Google provò ad acquistare Snapchat nel 2016 per 30 miliardi di dollari | Rumor

04 Agosto 2017 65

In tanti hanno cercato di comprarla, molti l'hanno imitata ma nessuno è ancora riuscito ad acquisire completamente Snap Inc. società che controlla il popolare instant messenger Snapchat, Secondo un report pubblicato dal Business Insider, persino Google avrebbe tentato l'impresa con un'offerta da 30 miliardi di dollari all'inizio del 2016, senza raggiungere alcun accordo tra le due parti.

La voce di una possibile acquisizione voluta dal colosso di Mountain View, sarebbe circolata solo recentemente tramite alcuni addetti ai lavori, e sebbene sia stata smentita in maniera molto secca da un rappresentante di Snap Inc., qualcosa di credibile c'è sempre, tra le voci di corridoio che circolano all'interno di ogni società.

Google avrebbe fatto la sua proposta poco prima della pubblicazione dei documenti per la IPO da parte di Snap Inc. (procedura con cui una società si quota per la prima volta in borsa). Valutata inizialmente intorno ai 25 miliardi di dollari (una delle IPO più grandi del settore high tech dell'ultimo periodo), Google ci andò vicino anche come valore di acquisto, ma l'offerta non sarebbe stata poi accettata dal suo CEO.

Insomma, nonostante Snapchat cerchi di trovarsi ovunque sulla rete e continui ad essere vittima di una concorrenza spietata, l'idea di rimanere indipendente continua ad essere una priorità.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crowley8

Visto come sta crollando in borsa forse gli conveniva vendere!

tommaso

30 milioni di dollari forse!! modificate il titolo...

Mattia Righetti

Sono applicazioni che a lungo andare avrebbero prodotto molto di più. Il CEO sicuramente non stava messo male per via di finanza e quindi ha preferito tenersi stretta la sua opera, cosa lodevole a mio parere. Insomma è come ragiona un imprenditore, a lungo termine e non tutto subito per capirci. Poi se a uno frega solo dei soldi allora accetterebbe immagino...

Er Prosciuttaro

Sostanzialmente puoi inviare foto e video che che si cancellano automaticamente dopo 24 ore (esattamente come Instagram Stories). In origine era usata dalla gente per mandarsi foto... sensuali, perché dopo aver visto l'immagine, questa si eliminava subito dopo (cosa che si può fare ancora adesso). C'è stato un periodo nel quale Snapchat era molto popolare e si era discostato dalla sua funzione originale, diventando un social network con tanta gente che condivideva cose per niente legate al mondo dell'erotismo. Un bel giorno Mark Zuckerberg tentò di acquistare la compagnia ma il CEO e founder rifiutò, così decise di copiare paro paro l'idea di Snapchat e di mettere questa funzionalità su Instagram, Facebook e pure WhatsApp. Snapchat io ce l'ho ancora ma non lo uso quasi mai perché mi sono spostato su IG Stories. Snapchat diciamo che è tornata alla sua funzione originale: quella di mandare nudi, ma la usano veramente in pochi da quello che so.

franky29

ma le zinne valgono di più

VaDetto

Ma a che serve questa applicazione?

mikiblu

ma un trentesimo? non riesco proprio a capire...

Crax

Per fortuna che non ci son riusciti

DarkVenu

ci mancheriss

equalizer

"allargare il suo core business ben oltre gli originali telefonini" mi sembra azzardata come affermazione, si Apple fa altro ma tolti gli "originali telefonini" l'azienda si vedrebbe visibilmente ridimensionata

Dario · 753 a.C. .

"Stai cercando di f0ttere tedua, verranno a farti brutto entro stasera, ma pensi che ne valga la pena"

AndreaTalmeco

E su questo penso che siamo tutti d'accordo

Rieducational Channel

Sarebbero stati soldi buttati nel gabinetto?

Box2Tux | PCDAGAMING.NET

All'epoca valeva meno instagram

Ted

Larioooo larioooo ne fumo una e parlo al contrariooo

qandrav

ne parlavano già 4 anni fa

theverge . com/2013/11/15/5106950/google-snapchat-4-billion-buyout-rumor

acca

Ma mettessero a posto la selva di chat che hanno!!! Messenger, Hangouts, Hangouts meet, Allo, Duo, Google Voice, ...altre???

mikiblu

ma instagram è stata acquistata per un miliardo e questi ne hanno rifiutati 30?
Mi spiegate come sia possibile?

Paolo Giulio
La voce di una possibile acquisizione voluta dal colosso di Mountain View, sarebbe circolata solo recentemente tramite alcuni addetti ai lavori, e sebbene sia stata smentita in maniera molto secca da un rappresentante di Snap Inc., qualcosa di credibile c'è sempre, tra le voci di corridoio che circolano all'interno di ogni società.

Posso anche capire che gli articolisti sono pagati un tot ad articolo (notizia per chi non lo sapesse e si domandasse il perchè di certa spazz... ehm, certi articoli pubblicati a caso), ma pubblicare un "rumor" peraltro UFFICIALMENTE smentito da SnapChat (chiamasi NON NOTIZIA) è davvero triste...

Al massimo la notizia era "SnapChat smentisce di essere mai stata oggetto di offerte da parte di Google" e non quanto proposto in questo alto (...) pezzo di traduzione di fonti estere... piuttosto che usare google translate in MODO AUTOMATICO, dare una letta alla news e rielaborarla in una forma più corretta, pare brutto?
(mi rispondo da solo: evidentemente fa fatica...)

aigor1

Oggi capitalizzazione 15 miliardi (sempre troppo), gli è convenuto

Aster

La nuova bolla del millennio dopo l'immobiliare

Federico

Mica ho detto che Microsoft va male, al contrario l'ho lodata perché è attiva in tutti i settori visti in crescita.
Ho detto che non è la mia preferita, cosa che è stata per lungo tempo.
I prodotti fisici che citi sono irrilevanti per il futuro di queste aziende.

ghost

Io personalmente nel lungo periodo la vedo totalmente all'opposto è vero che Microsoft da l'idea di investire e produrre "a caso" ma il suo business è diversificato in maniera massiccia oltre che creare nuove esigenze e servizi. Apple a parte i cellulari/tablet negli ultimi 10 anni che innovazioni ha portato? perché se cadono wuei 2 ritornerà ritornerà di nicchia avendo solo mac (e tutto il cosiddetto ecosistema)

icos

Non uso Snapchat e onestamente non so in che acque navighino, la mia era una semplice riflessione sul perche' piu' di un'azienda abbia offerto cifre importanti per acquisirla: probabilmente ha (o aveva) il suo perche' ed un buon potenziale. Vedremo che fine fara'.

Logan

Ah ok grazie!

Federico

Ma si che ho risposto, dai.
La Facebook attuale è fantastica, in piena trasformazione da gigante dai piedi di argilla che offriva un unico servizio in fin dei conti vulnerabile (se Google non avesse sbagliato tutto su G+ ora Facebook non sarebbe monopolista) ad azienda attiva un po' in tutti i campi della ricerca, quindi un gigante con piedi sempre più solidi.
La Facebook attuale ricorda molto da vicino ciò che era Google fino a qualche anno addietro, un'azienda in grado di trasformare sé stessa nel volgere di brevissimo tempo alterando in senso positivo il proprio DNA.
Google c'è riuscita ed ora è una grande azienda non più monotematica ma una grande azienda che non si limita più ad offrire (ottimi) servizi ma produce qualcosa di concreto. Ora l'occasione è per Facebook e sono veramente curioso di capire se il ragazzino che la guida sarà altrettanto bravo.

Stefano Baldanza

In precedenza non lo era

manu1234

non hai risposto alla domanda ahahah

Federico

Apple è indubbiamente un carro armato inarrestabile, ha ottime probabilità di essere la prima a tagliare il nastro dei mille mld di mkt cap e sta dimostrando di essere in grado di allargare il suo core business ben oltre gli originali telefonini.
Tutto perfetto e... troppo facile, che gusto c'è? :)

Amazon... boh, mi sta antipatico il cognome del fondatore :)

manu1234

qual è la tua preferita? sono curioso. non penso sia apple. maybe amazon o facebook?

manu1234

bah imho era una bolla particolare pronta (come è successo e succede) ad esplodere. aveva guadagnato tanto perché aveva fatto pochi utenti in poco tempo, ma allo stesso modo ne ha persi un sacco in pochissimo tempo. e ora si avvia alla morte

Federico

Si, già editato.

Sisi, il resto va tutto bene e LinkedIn ha già iniziato a produrre utili, ma comunque nel breve termine il colpo è stato inevitabile.
Microsoft è un'azienda sana e rappresenta un'ottimo investimento, però ha cessato di essere la mia preferita.
E non sto parlando di Google, se è quello a cui pensi.

icos

L'utilita' e' un concetto soggettivo, il numero di utenti e' invece un dato oggettivo. Per te puo' essere piu' "utile" LinkedIn (e concordo) ma per altri e' un servizio che non interessa e mai useranno. Se e' stata valutata decine di miliardi da piu' aziende mi sa che "gli altri" sono una bella fetta di utenza!

ReArciù

io avrei venduto tanto qualsiasi nuova funzione verrebbe copiata da instagram

manu1234

cento miliardi* (ultima riga)
beh dai, con azure che supera di gran lunga gli obbiettivi entro fine anno è previsto che arrivi a 100$ per azione, quindi circa 770 mld di capitalizzazione, non sono messi male ahahah

Federico

Vero, però è stato un colpo importante per la capacità di investimento nel breve termine che ha costretto Redmond a diverse riorganizzazioni e tagli e Win Mobile è stato la vittima più eccellente.
Indubbiamente nel lungo termine l'investimento si dimostrerà pagante.
Ventisei miliardi non sono uno scherzo neppure per un colosso che ne capitalizza cinquecento e formalmente può contare su oltre cento milioni di liquidità.

ReArciù

ho controllato hai ragione, non pensavo che ricavassero tanto

Carlo

boh, o forse molto più semplicemente il caldo mi ha rincoglionit0!!! Ho bisogno di ferieeeeeeee

manu1234

eh appunto, anche io

ReArciù

intendevo i ricavi derivanti da Linkedin

Carlo

infatti secondo me è stato il miglior acquisto di MS dell'ultimo decennio, nel settore business è una fucina di dati infinita!

manu1234

nah superato il miliardo quelli

Anto.b93

avrebbe aggiunto snap ad altri flop made in G (qualcuno ha detto G+?!)

Carlo

errore di memoria più che altro, l'età avanza caro mio... :)

manu1234

comunque si, linkedin è molto più importante di snapachat, che come si può notare, facebook ha ucciso in meno di un anno. mentre linkedin ha dei dati importantissimi per un futuro con cloud e AI

ReArciù

forse erano i ricavi dell'ultimo bilancio

Nathan153

Instagram è di facebook, non l'avrebbero mai dato via

Midnight

piccolo errore di valutazione ;))

Carlo

si si errore mio, ricordavo male...

manu1234

:P in realtà andreaTalmeco sotto ha bruciato entrambi ahahha

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft