Nokia 3 si aggiorna ad Android 7.1.1

11 Settembre 2017 74

Aggiornamento 11 settembre:

Nokia 3 ha iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android 7.1.1, seppur con un po di ritardo rispetto alle previsioni, che ne indicavano l'arrivo per la fine di agosto. Il changelog che accompagna la nuova release software fa riferimento, inoltre, ad un miglioramento della stabilità di sistema e dell'interfaccia utente.


Post originale - 8 agosto

71.4 x 143.4 x 8.48 mm
5 pollici - 1280x720 px
72.5 x 149.7 x 8.05 mm
5.2 pollici - 1280x720 px
75.8 x 154 x 8.4 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px

Una degli obiettivi prefissati da HDM nel "nuovo corso" Nokia/Android era sicuramente la possibilità di garantire ai propri utenti aggiornamenti veloci e al passo con i dispositivi Nexus/Pixel.

Rispettando tali premesse, HMD ha avviato il rilascio delle più recenti patch di sicurezza di agosto per i dispositivi Nokia 5 e Nokia 6. L'aggiornamento, che ha un peso di 120MB circa, porta il Nokia 6 alla build (TA-1021) migliorando le performance e la stabilità di sistema e integrando la risoluzione delle vulnerabilità del sistema operativo Android di Agosto.

In contemporanea a tale rilascio, HMD sarebbe anche a lavoro per la distribuzione di Android 7.1.1 per il Nokia 3. L'arrivo di tale aggiornamento è previsto per la fine del mese di agosto.


Disponibili su : Nokia 3 a 167 euro, Nokia 5 a 242 euro e Nokia 6 a 417 euro.
(aggiornamento del 21 settembre 2020, ore 03:12)

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

ho visto 2 recensioni diverse del nokia 3 (non cito le fonti per correttezza ma sono piuttosto famosi in italia) in entrambi questo nokia ha avuto grossissimi problemi direttamente nella recensione, con blocchi, ritardi freeze e pessime performance, gli altri 2 nokia (nokia 5 e 6) non avevano questi problemi, ma si vedeva a occhio che lo snapdragon 430 non rendeva bene come in altri device

Repox Ray

MITIMARKETING!!!!
:D

xan

ho letto poche rece sui nokia ma nessuna di queste metteva in luce quello che hai detto, l'unica cosa che mi ricordo erano le scarse prestazioni generali ma non blocchi o cose cosi

xan

personalmente preferisco un esperienza android stock aggiornata che prestazioni da urlo con device abbandonato dopo 20 minuti dall'acquisto

GIEC

Ah boia, allora mi va di lusso!! E io che mi preoccupavo pure

boosook

allora, anche li' siamo in fascia bassa (lo snap 430 e' un processore vecchiotto), poi io preferisco di gran lunga android stock aggiornato rispetto alle personalizzazioni huawei (e i nokia avranno pure oreo), ma sono gusti, per moltissimi e' il contrario. Il punto e' che nokia 3 mi sembra sotto il livello minimo di prestazioni. Le review sono pessime, quel processore e' una miseria. E' da evitare. Ti garantisco che ti pentiresti dell'acquisto. E quindi se la scelta e' fra questi due, meglio honor, magari cercando la versione da 3/32gb se anche dovesse costare quei 20 euri in piu' o giu' di li', perche' i 3gb aiutano (2 e' l'attuale minimo per android).
Conta che l'equivalente di quell'honor, come specifiche, e' grossomodo nokia 5, non nokia 3. Quindi se ti piace l'idea di avere un nokia, dovresti puntare minimo a nokia 5, che pero' a causa dell'effetto novita', costa un po' di piu' dell'honor.

Dea1993

il punto è che nokia 3 appena uscito faceva pena come performance (addirittura in live nelle recensioni si bloccava e non rispondeva) e non è un problema del soc o della ram visto che altri dispositivi con lo stesso hw vanno molto meglio, idem per i nokia 5 e 6 che al lancio, nelle recensioni non ne sono usciti benissimo rispetto ad altri dispositivi con lo stesso hw.
poi non so se con gli update successivi siano migliorati o no, alcuni dicono di si, ma vorrei vedere altre recensioni a distanza di alcuni mesi per vedere come vanno.
però se in futuro presentano device ottimizzati meglio e continuano con questa politica di aggiornamenti, i futuri nokia li terrò sicuramente in considerazione

fire_RS

Avere scarse prestazioni secondo te non è un problema? Gli Huawei di pari prezzo hanno una fluidità anni luce superiore.

Fabio

Vabbè grazie adesso è ovunque in vendita...

Dea1993

mhd sta mantenendo la promessa degli update rapidi e sempre presenti ogni mese se continua così e lavora un po meglio sull'ottimizzazione delle performance (che al lancio non sono state un gran che per i 3 modelli usciti) allora i nokia saranno da tenere in considerazione assieme ai sony (anche bq aggiorna sempre e velocemente da quanto dicono)

Dea1993

alla fine ci sta 7.1 non introduce nulla di che rispetto a 7.0, e la rom di samsung è decisamente molto personalizzata avendo più funzioni di android 7.1 stock
per quello che chi ha rom molto personalizzate non passa ad android 7.1

Passante

Ok, grazie del consiglio

memedesim

a dire il vero il nokia 6 si sta aggiornando a quelle di settembre

Stifler

su usi il navigatore a piedi si fa sentire per il resto no,per gli aggiornamenti forse android oreo potrebbe averlo forse,le caratteristiche le ha per averlo

Passante

Dici che la mancanza di giroscopio non si fa sentire? E in quanto ad update sono lì?

Stifler

Honor 6a e tra poco dovrebbe uscire la recensione dell'architett0

Passante

Quindi tra i due tu sceglieresti honor?

fsx

la ui samsung è talmente personalizzata che se ne sbatte della sottoversione android: il multiwindow samsung lo ha implementato prima di nougat ad esempio.

xan

quali problemi? non mi pare di aver letto nessuna recensione che parli di questi problemi. al massimo dicono che a parità di costo puoi trovare device piu performanti ma personalmente preferisco perdere un po di performance e ricevere aggiornamenti

Pasquale Mirante

Il Samsung s7 edge che ha mia madre ancora è fermo a 7.0. O Samsung vuole farlo passare direttamente a 8.0 oppure non so. Ma anche se fosse così, non è ammissibile per un top di gamma. Comunque non l'ho scritto per fare confronti, l'ho scritto più per protesta

fsx

Dai, lo hai scritto veramente?

Pasquale Mirante

In realtà l'aggiornamento è arrivato da giorni... Comunque mentre il mio Nokia 3 è ad android 7.1.1, il Samsung s7 edge è ancora fermo a 7.0

fire_RS

purtroppo per ora i nokia non sono all' altezza. Cosa te ne fai di android stock e sempre aggiornato se poi il telefono gira male?

xan

la terza cifra in genere sono sotto versioni che google fa per fixare problemi sui nexus / pixel. conta poco o nulla

xan

ormai dopo che motorola mi ha abbandonato, google mi ha abbandonato introducendo device costosissimi e difficili da comprare con la garanzia dubbia.

ormai dicevo l'unica possibilità è Nokia e android one

boosook

Perche' e' un cell di fascia ultra bassa destinato ai mercati emergenti. Personalmente non lo prenderei mai.

ice.man

credo che con Xiaomi A1 a 175E con coupon ancora prima del lancio (e credo sia destinato ad arrivare ai 150E appena smaltita la foga delle pre-sale) non ci sia piu molto spazio per questi basso di gamma

boosook

Quali problemi? E' un device di fascia bassissima destinato ai paesi emergenti, non e' che ci siano problemi da risolvere... un telefono di quella fascia va cosi'.

Passante

Meglio nokia 3 o honor 6a? Come mai questo sito lo classifica malissimo?

Passante

Ma quale esclusiva. C'è anche da expert (forse non sul volantino), stesso prezzo. Non facciamoci troppo abbindolare solo da chi fa più pubblicità.

Patatoso_Morbidoso!!

Cercate un mitico dispositivo iper fluido e con aggiornamenti sempre miticamente puntuali e che ottimizzano ancora di più la vostra esperienza d'uso?? Allora il nostro amico Nokia 3 è quello che fa per voi mitici amici!!

Ks

Dopo questo aggiornamento sto nokia ha risolto i suoi problemi?

SUPerPony

"G4 ancora con MM"

avrà direttamente Oreo ahahahahahahaha

GIEC

Si è aggiornato prima questo entry level che certi ex top di gamma di produttori addirittura famosi per la celerità dei loro aggiornamenti. Giusto per dire, eh...(scritto da un G4 ancora con MM)

wjolol

bravi, lo dicevo che nokia è tornata!!!!

Desmond Hume

Lol

Luca P.

LG? Ma per carità, NO!

sgrips

concordo NOKIA per me potrà attirare come nome ma la linea di telefoni che hanno messi in commercio è orrenda

J.H. Bolivar Pacheco

Il tuo gusto estetico è interessante, ma l'essere umano saprà sopravvivere anche a questo. Buona vita

matteventu

Dovrebbe far ridere?

giacomiX11

Comprati un Nexus 5X

Pasquale Mirante

Tanto a breve dovrebbe uscire android 8. Infatti secondo me sul Nokia 3 avrebbero dovuto lasciare perdere la versione 7.1.1 e dedicarsi direttamente ad android 8

Pasquale Mirante

Bravo! Non fare come me che l'ho preso prima che il prezzo fosse salito :-D

Seba

Scusa ma ci sei o ci fai? Matteventu ha detto che gli interesserebbe e io gli ho detto che secondo me con un design vecchio difficilmente ne vale la pena. Ti sei messo tu in mezzo con considerazioni soggettive.

Paolo Giulio

Ma, al netto delle patch in questione, l'ultima release non è la 7.1.2 ?

J.H. Bolivar Pacheco

Beh nemmeno io non capisco perché ce l'hai con un "estetica" che a te non piace: Puoi sempre prendere un XZ1 con le stesse caratteristiche

Il Nokia 3 è il miglior telefono della storia
Aspetto che salga di prezzo verso i 799 e lo prenderò, questo è il suo giusto prezzo

Seba

Difatti ho detto che il frontale non lo copri con una cover, nel senso che ce l'hai davanti agli occhi quindi se ha i cornicioni di tre anni fa te li sorbisci tutti. E ripeto, non sta scritto da nessuna parte che si debba mettere una cover ai telefoni, io non le uso quindi il design del telefono lo vedo eccome.
Sul fatto di preferirlo ad altri telefoni non so cosa risponderti, non ci vedo niente di esclusivo nelle caratteristiche da te elencate, le hanno anche altri telefoni.

J.H. Bolivar Pacheco

Non comprendo perchè dovresti coprire il frontale, visto che serve per l'iterazione uomo-macchina, ma mi voglio fidare sulla parola.

Se mi garantiscono una buona solidità strutturale come il Nokia6, Dolby Atmos o Ozo audio, certificazione Dolby vision, jack 3.5mm e magari anche radio FM, ricarica wireless ... beh non vedo perchè non dovrei preferirlo rispetto ai concorrenti.

Seba

Si ma siccome i contenuti li hanno anche i concorrenti e il frontale di certo non lo copri con una cover (ammesso che si debba per forza coprire il retro poi, cosa ampiamente soggettiva) ecco che diventa rilevante anche il design.

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi