HTC U11: in rollout l'update che integra registrazione video a 60FPS e BT 5.0

10 Agosto 2017 138

Aggiornamento 10/08

HTC Taiwan ha annunciato l'avvio del rilascio del nuovo aggiornamento per HTC U11. L'update, già disponibile via OTA per i dispositivi taiwanesi, integra le nuove patch di sicurezza di agosto, supporto alla registrazione video a 60 FPS e Bluetooth 5.0.


Articolo originale - 09/08

HTC ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento per il proprio più recente top di gamma, HTC U11. L'annuncio, arrivato tramite l'account ufficiale Twitter, mette in evidenza una delle principali novità che saranno incluse con il rilascio del nuovo firmware: il supporto alla registrazione video a 60FPS.

Sfortunatamente, però, le tempistiche di rilascio non paiono essere particolarmente celeri. Nello stesso tweet l'azienda taiwanese ha infatti specificato come il roll-out sia previsto 'nel prossimo dei prossimi mesi', lasciando dunque un po' di amaro in bocca ai tanti utenti che hanno scelto l'U11 come proprio dispositivo.

Ad ogni modo, tale funzionalità è già disponibile con la Custom ROM MaximusHD 2.0.0 di cui abbiamo parlato proprio ieri. E' bene sottolineare, però, che l'installazione di una ROM (non particolarmente semplice per i meno esperti) comporta la perdita della garanzia del produttore.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Amazon a 545 euro.

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masashi Obata

Guarda sono parzialmente d'accordo con quello che scrivi(riduzione del rumore), ma ritengo( e devi ammettere) che la riproduzione dei colori è più fedele in HTC U11, a cui ripeto va la mia preferenza. OT: Raramente faccio foto con gli smartphone ,in genere preferisco quella piccola bestiolina della D7200 ;)

Gieffe22

non spariamo vaccat3 cortesemente. Ti posso dire che htc fa altrettanto bene (se non meglio) in diurna per via di un algoritmo che usa meno edge sharpen rispetto a s8, ma appena la luce cala non c'è MINIMANENTE paragone per qualità della riduzione del rumore, che è praticamente inesistente su htc. E la cosa è ovviamente insensata dal momento che se si vuole un file non ripulito, esiste in dng nei moderni cameraphone. Di un jpeg, mezzo elaborato, ma mal ripulito, te ne fai ben poco.

Masashi Obata

Asfalta cosa? Io posseggo un HTC U11 amazing silver 6GB RAM/128GB e un S8+ artic silver 4GB RAM/64GB e non mi trovo affatto d'accordo. La fotocamera anteriore dell'S8+ è un pelino migliore ma per la principale HTC è mediamente superiore(come pure per qualità audio e ricezione). Se avesse gli infrarossi l'S8+ sarebbe un ottimo telecomando

Scubapapero

Sottoscrivo

Masashi Obata

Oh beh se lo dice il grande intenditore

Ivano Marongiu

A me fa tranquillamente le 24 ore con uso medio alto........Poi dipende sempre da quanti programmi usi eda quanti utilizzano la rete (facebook instagram whatsapp youtube shazam....ect ect)

Thomas

Assolutamente no . O almeno, non con mio uso.
Direi moderato, diverse app installate e in background, 2/20h di schermo e mi si spegne alle 20 accendendolo alle 8:30
Insomma, per quanto mi riguarda solo deluso, autonomia e update.
Per il resto è un ottimo telefono..

Francesco

Com'è la durata della batteria? Una giornata da turista la regge bene?

Thomas

Sono contento per i possessori, ma da possessore di HTC 10, siamo rimasti a patch di sicurezza gennaio..
Spero non farete la nostra stessa fine :'D
Mi spiace, ma vedete un Samsung medio di gamma aggiornato a giugno 2017 fa in po' rabbia

Midnight

Proverà pure decine di telefoni ma tanto lo prova per un giorno per vedere in quanto tempo si apre real racing e poi torna ad usare il suo s8/ip7...
Se vuoi vederti recensioni di gente competente devi andare su altri lidi, gaIeazzi è un buon intrattenitore/vlogger ma nulla di più...

Gianfranco

Meno affidabile?? Da anni prova telefoni su telefoni e i suoi pareri sono spesso veritieri, almeno dal mio punto di vista

Gianfranco

Direi che lui sicuramente prova più telefoni di te e del gatto dei tuoi vicini, quindi se dice che HTC ha una camera TOP io mi fido di lui, anche perché non ha mai nascosto le critiche nei confronti delle fotocamere HTC, vedere la recensione di m9

Pietro

Grazie sei stato molto preciso dandomi anche una motivazione alla tua risposta:) vedremo allora che combinerà Samsung con la dual cam su note 8

Rock21

In effetti, l'assenza jack è il motivo per cui l'ho scartato oltre il prezzo ancora elevato.
Non credo comprerò mai un telefono senza jack proprio perché non si può ricaricare mentre si ascolta musica o video...

Ax

io ce l'ho e ne sono molto contento...
finalmente attivano i 60fps sui video a 1080p... sinceramente speravo anche qualcosa in piu, tipo i 120fps sui 1080p e i video UHD (2.7k)
quelli 4k ci sono sin dall'inizio, ma avere piu opzioni è sempre meglio.

comunque la mancanza del jack da 3.5mm è veramente l'unica cosa che non mi piace... rende impossibile ricaricare il telefono mentre si usano le cuffie a meno che non si compri un adattatore/sdoppiatore... per ora ce ne sono in vendita di prodotti di questo tipo ma sono cinesate che si rompono subito, spero HTC rilasci un suo accessorio di buona qualita..
almeno avesse avuto la ricarica wireless...

Gieffe22

assolutamente no, come tutte le dual camera... op5 ha una cam buona, a volte fa bene ma a volte fa un disastro (che poi sembra essere una costante delle dual cam, a mio parere il sw base è lo stesso per tutti i produttori che ne condividono i difetti).

Gli unici telefoni che staccano la concorrenza sono pixel e ancor di più s8, cioè gli unici che usano il multiframe (fondono 3 foto per scatto, o forse piu)... il diurna è da preferire il pixel per via di un oversharp meno marcato, ma appena la luce cala s8 lo ammazza.

Se vuoi un telefono che ti tiri sempre fuori la foto devi andare su s8, non ci sono alternative e ti spiego il perchè... è l'unico e solo ad avere il cocktail giusto, cioè:
- sensore grosso e pixel grossi
-il miglior focus sulla piazza
-algoritmo multiframe
-ois
-buona e completa modalità pro

Qualsiasi altro telefono a mercato prendi mancherà 1 o più punti su esposti, nessuno escluso. Solo htc 11 ha un pacchetto competitivo come s8, ma manca di multiframe per cui in jpeg perde in qualità in low light

Zapic99

Sisì io non intendevo questo, volevo dire che introdurre fhd 60fps con aggiornamento dopo diversi mesi mi sembra un po' così...potevo capire se avessero introdotto 4k 60fps, il fhd 60fps dovrebbe esserci già out of the box. Comunque sì, questa è la migliore modalità di registrazione e come ho già detto, è l'unico top di quest'anno uscito bene imo :)

Pietro

Ciao, visto che mi sembra di aver capito che te ne intendi di fotografia.....op5 è ai livelli di s8 come fotocamera? :)

furcella

Ottimo! Grazie

Mister chuck revenge

Bene, molto bene direi

Mister chuck revenge

Perché è spuntato il jack?
Rimane una mancanza GRAVISSIMA.

marco

Veramente bello l'u11.

Scannatore™

Tu lo possiedi? Come ti trovi?

Pietro

Come va la ricezione?

Davide Coppola

io penso che non siano interessati a farlo ... hanno fatto il 1080p a 120 fps , sicuramente potrebbero fare il 720p a 240fps , forse in futuro , chissà

Davide Coppola

non saprei , anche perchè era già presente il 1080p a 120 fps

gioboni

ma infatti boh, è una cosa che non mi spiego, anche perché il flusso dati grezzi di una registrazione 720p@240fps è pure leggermente inferiore a quello di una 2160p@30fps... però evidentemente c'è qualche impedimento perché in campo android mi sembra che nessuno vada oltre i 120fps con chip Qualcomm (a parte Sony che però ha un sensore ad hoc ed ISP dedicato)

Mister chuck revenge

Ottimo: prestazioni, switch fisico, autonomia, foto.
Buono: display, video.
Lo consiglio cmq ad occhi chiusi

Gio_90

Signor telefono

Scannatore™

Perché non hanno messo da subito il 1080p 60fps?

Valentino Rendina

ah grazie

qandrav

ti voglio ricordare di chiudere la bocca dato che parli ma non sai una mazza.

androidauthority . com/bluetooth-5-samsung-galaxy-s8-774560/

nessun OEM (compresi samsung e htc) può ad oggi supportare bt 5.0, se sei veramente convinto che samsung o htc o altri si siano messi lì ad aggiungere il supporto bt5 per android nougat ed inferiori è chiaro che non sai di cosa parli :)

Max

Come volevasi dimostrare. Sempre più il miglior Android dell'anno

Colton White

Il Santosss nazionale

Ema

analizzando le caratteristiche del p10 plus ritengo sia un telefono abbastanza sottovalutato per un aspetto non indifferente : La batteria! Nel complesso buona cam a volte anche ottima anche se scardina al buio, marco ok, video accettabili ma anche a trovarlo al prezzone di 400€ non lo comprerei in quanto molti lamentano del trattamento oleofobico che sembra essere totalmente inesistente

Colton White

Chuck ho bisogno di una tua consulenza, il oneplus 5 mi tenta parecchio ma sono un po' riluttante per via delle sue mancanze, a parer tuo cosa è ottimo e cosa no?

Colton White

Ti voglio ricordare che prima che Android supportasse il dual sim vi erano già telefoni dual sim, semplicemente se una cosa non è supportata nativamente l'oem la scrive apposta, basterebbe informarsi prima di sparare boutade

robi cosmi

Telefoni del 2016 hanno già video a 1080p a 60fps. All inizio pensavo fosse 4K a 60fps

qandrav

si beh tanto senza android O non esiste bluetooth 5.0

SommoPastore

Perchè il mi band 1s è BLE e non occupa permanentemente il canale di trasmissione/ricezione

mdma

Si, stupisce il fatto che un top gamma nel 2017 non avesse questa funzione già al debutto.
Per il resto, ottimo telefono! ;)

Marco Nigro

Si, ora resta avere la possibilità di trovarlo in vendita magari

Alieno Giallorosso

Grande Htc....

Fa filtrare indiscrezioni tipo "nei prossimi mesi, pare, forse, non si sa quando saranno implementati....." e tutti a dire "buuuuuhhhh Htc, meriti il fallimento, scaffaleeeeeee, ciofecaaaaaaaa"

Day after, arriva il mega aggiornamento che rende praticamente PERFETTO U11. E i soliti che ti dicono ? "Ehm, ma rimangono le cornici... e non c'è il jack e nemmeno la ric. wireless" Incredibili.

GRANDISSIMA HTC, stupisci sempre ! Ti Amo !

Mister chuck revenge

Per ora op5.
È una droga di smartphone

Valentino Rendina

OT ma come è possibile che un bluetooth 4.2 riesce a gestire due dispositivi (cuffiette Bluetooth e mi band 1s) contemporaneamente mentre faccio cardio (ovviamente su mi band avevo avviato la sessione di allenamento quindi rilevazione continua del battito cardiaco) e non due speaker bluetooth?

LastSnake

chi stai preferendo tra i due? :)

Mister chuck revenge

È la migliore modalità di registrazione

Mister chuck revenge

Ho entrambi cmq, op5 e u11.
La velocità è fuori discussione, quello che viene a mancare è fluidità estrema con qualche lag sporadico, che non dovrebbe esserci.

foxlife

ho già letto alcuni tweet dove dicevano che dopo l'aggiornamento hanno risoluto i lag

c1p8HD

Visto il video confronto tra i top di questo anno di Matteo Virgilio e lui francamente diceva che l'Htc era secondo solo al OP5 come velocità quindi alla fine non dovrebbe esser così male... o no? :)

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua