Galaxy Note 8 adotterà un display con force touch | Rumor

09 Agosto 2017 346

Continuano a trapelare senza sosta le indiscrezioni su Galaxy Note 8, l'attesissimo nuovo top di gamma di Samsung che verrà annunciato ufficialmente il prossimo 23 Agosto.

Secondo le ultime informazioni raccolte dai media coreani, il Note 8 potrebbe integrare - per la prima volta in un prodotto Samsung - un display con tecnologia Force Touch (anche conosciuta come 3D Touch) su tutta la superficie. A differenza del Galaxy S8, dove tale soluzione è sfruttabile nella sola parte centrale e inferiore del pannello, il Note 8 impiegherà tale tecnologia sull'intero display in modo simile a quanto già visto sui più recenti prodotti Apple.


In questo modo - spiegano gli stessi media coreani - sarà possibile sostituire tutte le funzionalità del pulsante home e aprire menù nascosti nei collegamenti delle app con l'utilizzo di una maggiore pressione. Non è impensabile, inoltre, che Samsung possa decidere di sfruttare tale tecnologia per migliorare le funzionalità e l'esperienza d'uso della S-Pen.

Per il momento, purtroppo, tali informazioni non sono state ufficializzate da Samsung. Vi consigliamo, pertanto, di prendere quanto appena riportato con le pinze e trattare il tutto alla stregua di un semplice rumor.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 426 euro.
(aggiornamento del 27 settembre 2020, ore 21:43)

346

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Anno dopo anno ti ricrederai

Sagitt

Mai detto
Ho detto Che sarebbe stato integrato

Vincenzo

Quindi cosa ??? Lo utilizza il 10 % dell'utenza punto, non serve continuare ad osannare questa feature...

Vincenzo

Si ricordo quando dicevi che sarebbe stato indispensabile...hahahaha

Sagitt

Ah comunque ricordi quando ti parlavo dei giochi? https://uploads.disquscdn.c...

Gaston3-Original®

Che risposta!!! Qualcosa di (più) originale?

Sagitt

quindi?
perchè uno "nerd" non usa il 3d touch allora è una regola?

io conosco gente non nerd che lo usa... quindi?

Gaston3-Original®

che risposta!! qualcosa di nuovo?

Vincenzo

Ho amici nerd che non lo usano mai, quindi smettiamola con la favola che chi lo usa e più bravo fi altri che non lo usano...

Helix

Povero personaggio inutle che sei, così vuoto da non avere neanche una propria identità. Fai pena...

Gaston3-Original®

Un tipo buono? Buono a nulla. Confermo. La situazione come hai potuto constatare mi piace prenderla con la tua bocca. Per cui chiudi l'ano che siamo tutti più contenti e sentiamo meno puzza.

Helix

È che sono un tipo buono, non un ca

Gaston3-Original®

ahaha ma sei stupido allora. Ci hai messo così tanto a capire che sono un fake? E te ne vanti anche? ahahah

Helix

Fammi credere alle tue boiate allora. Rispondi alle domande. Come ti chiami e di quale regione sei?

Ah, dimenticavo di dirti che ovviamente io lo so, poichè conosco il VERO utente, il quale non mi avrebbe mai risposto così.

Gaston3-Original®

Beh uno come te potrebbe anche crederci.

Sagitt

Per come era fatto il primo gear potevano bastare 4 mesi di progettazione

Darkat

"È uscito qualche mese dopo" dei rumor di Apple watch, ma sei serio? Secondo te un dispositivo si prepara in "qualche mese"?
Stessa cosa su tutto il resto, sembra che per te uno sente un rumor e in due mesi fa il colpaccio, e io sarei quello cieco, Bene ne prendo atto.
"La dittatura del primo touch capacitivo", anche qui, Apple non ha creato nulla, ha comprato una società (facendola prima andare in fallimento tra l'altro), non vedo la meraviglia davvero, sono bravissimi a comprare e vendere, forse i migliori in assoluto, e tra l'altro anche nel copiare non ci vedo nulla si male se lo si fa per rendere migliori i propri prodotti, non è che Apple non abbia mao copiato su, non mistifichiamo un'azienda, questi discorsi sono sconcertanti.

Sagitt

no, ad esempio facebook non lo supporta
apple non costringe a supportare nulla.... semplicemente gli sviluppatori lo integrano perchè essendoci un buon framework gli risulta facile

Sagitt

se prendiamo un campione di 100 persone, se anche solo 40 usano il 3d touch su 100. è utile

la situazione attuale è questa..... e se conti che le restanti 60 persone appena lo sanno accendere hai la risposta

Vincenzo

Ok abbiamo capito che non hai capito...una cosa in ambito commerciale diventa utile quando viene usata, se in un mondo parallelo tutti usassimo le bici le auto per l'uomo diventerebbero inutile, anche se lo sappiamo quest'ultime sono utilissime...tutto qui, il concetto è molto semplice.

Vincenzo

Apple costringe a supportare il force touch, infatti quasi tutti lo fanno in maniera futile.

Helix

Ma speri che qualcuno ci credi?

Dai...diamoti una chance: come ti chiami realmente e di dove sei?

Gaston3-Original®

Sono Gastone l'originale. Non leggi?

Desmond Hume

Veramente la gente si aspettava di avere il sensore impronte sotto lo schermo... Caxxari.

Sagitt

se vuoi essere cieco sii pure cieco

vorrei ricordarti che ad esempio il samsung gear è uscito qualche mese dopo l'avvio dei rumor di apple watch...

vorrei ricordarti che la presentazione del prototipo (e ricordo che non c'è motivo di mostrare un prototipo mal funzionante) di un sensore under screen è stata fatta 2 mesi prima l'uscita del presunto iphone 8 dove è 1 anno che si mene che avrà il sensore sotto lo schermo...

allo stesso modo la presentazione del force touch di hauwei è avvenuta neanche qualche settimana prima la presentazione del 6s dove si sapeva per certo avrebbe avuto il 3d touch

vorrei anche ricordare la praticamente quasi ammissione di samsung nel dire che il note 7 esplosivo è stato rilasciato sul mercato in anticipo per contrastare il nuovo iphone.

Puoi fare finta che non sia così, ma dopo la scottatura del primo iPhone con schermo capacitivo, del touch id ed altre cose le aziende hanno imparato a "sm3rdare" apple facendo vedere di essere state prime ad avere quella cosa per evitare poi il classico "ha copiatoooooooooo"

Darkat

Divertite? XD ma serio? Tutto ruota intorno a quello che fa Apple? E quindi ad esempio non è stata Apple a copiare l'idea di un phablet da altri ma sono questi che hanno anticipati di anni le intenzioni di Apple dal futuro. Così con Apple watch, non sono state le altre aziende ad investire nel settore ed Apple ad adeguarsi, ma tutti hanno presentato cose solo perché pensavano che lo avrebbe fatto Apple in chissà quale futuro? Mi sembra una visione un po' contorta, in ogni caso i sensori ultrasonici esistoni e funzionano (esistono anche terminali che hanno sensori ultrasonici invece dei capacitivi) Il problema è solo farli funzionare sotto il display, serve un oled e serve avere competenze nel settore, quindi...

Sagitt

un buon 80% delle app che ho sul telefono supporta 3d touch

Sagitt

ti ricordo che il tuo discorso "non se ne sente neanche il bisogno" può essere applicato a qualsiasi cosa... anche prima del touch id non se ne sentiva il bisogno dello sblocco rapido.... anche prima della fotocamera nei telefoni non se ne sentiva il bisogno.....

Il discorso è semplicemente che non tutti riescono a integrarla facilmente perchè richiede hardware speicifco DOPPIO (Force + taptic) e una integrazione software che solo google può fare, perchè se che ne so.. xioami lo integra.... funziona nella sua UI poi nessuna app lo supporta e tanto vale.

il motivo per il quale si è poco diffuso è che costa di più, è difficile da sviluppare e finchè google non lo supporta davvero risulta inutile.

Sagitt

una cosa o è utile o è inutile
al massimo a te può servire e a me no.
ma l'utilità è quella

"a livello commerciale" non esiste.

L'esempio più blasonato è il 3D, dove OGGETTIVAMENTE sia al comune mortale che al professionista è davvero inutile perché ti peggiora l'immagine, richiede gli occhialini, costa di più, funziona male, video in 3d 4 in croce..... quello è inutile.. quanto un fidget spinner... che per carità è sfizioso, ma NON UTILE.

il 3d touch invece E' utile, perchè davvero può cambiarti l'utilizzo del dispositivo se impari ad usarlo

Vincenzo

Infatti si vede come ha preso piede tra gli sviluppatori Hahaha...proprio come dicevi tu vero ??? Mi sembri quelli che parlano di kinect e danno la colpa agli sviluppatori se qualcosa non vende...lo sviluppatore non impiega le sue risorse su qualcosa che la gente non usa.

Vincenzo

Per la massa è inutile, per il professionista è utile...in ambito commerciale non genera profitti e resta inutile, il discorso cmq resta diverso perchè non è applicata a tutti come il force touch si iPhone, quello c'è è la gente lo sa ma cmq decide di non usarlo.

Vincenzo

E niente continui a non capire oppure fai finta di non capire, questa funzione non c'è su altri pc e non se ne sente nemmeno il bisogno per questo diventa inutile, internet, un applicazione, un lettore etc...diventano utili per la massa perchè utilizzati da tutti, la differenza non stà negli altri ma in te che sei la minima parte che usa questa feature, tu può darsi che se la quotassero in borsa rischieresti milioni ma perderesti tutto inesorabilmente.

Sagitt

in ambito commerciale, una cosa diffusa, a prescindere dall'utilità... è moda
infatti in questo blog se l'iphone è diffuso è moda

adesso ti faccio un'altra domanda

prendiamo per esempio la thunderbolt, è attualmente la connessione migliore disponibile, ed è il meglio che un professionista possa desiderare. visto che il 99% della gente usa usb e neanche la conosce, quindi mi stai dicendo che la thunderbolt non è utile anche se ad esempio può gestire una gpu esterna?

Sagitt

quello che intendi tu non è maturità
quello che intendi tu si chiama sempre e solo diffusione.

il supporto software e l'hardware sono maturi, ovvero funzionano bene, sono privi di bug, lag e difetti. se poi le funzioni che ci sono ADESSO NON TI SODDISFANO non è questione di maturità, ma è una tua necessità di avere cose in più che però neanche tu sai quali.

Attualmente qualsiasi sviluppatore può sfruttare il 3d touch per fare quello che vuole, il limite è l'immaginazione.

Vincenzo

In uso commerciale si, cmq non era la mia logica è non stiamo parlando di altro ma di smartphone...diventa utile qualcosa che si usa, se ho ad esempio un buon sblocco 3d viso e mi ci trovo bene per me diventa inutile lo sblocco con l'impronta, se faccio prima ad entrare e visualizzare per me diventa inutile il force touch e non lo dico io ma lo dice la massa che non lo utilizzata, c'è d'accordo può servire ma per la massa è un inutilità bella e buona.

Sagitt

Secondo la tua logica quindi tipo i fideget spinner, che sono diffusissimi ultimamente, sono utili?

Vincenzo

La logica va applicata in quello che si usa specialmente in ambito commerciale, anche i tasconi nei pantaloni sono comodi ma non si usano da decenni, questo vale per tutto quello che si usa al momento, in force touch resta inutile perchè in ambito commerciale non serve alla massa come non servono i migliaia di pantaloni con i tasconi che ho in magazzino.

Sagitt

non confondo nulla
io ho il 3d touch come milioni di persone sui propri 6s e 7.
Il 3d touch fa specifiche cose, io le uso, sono utili.
Se poi il vecchio o il bimbominch1a di turno non lo conosce, non ne capisce l'utilità non è un problema del prodotto\funzione ma dell'utente

allo stesso modo, uso telegram che ha tantissime funzioni utili... ma non perchè il 99% delle persone usa whatsapp invece che telegram, allora le funzioni di questo (tipo cloud) non sono utili.

Quello che dici tu è la diffusione alla massa che non ha nulla a che vedere con l'utilità della funzione, in aggiunta è la diffusione che ne AUMENTA l'utilità perchè diffondendosi attira più attenzione e quindi viene sviluppata maggiormente

ma l'utilità intrinseca della cosa è alta già di base, e lo dimostra il tasto home di iphone 7, l'apple watch e il trackpad dove il force\3d touch è usato ogni singolo momento.

Secondo la tua logica, il sistema force\3d touch è la cosa più utile del mondo perchè tutti quelli col macbook che usano il trackpad ne fanno uso.

Devi capire che la tecnologia Force Touch è una cosa e non è applicata solo allo schermo di iphone, inoltre la tecnologia force touch si porta dietro anche il taptic engine (perchè sono un pacchetto unico) che ne aumenta ancora di più l'utilità.

Vincenzo

Ma vedi che maturità non sempre vuol dire che funziona bene... in questo caso funziona benissimo ma siamo alle prime release di qualcosa che al momento utilizziamo pochissimo, anche i visori funzionano bene ma anche grandi margini di miglioramento, stessa cosa vale per il force touch sia in ambito hardware che software.

Vincenzo

In ambito smartphone/commerciale qualcosa diventa utile quando la si usa, stai confondendo le utilità delle cose, questa è una feature per uno smartphone quindi per essere utile deve essere utilizzata. Ad esempio la fotocamera, resta utile perchè la utilizziamo, ma se la massa non lo avrebbe fatto nel tempo sarebbe sparita come feature, con questo vuol dire che per alcuni sarebbe stata utile ma per la massa come nel caso del force touch È praticamente inutile.

Sagitt

L'utilità la fa la natura dell'oggetto
La diffusione ne determina il successo commerciale

Sono cose difficili per te da Claire's. Lo so...

Sagitt

Il 3D Touch è maturo sotto ogni aspetto
Ti basta vedere come è stato applicato sui trackpad o il tasto home

Adesso, se le funzioni che propone a te non interessano o per te sono poche non vuol dire che è poco maturo.. semplicemente che non ti soddisfa.

Ma funziona come un orologio svizzero.

Sagitt

Il tuo discorso non ha alcuna logica.

Mettiamo che compri una auto, ci metti sopra ad esempio il cruise control... adesso il 90% delle persone che usa l'auto non lo usa... perché è così.. il 10% lo usa.

Ora mi vieni a dire che il cruise control non è utile perché sono in pochi ad usarlo?

Ma che logica applichi? Quella dei d3ficenti

Vincenzo

Non è secondo la mia logica è il mercato che impone queste leggi, l'utilità la fa la diffusione in ambito consumer specialmente quando si parla di smartphone, non parliamo di sicurezza o di altro qui ma parliamo di feature utili alla massa e se questo non le si usano diventano inutili...

Vincenzo

Quindi questa è una featurefeature hardware software matura per te...quindi qualsiasi altra implementazione lato hardware non implicherebbe che la feature in questione non è matura ??? Quindi qualche nuova applicazione lato software come detto sopra per te non implicherebbe che non sia matura ad oggi ?? Quindi per te a parte il lato software questa feature ad oggi ha fatto il suo corso, nella tua testa è ormai completa giusto ??? Ok attendiamo i miglioramenti del force touch in questi anni e vediamo che succede, intanto faccio screen per riprenderti appena questo succede.... e non ci vuole poi molto basta iPhone 8 oppure note 8.

Vincenzo

Quindi il 90 % della gente non lo usa e per te è utile ?? Quindi un automobile se non la usa il 90 % della gente è utile ??? Le cose diventano utili quando iniziano ad utilizzarle le persone, Facebook, watshapp ed altre apllicazioni sono diventate utili e i loro investitori milionari proprio perchè vengono utilizzate dalla massa, se il force touch non viene utilizzato è contemporeanamente inutile alla massa...questi sono prodotti di consumo e proprio per questo se non si usano le gestire proposte diventano inutili, anche una fotocamera più potente come su g5 diventa utile ma quanto smartphone hanno venduto ??? L'utilità la fa la richiesta di quest'ultima.

Sagitt

chi ha detto che li ha inventanti apple?
quel sensore è stato inventato dall'azienda comprata da apple.

Il prototipo originale era grosso quanto un tavolino.

Apple una volta acquistato, lo ha ingegnerizzato ed inserito dentro i suoi prodotti, contanto di secure enclave e software studiato ad hoc.

Per gli ultrasonici sotto il display è tutto in forse... se non ti è chiaro le aziende hanno imparato... come samsung si è divertita a fingere un borderless ed uno smartwatch (il primo gear ricordi?).. altre aziende si sono divertite ad anticipare prototipi di sensori sotto lo schermo in vista del presunto iphone 8 con questo sensore..... che forse neanche avrà.

Sagitt

probabilmente per via di iPhone 8

Giup2p

Questo l'hanno tolto con iOs 11 beta

Darkat

Guarda che non li ha inventati Apple i sensori di impronte capacitivi, così come non ha creato i più recentu ultrasonici da impiegare sotto il pannello del display. Possiamo ricoscere che è stata la prima azienda ad usarli su uno smartphone si

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!