OnePlus 5, arriva la Soft Gold limited. Slate Gray anche con 8GB/128GB | Video

08 Agosto 2017 308

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Interessanti novità in casa OnePlus che ha appena annunciato l’arrivo di una versione limitata “Soft Gold” del suo OnePlus 5. La nuova colorazione è già in vendita sul sito OnePlus.net, nella sola variante con 6GB di RAM e 64GB di memoria integrata, al prezzo di 499 euro fino ad esaurimento scorte. Colorazione a parte, le caratteristiche hardware restano invariate (qui la recensione completa).

Altra novità riguarda la colorazione State Gray che finora era disponibile solo con 6GB di RAM e 64GB di memoria integrata. Nelle prossime settimane, infatti, questa colorazione potrà essere acquistata anche con 8GB di RAM e 128GB di memoria integrata al prezzo di 559 euro. La versione Midnight Black resterà disponibile solo nella versione 8GB/128GB.

OnePlus 5 è lo smartphone più sottile realizzato fino ad oggi da OnePlus grazie al suo spessore di 7.25mm. Tra le principali caratteristiche abbiamo un sistema a doppia fotocamera, ricarica rapida Dash Charge, un processore Qualcomm Snapdragon 835 con RAM fino a 8 GB e 64GB/128GB di memoria integrata non espandibile.

OnePlus 5 integra un sensore sa 16 megapixel affiancato da un sensore da 20 megapixel con apertura f/2.7, entrambi realizzati da Sony, con una lente teleobiettivo in grado di determinare la distanza tra il sensore e gli oggetti nell'ambiente circostante. Un diaframma con un'apertura focale di 1.7 permette scatti più rapidi e aiuta a compensare gli sfarfallii migliorando la stabilizzazione dell'immagine.

Nella modalità ritratto, i due sensori funzionano insieme per creare una distanza focale tra le facce e gli sfondi, mentre un software con algoritmo personalizzato rende il soggetto più chiaro ed illuminato. Questo produce un effetto di profondità di campo (bokeh) che mantiene nitide le facce su uno sfondo sfocato.

74.1 x 154 x 7.25 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
  • Dimensioni: 154 x 74.1 x 7.25 mm
  • Peso: 153 grammi
  • Materiale scocca: Alluminio anodizzato
  • Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 7.1.1
  • Display: 5.5” AMOLED 1080p Full HD (1920 x 1080) 401ppi / Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core 2.45 GHz 10nm
  • GPU: Adreno 540
  • RAM: 6GB/8GB LPDDR4X
  • Storage: 64GB/128GB UFS 2.1 non espandibili
  • Fotocamera posteriore: 16 MP AF / Sony IMX 398 / EIS / f/1.7
  • Teleobiettivo: 20 MP / f.2.6
  • Fotocamera anteriore: 16 MP FF / Sony IMX371 / EIS / f/2.0
  • Reti: 2G / 3G HSPA / 4G LTE (Cat. 12)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac / Bluetooth 5 /USB 2.0 Type-C / NFC / aGPS, GLONASS, Galileo
  • Batteria: 3,300 mAh (non removibile) con Dash Charge (5V 4A)
  • Sensori: Fingerprint, Hall, Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Luce ambientale e bussola.

Con un recente aggiramento della piattaforma OxyGen OS è stata aggiunta la stabilizzazione d’immagine digitale (EIS) anche per la registrazione dei video in risoluzione 4K oltre ad un nuovo font OnePlus State ed ad un’ottimizzazione del sistema ed alla correzione di diversi bug.

Anteprima LIVE FB (replay):

OnePlus 5 è disponibile su a 600 euro.
(aggiornamento del 19 gennaio 2019, ore 19:40)

308

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio Mastrota

No, adesso è normale ;)

iNicc0lo

non so di che parli :o potrebbe essere un problema tuo? hai screen?

Max

leggermente? ahahhaah

Bite the Apple

Si, leggermente di più, ma non drammatizziamo.

UNKNOWN

io non me ne intendo ma andrei a occhi chiusi sul one plus 5 per rapporto qualità prezzo.inoltre ha delle prestazioni da urlo

Max

ne ha di più!

Bite the Apple

Sicuro?

Max

iphone 7 non ha sti bordi.

Giuzp90

Consiglio OT. Ho deciso di mandare a quel paese il mio LG G5.. Acquisto peggiore che io abbia mai fatto! Ghosting, gps non funzionante e sensore di impronte che ogni tanto fa i capricci, mi hanno portato a prendere questa decisione. La mia scelta, cade essenzialmente su 3 scelte:
- Huawei P10 PLUS
- S8
- OP5
Qualcuno mi può dare un consiglio? Magari pubblicando la propria esperienza con uno o più di tali dispositivi? Ovviamente vi prego, in modo più oggettivo possibile. Grazie.

Enzineh

Se proprio volevano partorire una nuova colorazione, perché non un blu simile a quello usato da Huawei? Con questo oro sono ancora più vicini ad essere il clone più riuscito di iPhone, dal punto di vista estetico.

Gianpaolo De Benedictis

Il problema più grande di questo di telefono è che, se non sapessi che si tratta del 5, penserei tranquillamente che la tua sia la descrizione di un 3T. Esperienza d'uso identica in tutto e per tutto.

Bite the Apple

Capisco, evidentemente da bravo "fan"di Android ti senti frustrato sapendo di possedere dei prodotti di qualità inferiore ai prodotti Apple , giudichi solo in base ad un fattore estetico e solo su questo argomenti, sei incapace di informarti in modo completo e dettagliato, non spreco più tempo ad argomentare.
Stammi bene, e vai a divertirti invece di perdere tempo sui blog dietro a delle c@gate ti rinc0glionisci, forse è già tardi?
Se mancano degli accenti o virgole fai tu io continuo a prendere il sole e guardare le gnocche che mi passano davanti.
Ciao sfig@to

tuamadre

Eccezione fatta per un articolo risalente al 2007 non hai portato nulla di costruttivo nella conversazione. Non devo portare argomentazioni, dato che la mia tesi non l'hai scalfita, le date parlano più di qualsiasi frase da hater che mi snoccioli commento dopo commento. Ergo mi stavi annoiando e son passato agli accenti.

Bite the Apple

Non hai più argomenti e passi agli accenti, brutto il mondo dei frustrati Android vero?

Bite the Apple

Scherzi, perché speccare inchiostro

tuamadre

Ma gli accenti non li metti perché te li fanno pagare e hai la braccia corte o li hai persi insieme alla consecutio una trentina di messaggi fa?

Bite the Apple

dormi tranquilo, il prodotto e tutto tuo ti garantisco che se lo dimentichi al bar sicuramente ti chiamano per restituirlo.

tuamadre

Si lo so, brucia vedere che Apple ha utilizzato design già usati da altri. Tranquillo, puoi continuare a vivere dicendo il contrario come hai sempre fatto. Ormai agli applefag ci siamo abituati.

Bite the Apple

MEIZU e una merd@, non ti entra in testa, continui a postare sempre le stesse date di cui non me ne frega niente, stai paragonando la panna con la crema.

tuamadre

Ok, la consecutio temporum ti è proprio sconosciuta.
Comunque se tu sei ancora fermo al 2007 buonanotte. Il resto del mondo si è evoluto. Adesso non puoi andare avanti mille anni dicendo che il primo iPhone era rivoluzionario e quindi ad Apple sarà sempre tutto permesso. Perché abbiamo visto tutti come la società di Cupertino, nel tempo, si sia dovuta adeguare alla concorrenza. Infatti ciò che tu chiami copia, il mondo informatico chiama adeguamento. Guarda il display capacitivo, introdotto da Apple e poi usato da tutti perché le tecnologie erano mature. Prendi il sensore di impronte, la Samsung ci stava lavorando dal Galaxy S2 per superare quello del Motorola Atrix, ma alla fine ha aspettato il Galaxy S5 per implementarlo. Prendi la fotocamera anteriore, iPhone l'ha messa nel 4, ma prima esisteva già, come il led flash. Se a te brucia tanto che le ditte si adeguino in base al mercato allora ti dovrebbe bruciare usare gli iPhone 5, 5S, SE, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, 7 e 7Plus, dato che hanno schermi con diagonale ereditata dalle esigenze del mercato scaturite dal Galaxy Note 1. Ti ricordi cosa disse Jobs riguardo ai display più grandi di 3,5"? Vogliamo poi parlare della risoluzione degli iPhone Plus? Ben oltre ai ppi delle risoluzioni Retina, vogliamo ricordare cosa si disse di tali concentrazioni di pixel al lancio dell'iPhone 4? Si chiama adeguamento, e le ditte devono farlo per non rimanere fuori del mercato. Ora se vuoi parlare di design e di quanto siano avanti quelli dell'Apple, guardati la diatriba Apple-Brawn, poi guardati la diatriba sul design dell'iPhone 4 che venne copiato da un prototipo di Sony walkman.
In fine voglio ricordarti una cosa dato che ancora non l'hai accettata:
Meizu Pro 6 => Aprile 2016
iPhone 7 => Settembre 2016

Vuoi continuare con frasi populiste e fanboiste narrando storie di 10 anni (dieci anni) fa, oppure la smettiamo di essere applefag e iniziamo a vivere nel mondo reale?

Bite the Apple

dunque, mettiamola cosi,
2007 nasce il primo smartphone con funzioni innovative, pinch, scroll, internet +music player+ telefono, niente tastiera fisica, facevi tutto con le ditta. Google che doveva lanciare il suo primo smartphone Android posticipo la presentazione di 1 anno perché si accorse che stava per presentare una fesseria se confrontato con iPhone, i Cinesi non erano presenti tranne che con qualche telefono a forma di "clamshell" poi naturalmente tutto negli anni si sviluppò intorno al primo iPhone, copie, non copie, ispirazioni (si anche Apple si ispira ad altri) Apple comunque detiene qualche migliaio di brevetti , progetta i processori in casa e tante altre cose. Meizu nata nel 2003 produceva chincaglierie elettroniche, ovviamente come tante altre aziende Cinesi inizio a copiare non solo da Apple, anche da altri, lo fa tuttora, utilizza componenti progettati da altri e assembla, e la classica azienda Cinese che copia, senza alcuna fantasia in design e progettazione, i Cinesi sono bravi in tantissime cose, ma rimangono anni luce dietro i designer Americani e Europei, per finire.
Non avresti nemmeno uno smartphone se non era per Apple , tutto il resto non conta.

Dea1993

tra quelli che hai elencato andrei di moto g5 plus senza pensarci 2 volte

Bite the Apple

Meizu pro6 parte posteriore HTC parte Anteriore Samsung, ma per favore dai, Meizu e in causa con Apple e anche Samsung per violazione di proprietà intellettuale.
Meizu, pataccari di quart'ordine.

tuamadre

Forse sei tu che ti devi riposare un po'. Anche se sto giro non era così difficile, ti avevo perfino detto che modelli cercare. Sarebbe bastato anche un copia incolla su google se proprio non volevi riscrivere "Meizu Pro 6" e "iphone 7".
Comunque ti riassumo GSMArena:
Meizu pro 6 => Aprile 2016
iPhone 7 => Settembre 2017

Bite the Apple

https:// gizmodo .com/236772/meizu-ceo-says-they-didnt-copy-the-iphone-that-much

A forza di scrivere incongruenze consumerai la tastiera, riposati un po.

tuamadre

Certo, tanto che copia dal futuro. Vatti a vedere le date di uscita di iphone 7 e Meizu 6, poi scoprirai chi è stato il primo.

Bite the Apple

Meizu e il clonatore no1 per eccellenza , Meizu,

tuamadre

Della serie come copiare chi ha copiato Meizu. Sono tutti bravi, non c'è che dire. ("non CE che dire" cosa significa?)

Una mela al giorno..

Della serie come copiare un iPhone 7+, sono bravi non ce che dire.

maffo

Yes stesso ragionamento che ho fatto io:
- a me non servono tutte quelle funzioni, le toglierei subito con una aosp
- ergo punto tutto sulla velocità e sulla possibilità di modificare

MrTec

Va bene esagonale?

sna11ke

Andrei su g5 plus, ma non so se lo trovi a 200€.
Altrimenti aggiungerei 50+- per p10LITE .

nutci

Compreresti la Ferrari perchè è vero che sono entrambe ottime macchine ma visto che costano lo stesso prezzo la Ferrari rimane la Ferrari. Stesso ragionamento con OP5.

Dome Nico

Non è una tesi e non devo portare alcuna argomentazione riguardo ad un parere estetico. Comunque non ho letto alcun disclaimer che invita a fare solo commenti tecnici supportati da argomentazioni.

Antonio Monaco

no :)

corrado

Si lo dico e lo ripeto, possibile che non si riesca a fare un design originale?

Federico

Hmmm... sono cose molto diverse Squak

maffo

Dipende dai gusti sono entrambe ottime macchine ;)

Solid Snake

ciao a tutti, scusate per l'OT, hanno rubato il telefono alla mia ragazza, mi consigliate al volo un android venduto e spedito da amazon, budget massimo 200 euro, che sia dual sim. grazie mille!

dgero83

No, per uno Xiaomi o qualcosa di più economico. Ho i miei motivi. 128 GB comprato in febbraio.

John

Per il 5? Tieniti stretto il tuo ;)

dgero83

Haha pensavo di avere solo io Delle problematiche!!!

dgero83

Io sto pensando di vendere il mio 3t

The

se lo dici tu

John

Cosa ne fai? Mi hai icuriosito...

LastSnake

Ammesso che si accorgano che tu l'abbia aperto, (non ha sigilli di alcun tipo) la batteria ha un'autonomia elevatissima, quindi dubito che il decadimento naturale possa inficiare nell'uso prima di 2 anni di utilizzo. Quindi con l'avvicinarsi della fine della garanzia, si cambia batteria et voilà, altri 2 anni di uso, tanto la garanzia sarebbe comunque scaduta :)

PS: In ogni caso probabilmente te la sostituirebbero gratuitamente anche in garanzia in caso dovessi avere problemi di autonomia.

nutci

Se una BMW e una Ferrari costassero la stessa cifra quale compreresti fra le due?

comatrix

C'è però una piccola sottigliezza che tutti evitano di menzionare:

- se è l'utente a svitare le viti ed ad accedere al vano batteria, decade la garanzia il che non è poco

Quindi per cambiare batteria lo devi portare in assistenza, vale la pena a sto punto

Giuseppe Nicita

naaa dopo 3 anni di op1 o vado di 5 o resto così.. non avrebbe senso per quello che ne faccio io..

LastSnake

La batteria si toglie svitando 2 viti comunque.

Android

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Android

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

Alta definizione

Recensione Zidoo Z9S: riproduce tutto e registra da HDMI