Garmin Vivoactive 3 pronto al lancio: fuori il design del Fenix, dentro un VivoActive HR

09 Agosto 2017 32

Garmin si prepara ad annunciare il primo smartwatch appartenente alla serie Vivoactive, indossabili da sempre studiati per gli amanti dei fitness tracker e del monitoraggio dell'attività fisica, contraddistinti da un design poco incline a quello di un comune orologio smart.

Secondo le prime immagini pubblicate in rete, Garmin Vivoactive 3 prenderà spunto dalla serie Fenix per quanto riguarda forme, dimensioni e interfaccia, integrando sotto la scocca buona parte della sensoristica del recente VivoActive HR. Da questi primi scatti, possiamo vedere come il design sia quello di un normale smartwatch con display tondo, munito di sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca e interfaccia utente ripresa dalla serie Fenix.


In mancanza di informazioni più tecniche, la UI sembrerebbe offrire la possibilità di rispondere ai messaggi anche dall'orologio, mentre dal punto di vista sportivo non dovrebbero mancare gli avvisi per tempo, distanza, passo, zona di frequenza, calorie, altimetro e certificazione IP per immersioni e attività in piscina.

Una via di mezzo tra la serie Fenix e l'ultimo Vivoactive HR (speriamo anche nel prezzo), bello anche da vedere e da indossare. L'annuncio dovrebbe tenersi tra qualche settimana, in concomitanza con l'apertura delle porte di IFA 2017.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Soter

Anch'io ho il Pace ma mi seccca non poterlo usare in piscina, mentre i Garmini sono tutti impermeabili

Mikraz

si, lo uso con strava e quindi una volta che hai il gpx puoi usarlo con qualsiasi piattaforma. mi trovo molto bene, a quel prezzo è incredibile.

Mario Sernicola

Ti ci stai trovando bene? Sei riuscito ad associarlo a Strava? o a Runtastic? Io lo volevo per monitorare corsa, attività cardiaca, etc.

Mikraz

Ciao, ce l'ho aggiornato in italiano si, grazie a xda. Considera che da ieri si può anche sbloccare il bootloader per chi ce l'aveva bloccato. Nessun problema di customizzazione

Mario Sernicola

Hai preso quello con il bootloader sbloccato e installato la ROM in italiano? Io ero molto interessato... ma sembra che gli ultimi con il nuovo firmware non sia possibile customizzarli?

CariatideX

Si scusami, ho sbagliato io a scrivere, c'erano al massimo 30 mt.
La traccia è abbastanza fedele.
Paragonabile a quella degli altri strumenti. Può essere che si discosti di poco quando taglio qualche curva molto stretta.
Ma diciamo che non troverai mai nella traccia percorsi che non hai fatto.
Ben più preciso di quanto possa essere apprezzato da corridori amatoriali e professionali.

Marco

Non 30, ma 300 metri di differenza massima. Comunque intendevo se la traccia registrata segue abbastanza fedelmente dove sei passato

Mikraz

E' veramente un peccato che non abbia un lettore mp3 che permetta di ascoltare musica tramite cuffie bluetooth. E' soprattutto per questo motivo che rimango con il mio amazfit. Perfetto, durata della batteria di 7 gg, touch e con tutte le funzioni. A 85 euro.

vincenzo francesco

Gear Fit 2?

Garrison

Sarebbe esattamente quello che sto cercando da un sacco, uno sport tracker che abbia qualche funzione da smartwach e che nn sfiguri nell'utilizzo di tutti i giorni

Zer07

Preso uno spartan da 800€ e non son riuscito a collegarlo a nessuno smartphone Android.
Era il periodo in cui un po' tutti avevano problemi con nougat....però dopo aver speso quella cifra mi aspettavo un'assistenza migliore. Invece è stata proprio pessima e per questo l'ho restituito. E ho preso il Fenix che mi pare migliore dei suunto (che però ho provato per pochi giorni).

Carlo

Garmin sempre

CMDaniel

I Suunto decisamente i migliori in questo settore

Jianjo

L'HR è un prodotto eccellente, se in questo hanno mantenuto funzioni e migliorato l'estetica si prospetta un bel prodotto!

Jianjo

Concordo!

Jianjo

Ottimi brand, bei prodotti e assistenze da paura, ma a software la Garmin è ancora una spanna sopra!

CariatideX

Forse adesso che c'è la versione s ci hanno messo una pezza

Jianjo

Il Fenix è una spanna sopra alla media! L'unico difetto è il non essere adatto a polsi magri.

CariatideX

Mah, io ho fatto una sessione in un percorso abbastanza ostico con il v800 da una parte ( top del top per qualità gps), strava su iPhone e Fenix nell'altro polso.
Su circa 15km hanno segnato rispettivamente:
Polar V800 km 14,78
Strava su iPhone km 14,52
Fenix 5 km 14, 86

Nella peggiore delle ipotesi parliamo di 30 mt in 15 km. Nulla.

Considerando poi che il Fenix sarà supportato con continui aggiornamenti per i prossimi anni.
Molto meglio di Fenix 3, che per dirla tutta è migliorato molto proprio grazie al continuo supporto.

Per non parlare poi della sezione analisi e statistiche che è immensa se paragonata a Polar Flow

Marco

Il Garmin da un pezzo soffre l'imprecisione del GPS. È migliorata con il Fenix 5?

Harry_Lime

Il design circolare è un bel passo avanti in fatto di estetica rispetto al precedente. L'unico dubbio che ho è sul prezzo, che se sarà superiore ai 200 dollari dovrà vedersela con il misfit vapor in uscita a inizio settembre. E quest'ultimo nella fascia sport Watch sembra essere il migliore nella fascia media.

FCava

speriamo che facciano firmware meno bacati del 3.9... Appena arrivato l'HR l'ho aggiornato ma ha più di un baco. E non sono ll'unico

FCava

vero. Ma per usarlo nel quotidiano ci vorrebbe anche un display più risoluto. Inoltre il vivo è transreflective, non so questi

Simracing

in pratica è il fenix touch.

steek

mah...per ora preferisco ancora Polar o Suunto.

Danilo

Speriamo che, come il Vivoactive HR, mantenga la compatibilità con Windows 10

M_90®

Stupendo

MattiaA7X

Per me Garmin è top in questo settore.

last_of_us

l'unico appunto che posso muovere al Vivoactive Hr attuale è proprio l'estetica.
Inguardabile.
Ok che serve per il fitness ma dargli la possibilità di utilizzarlo anche nel quotidiano rendendolo gradevole anche alla vista non è cosa da poco.

Danny #

Figo.

CariatideX

Sono strafelice di essere passato da Polar v800 a Fenix 5. Fantastico

Nuanda

Garmin è molto sottovalutata ma fa ottimi prodotti, ho un Forerunner 35 ed estetica a parte è uno sportwatch con i controfiocchi e in ambito smart ha più funzioni di molti altri aggeggi venduti per smartwatch......

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente