Asus Zenfone 4 Selfie e Selfie Pro ufficializzati per errore: hanno doppia fotocamera frontale

11 Agosto 2017 35

Non è stata sicuramente una giornata fortunata quella di ieri per i gestori del sito francese di Asus che, in un giorno solo, hanno erroneamente svelato tutta la nuova lineup di prodotti della serie Zenfone facendoli comparire per qualche istante sulle pagine dello shop ufficiale.

Un errore a cui è stato quasi subito posto rimedio rimuovendo le informazioni che, tuttavia, la cache di google ha tenuto ben in memoria. Adesso possiamo quindi svelarvi quali saranno le caratteristiche dei prodotti che saranno annunciati ufficialmente soltanto nelle prossime settimane.

Anzitutto occorre premettere che parliamo in questo caso delle versioni Selfie di quello che sarà Zenfone 4. Due le varianti del prodotto dedicate agli amanti dell'autoscatto: Asus Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Selfie Pro.


Partiamo dalla versione più economica, ovvero Zenfone 4 Selfie da 299 euro (prezzo francese). Sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 430, octa-core a 1.4GHz di frequenza, 4GB di RAM e 64GB di storage espandibili fino a 1TB tramite microSD. Nella parte posteriore abbiamo una fotocamera da 16 megapixel ma la particolarità è data sicuramente dal modulo frontale dedicato agli autoscatti: doppia ottica con due sensori da 8 e 20 megapixel.

Il funzionamento dovrebbe essere simile a quello della fotocamera di LG G6, ovvero potremmo avere un modulo con lente standard e uno con lente grandangolare con angolo di visione di 120°, sicuramente interessante per scattare selfie in compagnia o di fronte ad un paesaggio particolarmente bello.

Non manca ovviamente la connettività LTE, mentre avremo un display da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione solo HD.


Passiamo poi a Zenfone 4 Selfie Pro, proposto a 399 euro, che, rispetto alla versione "standard", offre un processore più potente - parliamo di uno Snapdragon 625, lo stesso quantitativo di RAM e di storage (sempre espandibile fino a 1TB) e una fotocamera frontale con la stessa particolare funzione di quella di Zenfone 4 Selfie ma con risoluzioni differenti. In questo caso parliamo infatti di 24MP+5MP. Resta sempre da 16 megapixel il modulo posteriore, mentre abbiamo un display sempre da 5,5 pollici di diagonale questa volta fullHD e, soprattutto, AMOLED.

In entrambe le versioni troveremo poi una batteria da 3000 mAh, un triplo slot per due nano sim e la scheda microSD e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Asus ZenFone 4 è disponibile su a 422 euro.
(aggiornamento del 30 settembre 2020, ore 09:58)

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Minakov

Funziona

marco

Per errore, si..

Ryder_173

Come i telefoni selfie cosi le fotocamere smart

Il Baffo

Se tu pensi così allora sei un pochino illuso... Son tutte tecniche di marketing iniziate massimamente dalla Apple in questo settore.

Cristian Louis Watta

1TB di selfie

Desmond Hume

i notebook da me acquistati sicuramente sono stati prodotti per errore.
finiti in assistenza entrambi

il Gorilla con gli Occhiali

Tra un po' compreremo fotocamere e non smartphone.

Zapic99

Ma chi compra sti cosi??

mdma

Anzi credo che già qualche anno fa abbiamo fatto un Zenfone 4 che era un base di gamma. Non hanno senso.

Mustik

Il Moto x4 di ieri mi è rimasto in mente in modo indelebile "prezzo compreso aimè",
questi invece il cervello li elimerà per istinto di sopravvivenza

Anal Natrak

se sono così incompetenti da produrre telefoni del genere, vuoi che non siano abbastanza incompetenti da pubblicare sul sito i telefoni per errore?
Per cortesia.

Anal Natrak

aspetto di sapere cosa ne pensi di scie chimiche e dell'imminente arrivo del Pianeta X-Nibiru.

Anal Natrak

- In Italia da Ottobre 2018
- Sopra i 29 euro, scaffale.

Jack Denim

Questa moda delle doppie fotocamere sta un po' sfuggendo di mano

ottomio

3000

iamagro

MAH

qandrav

ahahah assolutamente si, anzi chiedi a n i c co lò ;)

qandrav

prezzi senza senso..

Dea1993

ma 24Mpx per la fotocamera frntale?? più un'altra da 5? ma che selfie si dovranno mai fare gli utenti? ok la definizione, ma con la fotocamera frontale non devi neanche scattare foto distanti (dove quindi è utile avere più risoluzione così se ingrandisci la foto, non perdi di qualità, ma su un selfie a che serve?? per vedere se hai punti neri? 13Mpx sono gia più che sufficienti per la risoluzione della fotocamera frontale

Volpe

Beh no dai, fa ottimi pomodori..

Simone Arico'

cero che 299 euro per uno SnapDragon 430 è da pazzi come Lg Q6 addirittura a 349 euro quello... Il sole di agosto fà male ai produttori di smartphone e si vede...

Simone Arico'

Nell'era Informatica non esistono errori di questo tipo... Mossa pubblicitaria di Asus è evidente...

Dea1993

la gente scherza sulla nomenclatura degli xperia ma quella di asus è infinitamente più caotica e senza senso.
ci sono 1000 varianti per ogni zenfone

giangio87

Io credo che molto dipenda anche dal caso, le mie precedenti mainboard e vga dell'asus mi funzionavano a meraviglia, sostituite poi con scheda madre msi e vga shappire, solo problemi...

Ngamer

ancora si crede a "errori" ???

GianlucaA

Prezzi assurdi. Asus si è montata la testa coi telefoni un po' come con le gpu e schede madri. Ma almeno quelle son di qualità anche se a prezzi fuori mercato

Felk

Prima era così... I dissi delle vga che non toccano con tutte le heat pipe sul chip, le schede madri con problemi vari, i portatili che tranne per qualche serie specifica, hanno tutti una marea di problemi (connettori che si dissaldano, problemi di smaltimento del calore ecc).

Jarren #ForzaNapoli

Ultimamente anche mobo e vga xD. Sovraprezzate rispetto alla concorrenza , bios discutibili e gpu che a volte non é che son chissà che come sistema di raffreddamento.....

giangio87

Però le schede madri, vga, e portatili non son mica tanto degli errori

Felk

Asus produce per errore

giangio87

Ma dai, son dei zenfone3 esteticamente più riusciti

Volpe

Asus produce telefoni per errore

Felk

Presumo di no...

Il Baffo

Si... "per errore"... Ancora qualcuno ci crede?

alexhdkn

Che prezzi e design orribili.

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"