
14 Settembre 2017
Aggiornamento 07/08
A pochi giorni dalla prima immagine esclusiva pubblicata da Evan Blass del Pixel 2 "Walleye", ecco arrivare nuove immagini che ritrarrebbero quelle che, presumibilmente, sono alcune unità di sviluppo del nuovo dispositivo realizzato da Google.
Secondo le informazioni trapelate, la singola fotocamera posteriore sarà accompagnata da un doppio LED Flash. Il display è invece realizzato con un vetro leggermente curvo, mentre risulterebbe assente il foro per il jack da 3.5mm.
Articolo originale - 04/08
È un periodo di grazia per Evan Blass, il leaker più preciso e affidabile del web, che dopo le tante indiscrezioni sul Galaxy Note 8 rivolge la sua attenzione ai Google Pixel di prossima generazione.
Si è già parlato molto dei nuovi dispositivi: dovrebbero essere di nuovo due, uno di dimensioni "normali" (intorno ai 5,2 pollici) e uno "XL", come l'anno scorso. I nomi in codice emersi sono, rispettivamente, Walleye e Taimen (in realtà la storia dei modelli è un po' più complicata di così; per chi vuole approfondire consigliamo la lettura di QUESTO articolo). Le informazioni che Blass condivide con il Web sono un po' novità, un po' conferme e un po' smentite, per cui conviene cogliere l'occasione offerta da una fonte così affidabile per fare un po' di ordine nelle indiscrezioni.
Partiamo dall'immagine esclusiva pubblicata da Blass. Ritrae il più compatto dei due, ovvero Walleye. La prima informazione che si evince è che avrà un form factor "tradizionale" - niente "tutto-schermo" come i più recenti flagship LG G6 e Galaxy S8. Di fatto, sembra molto simile al Pixel dell'anno scorso, con qualche variazione e aggiornamento marginale.
Vale la pena osservare che molteplici render di Pixel XL, ovvero Taimen, hanno invece confermato il passaggio al design tutto-schermo. È possibile che Google abbia deciso per un approccio radicalmente differente tra le due varianti? Sì, anche perché Walleye sarà prodotto da HTC, Taimen da LG. Ma per ora non ci sono certezze: in altre parole, Blass non ha confermato né smentito l'aspetto di Taimen.
Conferme invece sull'assenza di un modulo a doppia fotocamera per entrambi i dispositivi. Considerati i trend attuali è una scelta piuttosto curiosa, ma non necessariamente negativa. I Pixel (e l'ultima generazione di Nexus) sono tra i migliori per qualità fotografica ancora oggi.
Ancora più curioso è apprendere che, sia su Taimen che su Walleye, ci saranno alcune caratteristiche tipiche di HTC, tra cui: doppio altoparlante stereo frontale e, come si era già ipotizzato qualche tempo fa, i bordi sensibili alla pressione che abbiamo già visto con HTC U11. Chiariamo ancora, perché si rischia di fare confusione: anche Taimen, che sarà prodotto da LG, includerà i bordi a pressione.
Infine, un ultimo dettaglio: purtroppo entrambi gli smartphone saranno senza jack da 3,5 millimetri per le cuffie.
È vero che sono indiscrezioni non confermate, ma sappiamo tutti che quando parla Evan Blass le certezze sono quasi assolute. Cosa ne pensate? Sperate che si sia sbagliato o va bene così?
Commenti
Già, è vero!
Un minimo di soggettività c'è sempre, ma almeno a giudicare da questi leak Google sta lavorando davvero male. Per inciso io sono stato poco critico nei confronti del primo pixel, che aveva dei punti di forza, ma qui stanno davvero esagerando
guarda, io uso samsung, ma la qualita delle foto ora che al buio le fanno un po tutti, è vicina, non ci sono gli stacchi di un tempo, ma l usabilita della fotocamera apple è nettamente superiore alla concorrenza, e te lo dice un anti apple e google fan da anni. secondo me nel complesso la fotocamera apple è tra le piu divertenti da usare. il pixel 1 era un telefono imperfetto, il 2 sembra un disastro al momento. e mi dispiace tantissimo. avrei voluto un samsung s8, piatto, con l induzione, l impronta davanti fotocamera top, e android stock, ma no loro se lo fanno fare da HTC... e fan quella roba con iphone 8 alle porte che sara l iphone piu rivoluzionario dopo il 4. boh
secondo me è abbastanza soggettiva la cosa!
Un design più anonimo no?
Forse è in moderazione
I rumors parlano anche di schermo touch!
Link? non vedo alcun link, forse me lo sono perso
https://uploads.disquscdn.c...
A me non dispiacerebbe per niente così...anche se la prima scelta resta l'XL per pensionare il mio Nexus 4
In cosa è meglio? Il 6P ha audio stereo, schermo più grande, risoluzione migliore del display e fotocamere migliori
certo, non metto in dubbio che non sia una cosa che si faccia da un giorno all'altro. Le differenze tra i processori ci sono, e ci mancherebbe, ma se vedi aziende come Huawei e Xiaomi che si sono create il proprio soc, hanno impiegato qualche anno. Nessuno parte da zero, tanto meno apple, prende l'architettura arm, disegna la disposizione dei componenti, bus ecc e vende; adesso lo fa in modo molto più approfondito, ma le cpu dei primi iphone non erano così personalizzate, quando si è acquisita una società per la progettazione di chip ha iniziato a farne di personalizzati, cosa che un'azienda con una discreta quantità di denaro può fare quando vuole se ritiene che ne valga la pena
No no... Dal punto di vista software è una gran cosa e per questo ho amato i Nexus. Però il pixel è davvero nato male, costoso in modo ingiustificato e mal distribuito
No significa avere la capacità di analizzare il mercato. Le app che girano su smartphone oggi non sono le stesse che giravano nel 2007. Neppure le pagine dei siti web per certi aspetti sono le stesse.
Dimostri di saperne davvero poco di architettura dei processori... Gli arm non sono dei modelli a cui si fanno modifiche. Anche la serie A di Apple usa architettura arm pur non avendo nulla in comune ad esempio ad un core A53 di un SoC Qualcomm. La questione è molto più complessa di come la dipingi.
Google potrebbe in relativamente poco tempo commercializzare un SoC sulla falsariga di Qualcomm o mediatek (ammesso che qualcuno gli disegni anche la GPU), e questo porterebbe a zero vantaggi. Tutto un altro discorso entrare in una fase di progettazione complessa come ha fatto Apple (ed in misura minore Samsung con Exynos) e tirare fuori qualcosa di innovativo. Per questo servono soldi e tempo.
A parte che due mm di posizione non cambiano una ceppa, HTC le mise entrambe frontali ed il sensore non era sul retro... Non c'è scusa per sta zozzeria
Certo certo, va tutto bene.
Ora respira e tra poco passa tutto...
Eh pensa io che perdo tempo a tentare di istruire le bestie come te.
Ancora mi devi spiegare come fa un mono ad essere meglio di uno stereo eh, ma che ne sai tu di come si propaga il suono nell'aria in base alla sorgente? Spazialità? Dinamiche? Profondità?
Boh, animale sei e tale resti.
Bello poi guardarsi i video in orizzontale da una sola cassa, magari la tappi anche con la mano.
Sei uno spasso, possiamo continuare all'infinito!
Niente, sei così ritardato che non ti rendi neppure conto.
Seriamente credo che dovresti frequentare una scuola con professori di sostegno.
Mi spiace della tua condizione, se avessi capito prima la gravità non avrei infierito.
Auguri.
Più down tu a dire che ci sono mono superiori agli stereo, lol.
Sei chiaramente ritardato.
Addio anche a te :)
E daje allora sei de coccio
Per un milione di ragioni tecniche direi.
Ed è oggettivamente così.
Sei chiaramente un analfabeta funzionale che non capisce quello che legge.
Adieu!
Veramente hai solo detto una gran vaccata.
Hai dato per certo che un audio mono non possa essere superiore ad uno stereo, https://uploads.disquscdn.c...
Mi sai sei ritardato serio.
Che quello stereo sia migliore di mono mi sembra scontato.
Il punto è, che non è assolutamente vero che ciò garantisca aprioristicamente miglior suono senza un impianto ben fatto, e sugli smartphone non ci sta uno che sia minimamente decente se non forse il vecchio m7.
Nello specifico infatti quello degli ultimi Sony e del tuo amato cesso 6p è infinitamente inferiore a molti mono.
Vuoi che ti faccia il disegnino?
Sparisci ora babbeo :)
Quindi la notizia è che in piena controtendenza hanno aumentato i cornicioni...
Infatti io parlo con cognizione e di cose oggettive.
Non ho mai detto che l'audio del Nexus 6P è il non plus ultra, ho detto che stereo è meglio di mono, e questo è un dato OGGETTIVO INCONTROVERTIBILE IN TUTTA LA GALASSIA.
Facciamo un esempio agricolo, che fai tanto il fighetto coi soldi ma poi sei più ignorànte di un contadino afghano: com'è che le TV vent'anni fa erano mono e oggi sono solo stereo?
Poi il confronto tra uno smartphone del 2015 e uno di quest'anno è la ciliegina sulla torta guarda.
Come fai a dire che è migliore? Migliore in cosa? Pulizia? Profondità? E misurato come, col tuo orecchio? AHAHAHAHAH!!!
Sparisci babbeo.
O.T.: mister, a parità di prezzo meglio V20 o Moto Z?
ma è il frontale del mio 5x
O_o
Tempo perso...le sue stronzate ormai sono epiche xD
Op5 è infinitamente superiore ad un 6p, altro che degni erede...
Non hai letto il link?
È solo 1/10 di un vero esame.
Attendo una tua opinione dopo la lettura.
L'unica cosa impastata è il tuo cervello.
Smettila di dire stronzate, informati e parla con cognizione.
Taci definitivamente.
Ciao ciao :)
ma possibile che il G2 uscito 4 anni fa abbia un design piu recente con cornici minimal?!?!
sarà da 2700mah
Grazie, poi ti insegno come faccio!
Wow, intanto confronti uno smartphone del 2015 con uno di quest'anno, secondariamente OnePlus 5 ce l'ha un mio amico che l'ha preso proprio sotto mio consiglio e i suoni uscendo da una sola fonte sono solo impastati.
Torna con dati oggettivi micino, se non ne capisci una mazza di suoni almeno taci.
Ciao!
volevi dire "ti svelo un segreto"? In ogni caso illustrami la tua teoria
Si ma le doppie casse sul frontale sono tutta un'altra cosa che averle sotto, il suono è molto più avvolgente...
solo una batteria notevole può giustificare un form factor cosi.
Se è davvero così, scaffale.
Peccato ho giusto un 6P e pensavo che Op5 fosse finalmente il suo degno erede, ma mi sbagliavo per l'appunto... Spero che pixel XL 2 sia ottimo e con un prezzo accessibile altrimenti il 6P si farà un altro annetto
No, appunto
Op5 ha audio stereo?
Simpatico
E tu sì che hai gusto xD
Ci voleva impegno per peggiorarlo.
Chiudete i commenti abbiamo il vincitore.
Ma queste fesserie?
Ennesima stronzata, come al tuo solito :)
Il suono del 6p è semplicemente mediocre, per tutto, dinamica e Potenza per non parlare quello degli ultimi Sony.
Ovviamente ho avuto il 6p è confermo che rispetto a quello di un op5 fa defecare a sprizzo.
Cose che non potrai mai scoprire, rinchiuso nel tuo piccolo mondo di 6p e fine.
Buona giornata a te micino :)