Lenovo K8 Note, Android stock e doppia fotocamera a 174 euro

09 Agosto 2017 104

Lenovo K8 Note è ufficiale. Si tratta del primo smartphone dell’azienda cinese privo di personalizzazione del sistema operativo, qui presente in versione stock e aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat.

Le specifiche tecniche anticipate dalle indiscrezioni dei giorni passati sono finalmente ufficiali, evidenziando la presenza di un display Full HD da 5.5 pollici, un processore MediaTek Helio X23 ed una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 megapixel.

Lenovo K8 Note

Queste le specifiche complete:

  • dimensioni: 154.5x75.9x8.5mm per 180 grammi di peso
  • resistente agli spruzzi (P2i Nano Coating)
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
  • display Full HD da 5.5 pollici curvo 2.5D con luminosità di 450nits e protezione Corning Gorilla Glass
  • processore deca-core MediaTek Helio X23 MT6797 (2x ARM Cortex-A72 da 2.3GHz + 4x ARM Cortex-A53 a 1.85GHz + 4x ARM Cortex-A53 a 1.4GHz)
  • GPU Mali-T880 MP4
  • 3GB di RAM e 32GB di memoria interna / 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (in entrambi i casi espandibile fino a 128GB)
  • Dual SIM (3 slot, 2 per nano SIM, 1 per microSD)
  • connettività 4G VoLTE Cat.6, WiFi 802.11 b/g/n/ac, BT4.2, GPS
  • sensore delle impronte digitali
  • jack da 3.5mm
  • radio FM
  • Dolby Atmos
  • fotocamera anteriore da 13MP con apertura f/2.0, lente grandangolare e flash LED
  • doppia fotocamera posteriore: 13MP con sensore PureCel Plus, cam secondaria da 5MP, flash LED dual-tone
  • batteria da 4000mAh con Turbo Charging

Lenovo K8 Note sarà disponibile dal 18 agosto in India nelle colorazioni Fine Gold e Venom Black ai seguenti prezzi:

  • 3GB/32GB: Rs. 12,999 (circa 174 euro)
  • 4GB/64GB: Rs. 13,999 (circa 187 euro)


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
djicesound2

Bel hardware! Quando in Italia e sempre a 187 euro per la versione 4gb/64gb? O arrivando in Italia tutto sale di prezzo?

Alessia Pirrello

E in Italia quando lo potremmo acquistare?

Danny #

I Sony sono completi.

TecnoDiscepolo

Solo il plus.

TecnoDiscepolo

Ho preso il g5 plus appunto per quello. C'è solo un'app proprietaria per abilitare poche gesture molto utili.
Semplice, intuitivo, una scheggia e la batteria da 3000 mAh mi dura 7 h di schermo spalmate in due giorni interi.

Ezio

il redmi pro mi va a scatti nei giochi decenti

Ezio

stiamo scherzando! un 630 è già meglio, senza scomodare 652/653 e 660

Ezio

Asus zenfone zoom

franco

ottimo telefono a 119 altri danno solo la scatola

Betelgeuse69

resistente agli spruzzi
Rocco Siffredi non approva

Simtopia23

Sarà un passaggio molto lento e graduale.

Lenovo in India è uno dei principali produttori di smartphones.

giorgio085

il mio ok valeva anche per le features, sul modello di quello che fa Motorola o Blackberry (anche se blackberry già usa un suo launcher, per quanto molto simile a quello stock, non è stock, non essendoci google now scrollando verso sinistra).

alexhdkn

Meno trash A53 e altri due A72?

Kid71bs

Se fosse così, diventerebbe non un best buy ma un must buy. Grazie, ottime notizie!

Stefano Spazio

Batteria 5000 mah, per la fotocamera pare una 16 mpx la principale, non ho informazioni sul sensore e se sia un modulo doppio o singolo

BerserkBo

Ed è una cazzata, perchè si moddamo benissimo anche i mediatek. Se sei capace, ovvio.

BerserkBo

No, solo i recenti della serie 8xx sono superiori.

BerserkBo

Io ho l'X20 sul Vernee Lite e con tutto attivo (whatsApp e Telegram) con un uso NORMALE del cello faccio due giorni prima della ricarica. 4G con 3 su due sim (una in 4G e una in gsm).

BerserkBo

Ma che state a dire .... sui mediatek il modding c'è, eccome.
Tanto per fare un esempio l'S3 Jiayu è escito con la 4.4 e ora ha la 7.1.2 .... idem una marea di altri cello cinesi.

Kid71bs

Più che altro la mia speranza è che migliorino la fotocamera. Non pretendo chissà che, mi basterebbe quella della serie G5. E speriamo rimanga l'enorme batteria. Se, oltre a quello che hai detto tu aggiungono la fotocamera migliore e mantengono la batteria lo compro anche se arrivasse a 400 euro... Mi sto abituando troppo bene con questa autonomia

Kid71bs

Perché si deve differenziare dal fratello minore: il note ha lo schermo più grande da 5,5". Se non ricordo male, la serie precedente era: K6 schermo da 5"; K6 note schermo da 5,5". Sempre se non ricordo male, K6 note aveva più memoria RAM e rom e batteria più grande.

Stefano Spazio

Secondo me da noi uscirà di listino a 249/299 ma scenderà in fretta, il terminale di per sè lo trovo molto buono (almeno sulla carta), non resta che aspettare anche il p3, che secondo alcuni rumors dovrebbe montare snap 660 e 6 gb di ram nella sua configurazione alta e un amoled (forse) QHD, se così fosse lo prendo al 200%

Pistacchio

Cerca bene

Pistacchio

Il problema é sempre la garanzia e/o la banda 20.
Occhio che stai parlando con uno che ha un Oukitel k6000, uno Xiaomi redmi note 3 pro ed un leEco pro 3, so di cosa parlo

Paul The Rock

Non sono così d'accordo, basterebbe che chi fa le ROM lo facesse bene e sarebbero decisamente comode le custom dei produttori. Spesso ci sono delle "chicche" che la stock non ha e che non sono sempre sostituibili con semplici APP (es. sdoppiamento delle app o gestione di due spazi completamente diversi e divisi).

Lorenzo Morelli

moto g 5plus

Stefano Bortoletto

Io lo farei 30:9 così si può usare come mazza da baseball

skorpius92

Guarda io non so nemmeno cosa voglia dire moddare, e credimi che tra tutte le persone che conosco sono quello più informato..

Giovanni B

o al massimo il tema personalizzato

Jarren #ForzaNapoli

Beh , qualcuno che inveisce c'è XD

Black_Codec

Forse non hai capito il senso del mio commento. Io ho sempre sostenuto che i mediatek a quei prezzi erano ottimi e tutti a inveire contro. Ora perché c'è scritto lenovo nessuno si lamenta del soc

lkjh

Mah sinceramente ho comprato un Redmi 4X Global 3/32 e non potevo fare acquisto migliore per 119€...

marco

Ma non avevano detto che nel mondo smartphone utilizzeranno solo il brand Motorola?

Giorgio Romano

condivido in parte il tuo discorso, ci mancherebbe........... staremo a vedere :)
Diciamo che lo Snap 625 lo lodo perchè nel mio caso si è dimostrato una "rivelazione" su due smartphone posseduti da me diametralmente opposti, ovvero Moto Z Play e Zenfone 3 (ZE520KL)............uno pressochè stock (quindi software leggero) mentre il secondo sebbene dotato di una ROM pesante come quella Asus era sempre pienamente scattante, ancor di più lato batteria, con una "misera" batteria da 2600 mAh reggeva un uso piuttosto pesante dimostrando un riscaldamento pressochè nullo (avuto fino ad una settimana fa, quindi in condizioni ambientali calde).

Fiore97

nope,non ha l'nfc per qualche mistero della fede

Fiore97

lenovo già con p2 ha messo android stock

giorgio085

google dovrebbe imporre android stock a tutti gli oem, gli oem dovrebbero aggiungere solo app proprietarie e features senza modificare il sistema.

Mister chuck revenge

Non ne sarei certo

Michele

Razzista!

Baronz

Wow un dual sim più sd senza il maledetto slot ibrido ! Spero arrivi anche da noi

Cicciput77

anche io preso a quella cifra da Amazon. Ottimo prodotto. L'ho venduto da poco e posso solo che parlarne bene. Onestamente però non mi ha "rubato il cuore" come altri smartphone in passato. Non saprei dire il reale motivo perchè nel complesso andava discretamente in ogni ambito, ma non è scoccata la scintilla... Indubbiamente la fotocamera spesso mi restituiva più scatti da cancellare di quelli da tenere, ma credo non fosse solo per quello (non sono un maniaco di fotografia).

Jarren #ForzaNapoli

Guarda , il P2 lo conosco bene..... l' ho fatto prendere a un sacco di amici. E conosco bene il 625 , ha sicuramente un ottima gestione energetica , con un processo produttivo recente , un soc che generalmente è sempre decisamente fresco. Ma lato performance non ho minimamente dubbio che questo sarà superiore , sebbene cmq il 625 come cpu schifo non fa. Questo però oltre il soc io personalmente lo vedo superiore sulla carta in tutto il resto tranne appunto l' autonomia e l' nfc (per chi lo usa): dalla resistenza agli schizzi , il software stock all' ultima versione di android (sebbene cmq la Vibe UI era ben fatta e anch'essa fondamentalmente basata sulla stock e con delle gesture del sensore frontale fantastiche) , versione bluetooth , flash alla fotocamera frontale. Da vedere fotocamera posteriore , ma non mi stupirei fosse anch'essa superiore al P2 visto che era un po il "punto debole" del P2. So che questo non è il prezzo di vendita europeo , ma anche arrivasse a 250€ allo stato attuale tranne autonomia è sicuramente da preferire al P2. Poi appena esce il P3 vediamo , è un dispositivo su cui nutro molte speranze , ma attualmente questo K8 Note è superiore al P2 , poco da fare

Cicciput77

Mah.. non sono un fan boy di nessun brand in particolare visto che cambio spesso telefono (ovviamente il che non vuol dire che non abbia le mie preferenze..) ma la storia non troppo lontana dello Xiaomi Redmi Note 4 insegna..
La versione con X25 è decisamente più potente, ma per equilibrio generale la versione Qualcomm con SnapDr 625 è decisamente preferibile , lasciandoti un livello di prestazioni più che soddisfacente ma consumando molto meno per via del processo produttivo a 14 nanometri.
E parliamo di due modelli dai prezzi assolutamente paragonabili a quelli di questo Lenovo, che per inciso , è un prodotto per il mercato indiano (almeno per adesso) per cui è un import proprio come uno Xiaomi.
Per cui se devo/voglio andare di import, a questo prezzo preferisco un Qualcomm come il 625.

Kid71bs

Avendolo, non posso che essere d'accordo.

Kid71bs

Magari bilanciano con una fotocamera migliore.

cherokee.

haha
Boh esigenze :D

franco

pensa ai nuovi nokia
un clone di un clone xD

Angelo Sabra

Di più di più !!! Io vorrei vedere non solo a quanti interessa, ma cosa moddano realmente, io è da anni che non sento la necessità di moddare un terminale per migliorarne le prestazioni, giusto per 2 nerdate (ok ho rootato il mio honor7 e ci ho caricato na rom più snella anch'io) ma non è nulla di indispensabile.

franco

la batteria del p2 è impressionante ci facevo 10 ore
poi tutto il telefono è costruito bene e con un bellissimo display
vari top non sono paragonabili

franco

in base al prezzo di listino non si possono paragonare

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro