
19 Aprile 2019
Nei mesi scorsi, la società russa Yota Devices ha annunciato l’arrivo sul mercato, entro la fine dell’anno, della terza generazione del suo Yota Phone, smartphone caratterizzato dalla presenza di un secondo display e-ink sulla parte posteriore. Secondo quanto annunciato, a settembre dovrebbero prendere il via i pre-ordini sia in Cina che in Russia.
Nelle scorse ore, sulla pagina YotaPhone CLUB su VKontakte, il Facebook russo, sono state pubblicate alcune immagini ufficiose di questo smartphone accompagnate da alcune informazioni più dettagliate sulle caratteristiche hardware.
Lo YotaPhone 3 ha due display, un IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD ed un display EPD (Electronic Paper Display) da 5.2 pollici posteriore. Il processore è uno Snapdragon 625 da 2GHz supportato da 4GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria integrata. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel mentre quella anteriore è da 13. La batteria, integrata, è da 3200 mAh.
YotaPhone 3 è un Dual SIM basato su Android 7.0 con interfaccia YOTA OS 3.0 che permette la gestione del display secondario.
La realizzazione di questo smartphone è affidata alla BaoliYota Technology, una joint venture della società China Baoli (ex REX Global), che detiene il 30% di Yota Devices, ed il produttore cinese Coolpad. I prezzi di vendita dovrebbero essere di circa 350 dollari per la versione da 64GB e 450 dollari per quella da 128GB.
Commenti
Su eBay costava 100€ al posto di aggiustare il vetro potevi prendertene uno nuovo tanto costa lo stesso che aggiustare
Una sorta di e ink a colori
non so se é un problema generale, ma sulla Corsa é così.
Con la mia landcruiser dell'87 non ho di questi problemi di cavi :D
Mi sa tanto di un officina siciliana
Un po' caro all'uscita, il64 scendesse a 250 sarebbe un affare
quali opel?
Beh finalmente cominciano a proporli a prezzi umani...
Ma davvero? No, il mio ha una buonissima autonomia davvero!
Volevo una spiegazione brevissima giusto per avere un'idea
peccato che la batteria duri 5 minuti xD almeno nel mio...
Unbox therapy ha "recensito" una cosa simile ma per l'iPhone 7 plus, è una cover che ti mette un secondo display e-ink sul retro.
A quel prezzo ci sta
Certo che ho provato, ma ingrandendo ad hoc per me alla fine ci sono 4/5 parole a display... no giuro non riesco!
Se il so è ottimizzato a dovere si!dovrebbe perlomeno raddoppiare se si continua a fare uso di render(internet ecc) e dovrebbe perlomeno quadruplicare se si utilizza per leggere documenti o ebook che nn fanno un uso massiccio della cpu/gpu
Googla
Cos'è?
Come ebook reader lo vedo molto molto male, e per l'hardware energivoro e per le dimensioni/formato del display.
Scrivere sotto il sole senza cecarsi.
Perché? Hai mai provato?? Li leggo sul Kindle, 6 pollici, sai che differenza con 5.2... In più ti svelo un segreto: si può regolare la dimensione del carattere...
Con quello che ti fanno pagare iPad.. vuoi metterci pure 100€ in più :D Ma LOL contento te di regalare i soldi.
Seriamente, mi fai invidia, per me leggere un libro su un 5,2" è invidia... Dannata vista! :)
Lasciate perdere. Ho rotto il vetro e non riesco a trovare il ricambio. Assistenza praticamente inesistente.
Usando solo il display secondario la durata della batteria non dovrebbe aumentare notevolmente? E anche quella dei miei occhi?
Io da Amazon aspetto l'ereader con liquavista
Un secondo display eink. Tutte le funzioni che vuoi... Notifiche, ebook senza riflessi e senza problemi di luce, prolungamento batteria in lettura ecc...
È il telefono che aspettavo. Per chi come me legge tantissimo questo è spettacolare!!
sono convinto che lo farà amazon quando i suoi tablet non venderanno più e gli servirà un nuovo prodotto
Lo ripeto per la miliardesimo volta, ma uno yota tablet?
Qui almeno il secondo ha un suo perché.
Il 625 va bene e consuma poco :)
IdYota Phone
Sono in spiaggia, un secondo display e-ink sarebbe il top
Non ho capito quale sia il fronte o il retro però mi pare bello :D
Perché verrebbe a costare sicuramente più della cifra che hai detto te, i display eink di grandi dimensioni costano tanto senza contare la costruzione, l'ottimizzazione ecc e rimane comunque un tipo di mercato molto di nicchia
Che funzioni ha il display secondario?
Si è un po' un casotto alcuni fanno un po' come gli pare.
I sistemi sono i più disparati e ogni produttore utilizza il proprio metodo.
Oggi è in voga quella dell'attivazione da server in officina autorizzata.
Il tutto in realtà aveva origine per scoraggiare i furti di sti aggeggi, ma poco han fatto perchè tanto la strada la si trova sempre.
In linea generale però l'auto è slegata dal computer di bordo. Alcune con start&stop hanno bisogno di una ricalibrazione della centralina di gestione di questo rilevando un errore critico.
Piccola nota a titolo di curiosità.
Fino ad un decennio fa il code key veniva rilasciato anche in forma di card in modo da poter far partire le vetture anche se si avessero problemi con questo sistema (il codice veniva digitato "manualmente" tramite il lampeggio di una spia apposita nel quadro strumenti e i pedali)
Vodafone e h3g lo distribuivano
già meglio
Ah no, mi riferivo appunto alla macchina, non al navi!
Ce l'aveva il mio vicino poco tempo fa. Gli si é scaricata la batteria sulla Opel e il giorno dopo é andato a comprarsi una batteria nuova. Dopo averla inserita, la vettura gli chiedeva un codice da inserire nell'autoradio (navi). Senza codice, non gli faceva accendere la vettura.
Hanno dovuto venire col carroattrezzi a prelevare la vettura, visto che nessuno aveva più il codice...
Cose simili non le ho mai viste su vetture americane o giapponesi.
13, corretto...
Ovviamente xD
Non è un codice per attivare la vettura, ma un codice di attivazione per i sistemi di infotainment. E qualsiasi infotainment ne ha uno.
Ma appunto è cambiato il modo di richiederlo. Sulla stragrande maggioranza delle vetture odierne non viene richiesto mai a patto che il tuo navigatore rimanga sulla vettura in cui è stato montato di primo impianto.
Se il navi (genericamente inteso come centrale comandante l'infotainment) cambia vettura richiederà un codice di verifica.
Quello a cui fai riferimento tu è tutta un altra cosa
Snapdragon 625 e imx362 nelle patatine di trovano
Sei tu al volante?
Anche no. Forse ti riferisci a chi non é in grado di costruire automobili affidabili allora. L'unico "codice" per attivare la vettura deve essere all'interno della chiave, non su un biglietto di carta. E la tabella con i codici deve essere all'interno del motore.
Questo é il comunissimo sistema delle vetture.
Attendi il carro attrezzi. Se usano i cavi rischi che ti fulminino la centralina, se staccano la batteria si resetta tutto.
Già negli anni 90 con la prima Thema ad iniezione elettronica evitavo come la morte certe officine del Burundi.
Sistema comunissimo su tutte le vetture (e ti forniscono il code). Le più recenti richiedono il codice solo se "l'autoradio" viene spostato dalla vettura di origine
Non mi ha mai convinto uno smartphone con due display
"La fotocamera posteriore è da 12 megapixel mentre quella anteriore è da 12" ah bè molto differenti quindi :P