Apple Watch 3 arriverà a settembre, ma senza stravolgere il design | Rumor

16 Agosto 2017 39

L’atteso evento di settembre di Apple sembra preannunciarsi come uno dei più sostanziosi degli ultimi anni. La casa di Cupertino, infatti, potrebbe portare per la prima volta sul palco ben 3 diverse varianti di iPhone, ovvero l’attesissimo iPhone 8 e due 7s e 7s Plus, ai quali si affiancherà, stando ai rumor sempre più insistenti, anche il prossimo Apple Watch Serie 3.

La prossima generazione di smartwatch di Cupertino è nuovamente protagonista dei rumor, a pochi giorni di distanza dagli ultimi. Questa volta la fonte è la CNBC, la quale cita una fonte cinese ben informata sulla vicenda che, attraverso le sue indiscrezioni, conferma alcuni aspetti emersi in precedenza e ne smentisce alcuni.

Il primo aspetto a trovare conferma è proprio la finestra di lancio, per cui anche la fonte citata dalla CNCB si trova concorde nell’indicare il prossimo evento di settembre come quello in cui Apple presenterà Apple Watch 3. Lo smartwatch dovrebbe debuttare sempre in due principali versioni, una da 38mm una da 42mm, mentre un ulteriore elemento di distinzione sarà rappresentato dalla presenza o meno della connettività Cellular LTE, anch’essa confermata dalla fonte.

Sembra quindi che ormai ci siamo e che anche Apple sia pronta per presentare uno smartwatch dotato di connettività indipendente, in grado di offrire l’accesso a contenuti multimediali in streaming e notifiche anche quando non è presente un iPhone nelle vicinanze.

Passando invece agli aspetti in discordanza, rispetto alle ultime indiscrezioni, la fonte della CNBC non sembra essere d’accordo riguardo l’arrivo di un nuovo design, ci si aspetta, invece il mantenimento dello stile attuale, con le opportune modifiche necessarie a supportare le novità che verranno introdotte sulla terza generazione, connessione LTE su tutte. Insomma, pare che dovremmo attenderci un atteggiamento più conservativo, che miri a preservare il classico design di Apple Watch. Come al solito, per avere conferma di ciò, ci toccherà attendere settembre.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Ni

Kratox

Non hanno senso batterie che durano più del giorno e mezzo. I telefoni l' hanno dimostrato. E dico purtroppo. Il Watch deve durare quanto il telefono. Per allenarsi si usa il telefono. Uscire senza non é furbo. In Italia almeno.

Kratox

Non è superiore a Android wear. Ma ha alcune cose che funzionano meglio nel complesso. Nel resto vince Android che cmq lato software é sempre più potente e versatile e soprattutto personalizzabile

Kratox

Sei serio? Lol

Luca Donella

mancano i soldi, pane, acqua e gnocca derivano tutti dai soldi

N#R#S©

beh ragionando così nella vita si può far benissimo a meno di tutto a parte pane acqua e gnocca ahah

Luca Donella

io ce l'ho e lo uso solo per estetica e per leggere al volo le notifiche. Sinceramente se ne può fare benissimo a meno.

Steve

apple che non stravolge il design nel nuovo modello di un device? devo andare a sedermi un attimo, sono shockato

CAIO MARIOZ

Lo comprerò

Chirurgo Plastico

E pensare che una volta Apple era la regina del desig..
Almeno ogni 2 anni lo cambiava.
Adesso se lo cambia ogni 4 è tanto, che delusione

Pistacchio

Per me è solo ciarpame, saluti

Pistacchio

Ciarpame era e ciarpame rimane, al peggio non c'è mai fine

Zer07

Ogni anno un iMac?
Ricordo una storia un po' diversa.

Matteo

non è miui 9

N#R#S©

Fra tutte le porcherie androidwear e fitbit (utile solo a correre eheh) Apple Watch è senzaltro il più utile e VERSATILE smartwatch attualmente a disposizione da indossare quotidianamente vuoi anche per un quasi imbarazzante al confronto INTERMINABILE numero di applicativi disegnati per esso perfettamente integrati con il vasto ecosistema Apple ormai creatosi negli anni, tra l'altro Apple Watch in versione CERAMICA

Fiore97

no te sei tutto sbagliato

AllBlack

Avendo già un Apple Watch serie 1, per procedere all’acquistato di un nuovo modello quest’ultimo dovrà avere una batteria a lunga durata (2/3 giorni con 2/3 ore di allenamento giornaliero inclusi), gps (già presente su serie 2) e Apple sim (sim virtuale per non avere lo sbattimento della sim anche su di esso).

Fiore97

Edit post sbagliato

marco

Come ogni prodotto Apple?

anal disc error 2

Hahahah escono voi cambiavano il design? hahhaahah rimarrà così per almeno 5 secoli

DiRavello

sono passato ad un Gear s2 perché la batteria del apple watch mi ha abbandonato. ancora di più ora sostengo che uno smartwatch per essere utile deve avere uno schermo quadrato o rettangolare. tondo perde spazio inutile.

Fiore97

segnala,visto che santos è un burlone

Fiore97

we santos

iclaudio

io non ho mai visto lag ..te dove te li faceva

Fiore97

Nei sogni si

iclaudio

sta facendo...ma non ha mai laggato sto telefono

Enzo Cappuccilli

Ma Apple non ha avuto il monopolio in nessun settore in passato. Ha sempre lavorato per prendersi la fascia alta di clienti nel mercato dove opera. Che poi è quella che non conosce crisi in nessun settore merceologico ed è la fascia che massimizza il rapporto costi/ricavi/guadagni.
Nei computer è sempre seconda a Microsoft nei telefoni è sempre seconda ad Android negli orologi adesso è leader mondiale perché se ci pensi viene vista come un prodotto di elite e gli altri costruttori non si impegnano e chi lo fa, le marche blasonate, hanno costi proibitivi per le persone "normali".
Per quanto riguarda ricerca e sviluppo a tutt'oggi è l'azienda che spende di più al mondo nel suo mercato di riferimento.
Forse manca l'effetto wow e si può essere d'accordo ma oggi è quasi impossibile ritornare a quei tempi pionieristici.
È solo un parere personale, ovvio, non una critica ma credo che oggi le aziende come Apple hanno l'obbligo verso gli azionisti di muoversi con cautela per evitare disfatte importanti visto i ricavi totali che fanno quando presentano un prodotto oltre che presentare prodotti nuovi.

Max

In effetti hai ragione. Meglio una SIM virtuale con un piccolo plus sull'abbonamento

Max

Meglio così... Il design non serve stravolgerlo. Sono dubbioso sull'utilità del modulo LTE e spero migliori leggermente l'autonomia.
In realtà per me sarà un buon momento per cambiare il mio originario Apple Watch con un serie 2 scontato

alpha2

Possono usare l’Apple Sim

venetkens

Vista così sembra un aggiornamento della MIUI 8 stabile, non la 9.

momentarybliss

Sono sempre stato scettico sulla presenza di una SIM dedicata in uno smartwatch, in quanto si raddoppiano i costi del traffico voce e dati (ho ancora il Gear S in un cassetto)

Simone

Dove posso risparmiare risparmiano se hanno il monopolio...

Bella la Apple in cui si investiva a 360° per migliorare un prodotto così da lasciare tutti a bocca aperta nonostante avesse il Monopolio del settore o fosse in vetta nelle vendite.

Ricordo quando tutti gli anni c'era un nuovo iMac, ogni volta ti sbalordita di più, sempre in meglio, nonostante quello attuale sembrava perfetto e insuperabile

MartinTech

chissà lo fanno trapezoidale o a triangolo scaleno, così ogni apple watch è unico e diverso dagli altri, poco importa se non sarà possibile usarlo.

Fiore97

Lagga ancora?

M_90®

vero. all'inizio preferivo un dsign circolare, però credo che hanno fatto bene a mantenere nel tempo questo più squadrato. spero non lo stravolgano.

DiegoLuisRos

Il design a me piace così com'è, forse ci farò un pensierino.

PierCarlo

Alla Apple sono conservativi... Non vedo tanto possibile un cambio radicale di design a mio avviso...

iclaudio

OT: arrivata via ota aggiornamento miui9 (8.5.4.0 NCFMIED) su redmi note 4x

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM