" la diagonale dello schermo. Fosse stato un 5,5 credo che la scimmia avrebbe avuto la meglio....

Azzorriano

Io lo sto usando con la pure Nexus e Android 7.1.2, va un meraviglia :D

Valoroso Guerriero

Li ho avuti entrambi e il 6p in confronto sembrava una cinesata da due spiccioli... ok che ha corretto problemi come la larghezza eccessiva e il retro curvo ma dal punto di vista dell'assemblaggio e qualità dei materiali sono stati fatti dei passi indietro assurdi.

marco

Ancora ho la scimmia per questo telefono.

Tizio Caio

Lo schermo era bellissimo, sempre pulito mai segni di ditate, il Nexus 6P invece si sporca subito

Oliver Cervera

Certo, io parlo di stock

flaviog7

Fosse stato dual SIM l'avrei comprato al day 1 e ce l'avrei tutt'ora

Rock21

Si sono ricordati presto....

Dartagnan92

presumo anche sul note 4x

MagoDiHoz

Io ho risolto togliendo gli adesivi lasciandolo senza =D

Valoroso Guerriero

Miglior Nexus mai fatto. Non fosse delicatissimo lo avrei ancora...

MrPhil17

Si poteva comunque disattivare con kernel cucinati.

MrPhil17

L'unica croce del Nexus 6 è la scritta nexus sul retro che è attaccata con del biadesivo e non con la colla. Il risultato è che durante l'estate o quando si usa intensamente il telefono il biadesivo diventa molle e la scritta si toglie. Successo 3 volte in due anni. Adesso ho comprato sulla eBaia la parte posteriore come riserva così quando mi stufo di essere senza lettere (le ho tolte tutte ed è bello comunque) la cambio.

Sam

Partiamo dal presupposto che concordo non siano il massimo per la sicurezza, d'altronde se uno è interessato in primis alla sicurezza non credo ci sia qualcosa di meglio di Samsung con Knox o iOS.
Ti ricordo che Mi4 è un dispositivo con snapdragon 801 uscito a metà 2014, se mi trovi qualcosa con lo stesso hardware e aggiornato a Nougat sono tutto orecchi, dopo questa premessa direi che anche l'anno di attesa ci sta benissimo. In pratica presenta la stessa versione di Nexus 6 uscito dopo.. ok la garanzia, ok la patch di sicurezza, tutto quello che vuoi, ma come supporto direi che non c'è molto di cui lamentarsi. Al contrario i top di gamma dei brand blastonati come S5, M8 e così via sono fermi a MM e lì rimarranno.
Idem questo Note 4, ora è aggiornato e con MIUI 9 (ci vuole tempo a svilupparla) che altro pretendete da un prodotto da 150€?
A volte sembra che su questo blog ci si lamenti così tanto per, in realtà Xiaomi è una delle aziende che supporta più a lungo i propri prodotti

boosook

Google supporta per tre anni con bugfix e security update mensili. Per gli altri concordo, anche se mi chiedo quante vulnerabilita' di sicurezza aperte abbia avuto questo mi4 nell'ultimo anno all'insaputa degli utenti, visto che ci ha messo un anno per aggiornarsi alla 7. Poi magari xiaomi le ha fixate tutte facendo backport su android 6, ma... tu ci credi?
Cosa comune anche agli altri produttori, sia chiaro.

boosook

Io... anzi ti diro', io compro i nexus (e in futuro i pixel) prima di tutto per la rom originale. Bug? Molto molto pochi, a parte casi particolari come questo.

Sam

Sugli Xiaomi la versione di Android é abbastanza relativa, specialmente su un prodotto da 150€. Ciò che conta è la versione MIUI e Xiaomi supporta ancora dispositivi vecchi e vetusti come mi4 e in alcuni casi precedenti. Google e gli altri produttori che si limitano a supportare i top di gamma usciti negli ultimi due anni non credo siano molto meglio.

vincenzo francesco

quoto in pieno

vincenzo francesco

sarà che provenivo da un Note 4 ma non l'ho trovato enorme e scomodo..forse solo leggermente più pesante della media..aveva un'ottimizzazione delle cornici impressionante, contando che ospitavano anche gli altoparlanti stereo..

Carl Johnson

Ho un bel ricordo, anche se i difetti non mancavano. La batteria era portentosa per l'epoca e la qualità audio impareggiabile. Anche i materiali erano ad un livello alto rispetto al panorama Android dell'epoca. Le foto erano buone ma andava ben presto in crisi se si scattava sequenze hdr forse a causa della memoria criptata implementata prematuramente che rallentava il dispositivo soprattutto con il passare degli aggiramenti. Tuttavia era comunque più veloce rispetto a nexus 5 senza crittografia attiva. Mi ricordo che aveva il led di notifica ma era nascosto e si era costretti ad usare il franco kernel per abilitarlo. Si diceva che fosse ip67 indicazione trapelata da Google ma rimossa senza dare spiegazioni in linea con la gestione generale pessima (da parte di Google) che sembrava averlo rinnegato sia come politiche di prezzo che di supporto.

Felk

Mi è passato un mesetto fa per le mani per un cambio di display

vincenzo francesco

fino ad ora nessun bug..non sembra proprio una beta..devo provarla di più però per dare un giudizio

vincenzo francesco

lo hai avuto?

MagoDiHoz

Ma chi é che compra un Nexus e tiene la ROM originale? Se lo fate vi meritate ogni bug che esce =D
Comunque a detta di tutti questo telefono fa c4gare é troppo grosso ecc. Ma dopo quasi 3 anni va ancora benissimo e per ora non é uscito ancora niente che mi faccia venire voglia di cambiarlo.

AlexG

Che padellone, tra l'altro ne ho visto solo uno in tre anni
Non l'ha comprato nessuno, non so cosa abbiano fumato a Mountain View nel 2014

boosook

Veramente al top... dopo un solo anno e a una settimana dall'uscita di android 8! :D

KeePeeR

Ricevuto anch'io questa mattina presto

Edoardo Parolin

E come va?

TurboCobra11

Infatti avevo notato dei cambiamenti nelle icone ho controllato e si è aggiornato da solo stanotte. Redmi note global 3/32

Felk

Era enorme... Davvero troppo grosso.

Vick300

Ma il g4 lhanno fatto morire? Quando n? Quandooooo?

Aikawa

Per questo non l'ho comprata... non so pregare in 5 lingue :-P

Felk

Vero, sta cosa della crittografia me la ricordo...

vincenzo francesco

proprio ieri ho messo la beta della MIUI 9!

vincenzo francesco

sarà che fin da subito ho messo su una rom modificata, ma io non l'ho trovato affatto così pessimo, anzi.
Magari la fotocamera non faceva gridare al miracolo, ma per tutto il resto nei mesi in cui l'ho usato ho avuto un'esperienza molto piacevole e ne conservo un ottimo ricordo, soprattutto per il suo touch and feel davvero gradevole grazie al vetro ed alla struttura stondata

Edoardo Parolin

OT android 7 anche per xiaomi note 4 con snapdragon! Xiaomi sempre al top! https://uploads.disquscdn.c...

Oliver Cervera

Soprattutto considerando che era il primo con la crittografia forzata, ma con CPU inadeguata (niente istruzioni AES), l'ha portato ad aver performance ridicole, per installare una app devi pregare in 5 lingue

Felk

Telefono sf1gatissimo. Penso sia a mani basse il peggiore Nexus mai fatto.

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro