Lenovo K8 Note e K8 Plus emersi su Geekbench

07 Agosto 2017 14

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un breve video teaser che anticipava la presentazione di un nuovo smartphone descritto come il #KillerNote. Inizialmente si è ipotizzato che il suo nome reale fosse K7 Note ma, secondo quanto emerso sul sito Geekbench, potrebbe trattarsi del K8 Note.

Lenovo dovrebbe, quindi, saltare la numerazione 7 e ufficializzare, probabilmente il prossimo 9 agosto, un nuovo phablet equipaggiato con un processore deca-core MediaTek Helio X20, 4GB di RAM e basato su sistema operativo Android in versione 7.1.1 Nougat. Tali specifiche vanno in contrasto con quelle emerse per il presunto K7 Note lasciando aperta anche la possibilità che possa trattarsi effettivamente di due device differenti.


Oltre al K8 Note, su Geekbench sono stati pubblicati i benchmark anche di un altro prodotto Lenovo chiamato K8 Plus. Esso sarà mosso da un SoC MediaTek Helio P25 (MT6757CD) con 3GB di RAM ed avrà un sistema operativo Android aggiornato a Nougat 7.1.1.


Vi ricordiamo, inoltre, che tutti i futuri smartphone Lenovo non saranno più dotati della personalizzazione software Vibe Pure UI a favore di una interfaccia Android Stock, quindi più leggera e fluida, del tutto simile a quella utilizzata nei device marchiati Motorola.

Non ci resta che attendere informazioni più precise che ci permettano di conoscere tutta la verità sui prossimi device di casa Lenovo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jarren #ForzaNapoli

AMEN

Lamberto Gregorio

Oddio, cmq tutto questo schifo per ogni cosa marchiata Mediatek....piano dai. Mica sono il 6737 e affini ...mia moglie usa un Nubia N1 con il P10 e non è così male. Va simile ad un 435, inoltre ha le patch di sicurezza più aggiornate del mio P2 con il 625. Ed inoltre il P25 corrisponde sì ad un 625/626 e l'ho X20 se la gioca alla grande con un 660. L' X30 per rispetto lasciamolo stare, sta uscendo ora e pretendere un telefono da 200/250 euro con un processore simile (sulla carta) ad un 835 mi sembrerebbe francamente troppo...! ;-)

Domenico Belfiore

No per male ma non possono garantire aggiornamenti costanti se si basano su mediateck potra essere superiore nei bench ma all'uso normale non è che vanno così bene anche lato gpu che non sempre mtk gestisce bene per non parlare dei consumi alla fine un 626 rimane la scelta migliore

Jarren #ForzaNapoli

Questi mediatek come potenza complessiva son superiori entrambi al 626. Non è che siccome ci sta scritto mediatek è automaticamente uno schifo. Soprattutto se Lenovo come pare farà curare il software a Motorola potrebbero uscire belle cose , il Moto E4 è ottimizzato veramente bene ed è basato su un mediatek.....

Domenico Belfiore

Non era meglio usare i snap di ultima generazione tipo 435 sulla versione normale e 626 sulla versione plus e magari un futuro p3 con il 660

Domenico Belfiore

La serie k ha accompagnato sempre Lenovo lg ha solo copiato la nomenclatura Kx e poi quale Samsung o xiaomi esiste con la stessa nomeclatura

utente

È l'anno degli 8.

Jarren #ForzaNapoli

Non sarebbe costato 250€ massimo al lancio , purtroppo

Jarren #ForzaNapoli

Probabilmente sarà perchè faranno un K8 "normale" di fascia bassa come ora

skorpius92

Così magari qualcuno per sbaglio li compra

Alex'99

Mettono sul plus un Soc meno potente... Mah,non capisco certe volte

qandrav

sembra quasi facciano apposta a non usarlo...

lorenzo leoci

Ma un nome diverso no? Ci sono già gli LG k8, i vari Samsung e xiaomi note!!!

Ma22

Uno x30 era più gradito

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro