Death Stranding: un video dedicato al sistema di nebbia dinamico

04 Agosto 2017 17

Il progetto Death Stranding sembra completamente avvolto nel mistero. Kojima Production sta praticamente centellinando ogni informazioni al riguardo sia del gioco che della tecnologia utilizzata, il tanto apprezzato Decima Engine. Secondo quanto riferito dal team di sviluppo, il motore grafico disporrà di un sistema di nebbia dinamico in grado di offrire diverse densità e colorazioni, in modo da rendere quanto più reale l'esperienza stessa.

A conferma di quanto appena dichiarato, la società di Hideo Kojima ha pubblicato in rete due video in cui è possibile notare i risultati ottenuti dai programmatori. I filmati sono stati mostrati durante il Siggraph 2017, appuntamento in cui Gilian de Carpentier di Guerrilla Games e Kohei Ishiyama di Kojima Productions hanno deciso di tenere una dimostrazione sulla simulazione della nebbia del sistema di illuminazione. I risultati sono senza dubbio sorprendenti.

Non resta che armarci di pazienza e attendere nuove informazioni sul progetto, le premesse per un successo ci sono tutte.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aniene

Sei andato a prendere una discussione vecchia di 4 mesi..

Alessandro Piccione

La genialatà della nebbia per l'ottimizzazione di gioco era comunque già stata applicata nel 1990, in Turok ad esempio per ND64, sia per gestire l'effetto lontananza degli oggetti e anche per la potenza di calcolo scarsa dell'hardw. dell'epoca.

Stephen

quindi uscirà anche per pc?

emmeking

Oh wow... Kojima sei un genio... Clap clap...

Aniene

L'unico modo intelligente di utilizzare la nebbia fu quello del team silent quando creò il primo silent hill, in questo modo riuscirono ad arginare la scarsa potenza di calcolo nel renderizzare e mostrare i poligoni dell'ambientazione circostante e fu davvero una genialata.
Cmq si parla del nulla ogni volta che si tira in ballo questo gioco, aspettiamo un gameplay e poi ne riparleremo, l'hype con kojima l'ho perso nel 2000 personalmente e trovo ancora il primo Metal Gear Solid il migliore sotto ogni aspetto di tutta la serie.

Giampiero Tonelli

Lo stesso effetto della nebbia visto su Dark Souls 2 alcuni anni fa.......
Che pezzo di novità!!!!

E K

Ad Amsterdam ne hanno di colori diversi

markop90

non vedo l'ora di spendere 70 euro per la nebbia colorata

eberg93

Dipende dal periodo. In inverno sai che la nebbia è "nature", in estate sai che è il contadino che sgasa e drifta con la mietitrebbia bruciando olio e tirando su un polverone di terra! :'DD

DerFlacco

Causa trattore che brucia olio, o nebbia naturale? XD

Luke_Friedman

OMMIODDIO LA NEBBIA! Kojima, sei un genio. Insta-buy.

William

O capolavoro o minc...iatona che avrà un finale incapibile....speriamo bene

Luca

Kojima è una garanzia, un'altra super esclusiva in arrivo su PS4 :D

eberg93

Se vabbè, ma non sarà mai bella come il mitico nebbiume della val padana in mezzo ai campi!!!
Ps: lo dico da polentone veronese

wic2

io sono fiducioso nel 2019. Il decima engine permette di creare molto in poco tempo, con un livello di dettaglio altissimo.
Su horizon zero dawn ci hanno messo un pò perchè sono partite creando il motore grafico quasi dal nulla, poi ci hanno messo molto a capire che gioco volevano creare e ci hanno pure impiegato molto tempo per le animazioni delle macchine.
La kojima productions si risparmia gran parte del lavoro, e kojima credo sia partito con idee chiare dal principio.

rsMkII

Con una nebbia così come puoi non acquistare il gioco a occhi chiusi?

Auronzolo

Data di uscita : 2027 Ma almeno quando c'è di mezzo la mente di Kojima, il prodotto non delude mai

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello