Gear Fit 2, in arrivo una versione PRO impermeabile con GPS e Spotify | Rumor

14 Agosto 2017 93

Oltre al Galaxy Note 8, il prossimo 23 Agosto a New York, Samsung potrebbe annunciare anche un'ennesima versione di GearVR ed una nuova fitness smartband, il Gear Fit 2 Pro.

Secondo quanto affermato da Evan Blass, meglio noto come @evleaks, il Gear Fit 2 Pro dovrebbe essere una versione migliorata dell'attuale Gear Fit 2 in grado di resistere ad immersioni fino a 5 ATM e con possibilità di sincronizzazione con l'app Speedo On.


Non mancherebbe un GPS integrato, il supporto a Spotify per la riproduzione musicale anche off line ed un cinturino con una chiusura classica, più resistente durante l'attività sportiva.

Gear Fit 2 Pro è compatibile sia con iOS che con smartphone Android e verrà offerto con un'anno di abbonamento ai servizi premium di Under Armour.

Al momento non è noto se il Gear Fit2 Pro si affiancherà al Gear Fit 2 o lo sostituirà. Nessuna informazione per quanto riguarda prezzo e disponibilità sul mercato.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 664 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FCava

il problema è il gps. Mio padre ha il fit2 e si scarica del 25% al giorno (senza gps). Io col garmin, l'ho tenuto su h24 per 3 giorni e mezzo ed era al 50%. Poi, visto che dovevo fare una passeggiata ed usare il gps, l'ho caricato per scrupolo

FCava

I problemi sono anche i tuffi...

FCava

ci sono smart band che usano il sensore sul polso per tutti i giorni poi, se vuoi qualcosa di più preciso in allenamento, servono i sensori a fascia (o sulla maglietta come ti hanno detto, ma in questo caso sono prodotti magari più specifici)

FCava

un uso sporadico o per tutti i giorni va bene. Se poi ad uno non piace lo smartwatch...

FCava

buona l'impermeabilità. peccato che, per un uso un poco più serio (tipo indoor) serve a poco

Carlo Galli

Ascolta ti posso dire che gli ho provati davvero tutti ma dico tutti i quanto riguarda applicazione di Samsung health è fantastica e l'orologio si rileva molto bene i battiti l'ho provato con la fascia della Polar e sgarra forse di due o tre battiti..

PierCarlo

Il rilevatore cardio come va? Attendibile? Obiettivo

Carlo Galli

Davvero Samsung su questi gadget suona sempre prodotti bellissimi e molto funzionali io gear S3 e non lo cambierei per nessun'altra smartwatch al mondo

vincenzo francesco

Se non sopporti la fascia cardio, puoi valutare l'acquisto delle magliette tecniche che hanno i sensori cardio integrati sulle quali basta applicare il corpo centrale delle fasce cardio garmin o polar che hanno gli attacchi universali..

Matteo

Se imposti il paese americano non puoi scaricarla?

Choz Chozzy

Ancora... Gli studenti universitari su apple music pagano 5 euro al mese, spotify premium col family costa 3 euro al mese e può farlo chiunque, non mi sembra proprio identico.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione, oramai direi che android e i wearable sono abbastanza ottimizzati e non ti impongono paletti assurdi e scelte obbligate per i dispositivi! :)

Alessandro Willis Tasselli

Il prezzo di Apple Music è identico, in più se sei uno studente universitario c'è uno sconto tipo del 50%.
Che significa "posso usare Apple Watch su altri wearable"? Se ti riferivi all'os è proprietario, ma io lo vedo più come un vantaggio vista l'ottimizzazione per un unico dispositivo.
Infine l'apple Watch costa 300€ circa, stesso prezzo della concorrenza (a pari caratteristiche c'è ad esempio il Gear S3).
Se ci sono altri wearable che costano meno, sicuramente offrono anche meno.

andrea55

Ma è una limitazione che mette samsung per pararsi il c, Apple da questo punto di vista è stata più onesta, li ha certificati Ip 67, poi di fatto resistono come ip 68 salvo alcuni esemplari sfortunati

lowrider82

Ma come le leggi le notizie?

Choz Chozzy

Non c'è nulla da confondere in questo caso.
https://uploads.disquscdn.c...

Choz Chozzy

Almeno c'è, e se c'è vuol dire che il passo l'hanno fatto e magari un domani non sarà più scandalosa. Per il resto a me interessava più sottolineare che Apple Music non è più economico di spotify neanche per sogno. ;)

andrea55

C'è chi fino a 3 metri salvo diversa indicazione del produttore, in ogni caso il tempo di immersione è illimitato

Anto.b93

Beh ok che Apple Watch non è compatibile con tutte le piattaforme, ma è anche vero che la compatibilità dei gear su iOS è scandalosa

andrea55

Ma no sono i dati delle certificazioni, spesso si tende a confondere ip 67 (resistenza all'immersione) con 68 (impermeabilità)

Choz Chozzy

Stesso prezzo di spotify? Sei sicuro? Apple Music ti da la possibilità di avere 5 account a 14.99?
Posso usare Apple watch su tutte le piattaforme come per tutti gli altri wearable?
Apple watch si trova intorno ai 100 euro come i wearable di questa fascia di prezzo?
Proprio sicuro sicuro che costano uguale? XD

Midnight

Infatti aspetto miglioramenti nelle batterie, non "fantascienza"

Choz Chozzy

1.5 metri, mezz'ora di tempo.

Choz Chozzy

Certo... facciamo 55 visto che lo dici tu! XD
S8 secondo me già a 5 metri dice tranquillamente ciao ciao!
Ma come siete simpatici!

Alessandro Willis Tasselli

Fantascienza

Alessandro Willis Tasselli

Apple Watch supporta Apple Music (che ha l'offline) con lo stesso prezzo di spotify

ciruzzz

Ip 68 non significa per niente impermeabilità illimitata. La certificazione prevede l'immersione fino a 3 metri per massimo un'ora. Se ti spingi oltre questi limiti vai a tuo rischio e pericolo. Che poi riesca a resistere quello é un altro conto.

andrea55

Ip 68 non ha limiti significa impermeabilità illimitata ad almeno un metro di profondità,infatti s7 ed s8 arrivano a 10 metri senza problemi

lowrider82

Proprio quello che voglio evitare. Ho un suunto m5 e mi sono stufato della fascia. Speravo che quelli da polso offrissero un esperienza buona adesso con l'evoluzione delle tecnologie dei sensori

SirTampax

Sino quelli con la fascia che si applica sul torace

Choz Chozzy

Dove hanno scritto che il GPS sarebbe una novità?

al404

lo uso per il monitoraggio dell'attività fisica e del sonno, saltuariamente ( ogni 2/3 settimane ) lo sincronizzo con la sua app per mantenere lo storico

Desmond Hume

E da qui la domanda: se non lo usi per ciò che è stato concepito, cosa lo tieni a fare?

Midnight

le ho pagate 23 euro ma ora sono tornate sui 50...

al404

non so come abbia fatto tu a rispondere a telefonate, avvisi e messaggi fino ad oggi senza un wearable... non ci voglio proprio pensare

Desmond Hume

Anche la mia cabrio consuma meno di una toyota ibrida se la spingo giù da un burrone in folle.

al404

dipende... per me è così e fatico a capire a cosa possa servire
se squilla il telefono ancora lo sento, sicuramente non rispondo ad un messaggio dal polso per tutte le altri avvisi basta il telefono ( come è stato fino ad oggi )

vincenzo francesco

A me i piani li sballa quando c'è Bora.. Ho un record di 160 piani fatti in un giorno quando la Bora ha toccato i 150 km/h che difficilmente scalfirò mai =)

Desmond Hume

Quello che mi sento sempre dire dai miei

vincenzo francesco

Esiste anche con il cinturino taglia S

vincenzo francesco

Lo hai mai provato o parli per sentito dire? A me il battito lo rileva con la stessa precisione del Garmin con fascia cardio sul petto

Desmond Hume

Utile mi dicono disattivare la sincronizzazione in un wearable...

vincenzo francesco

Non ne capirai mai l'utilizzo se continuerai a basarti sugli "a quanto pare".
Uso il Gear Fit 2 da ottobre e nella rilevazione cardio è preciso tanto quanto "il cardiofrequenzimetro serio" che pure uso.

Desmond Hume

Ma non lo aveva già il gps?

lowrider82

Quali sarebbero i cardiofre seri e cos'hanno che li rende piu "seri" o precisi? Visto che sono interessato ad acquistare uno nuovo.

giacomiX11

Prezzo?

momentarybliss

secondo me costerà sui 300 euro

Antony Coc

Io ho quella normale e aspetto spotify premium da quando l'ho presa in pratica 1 anno fa ... mi sembra assurdo che adesso facciano l'app spotify solo per questa versione.
Sul sito dell'assistenza samsung dicono che spotify e disponibile solo per l'america...bho.

CAIO MARIOZ

Quel display rettangolare e verticale non mi ha mai convinto, preferisco gli smartwatch

Zapic99

Non capisco l'utilizzo di sti cosi che a quanto pare non sono neanche tanto precisi, se ho veramente la necessità di un cardiofrequenzimetro mica vado a buttare soldi su questo? Forse si comprano perché si può ascoltare anche musica cosa che non se si possa fare con un cardiofrequenzimetro serio

Naruto8019

Dipende... A me andava tutto bene, poi von l'ultimo aggiornamento è peggiorato in modo imbarazzante.. Fix lento e soprattutto piani sballati tutti i giorni (e non solo a noi, leggete un po in giro)... Poi l'app non l'aggiornano da febbraio.... 6 mesi sono tanti....

Samsung

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la nostra ANTEPRIMA

Samsung

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ufficiali: caratteristiche, prezzo e disponibilità Italia

Mobile

Nokia 8110 torna dopo 22 anni: la nostra video anteprima dal MWC 2018

Android

Nokia 8 Sirocco: scopriamolo nella video anteprima dal MWC 2018