
26 Giugno 2023
25 Marzo 2019 306
Aggiornamento 25/03/2019
Nel corso dell'AnimeJapan 2019, Netflix ha confermato che la serie I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya debutterà il 19 luglio in tutto il mondo. La prima stagione conterrà 12 episodi e si concluderà all'arco narrativo dei Cavalieri d'Argento. La produzione è affidata a Toei Animation e sarà diretta da Yoshiharu Ashino, mentre Terumi Nishii si occuperà del character design e Takashi Okakazi di quello delle armature.
Articolo originale - 03/08/2017
Netflix sta lavorando su una vasta offerta indirizzata agli appassionati di "anime". La maggior parte delle uscite è prevista per il 2018, con alcuni nomi che attireranno l'attenzione di un pubblico non necessariamente focalizzato su questo tipo di produzioni. Si parte con "Sword Gai: The Animation" (immagine in apertura), in arrivo la prossima primavera. La storia è incentrata su un ragazzo che diventa un tutt'uno con una spada demoniaca. "Baki" è invece basato su un manga. Protagonista è un lottatore di arti marziali miste che si allena per diventare il più forte al mondo. La serie sarà composta da 26 episodi.
Uno dei due titoli destinati ad ottenere più clamore è "Knights of the Zodiac: Saint Seiya", un rifacimento della serie nota in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". La serie riprenderà le tematiche dell'originale, mostrando la lotta dei Saint impegnati a difendere la dea Atena dalle divinità dell'Olimpo. Sono previsti in tutto 12 episodi. "Lost Song", sempre in arrivo nel 2018, è la storia di due cantanti che cambiano il mondo grazie a canzoni magiche, capaci di guarire le ferite e creare l'acqua.
"A.I.C.O. Incarnation" è il nuovo lavoro dello studio Bones ("Psalms of Planets EUREKA SEVEN” e “My Hero Academia"). La storia è ambientata in Giappone nell'anno 2035. La protagonista è una ragazza di nome Aiko, che scopre di essere legata ad una forma di vita artificiale isolata in una zona ad accesso ristretto. "B: The Beginning" è realizzato da Production I.G. ("Ghost in the Shell" e "Jin-Roh: Uomini e lupi"). Conterrà elementi sci-fi, fantasy e drammatici. La storia girerà intorno alle indagini di un investigatore, impegnato a svelare i piani di una misteriosa organizzazione criminale e quelli del serial killer chiamato "Killer B".
L'ultima delle novità annunciate è un altro titolo sicuramente di grosso calibro. Parliamo di "Devilman Crybaby", una serie da 10 episodi basata sull'opera originale di Go Nagai. Il protagonista è sempre lo stesso: Akira Fudo, un giovane che di fonde con il demone Amon e da vita all'essere chiamato Devilman.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Lontane anni luce. E' stata sempre un calando, la Saga del Santuario la migliore, ma dopo la Saga di Nettuno il niente assoluto.
Ma che ne sai di poetica! Piuttosto 'a me piace la perversione di The Lost Canvas, perché non mi lasciano farmi di pippe?'
Ma perché non lasciano in pace Araki ed Himeno? Ma è davvero così difficile fare i disegni pari pari a questi grandi ed in infilarci solo l'alta definizione? Ma che cacchio... Metà della qualità dell'offerta era opera di quel disegno. Io continuerò ad amare quello, spero che il nuovo non sia una fetecchia.
A questo punto mi chiedo se tu ci sia o ci faccia.
Ma poi esiste anche l'anime della serie di Hades, eh...trasmesso pure su Italia 1 non mi ricordo quanti anni fa, ed ora disponibile in dvd. Cioè, volendo uno poteva recuperarla in diversi modi.
Se vuoi vedere l'anime, farlo leggendo i manga è impossibile. A meno che tu non sia capace di animare, colorare e doppiare un manga mentre lo leggi.
Se non l'ha cag@ta nessuno vuoi che Netflix si metta a concluderla?
Beh non era così difficile, eh... :D
Ricorda fin troppo il character design e le animazioni di Cyborg 009: Call of Justice (che trovavo orripilanti allora, e trovo orripilanti ora).
In pieno stile Netflix deve fare schifo per meritare la creazione o il rinnovo. Roba come Lost Canvas è meglio che rimanga incompleta se l'alternativa è farla finire a Netflix.
E se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto.
Diciamo che Asgard e Nettuno allungano un po' il brodo.
Se fossero passati direttamente ad Hades sarebbe stato più incalzante.
Dei Cavalieri ho ben 4 CD presi all' epoca, con tutte le musiche.
Seiji Yokoyama è stato un grande compositore, abile a mischiare musica classica con strumenti moderni.
C'erano parti di chitarra elettrica che erano fenomenali.
Andromeda femmina invece che fr0cio no! Andate a zappare la terra !
Che ha fatto?
Quello che ha fatto netflix con altered carbon è uno dei motivi per cui spero che chiuda
si dice che Disney sia cancerogena quando tocca certi contenuti ma pure Netflix non scherza certe volte.
d reamsub....
Ti rimane la via illegale
A ok capito male :)no solo i soliti sequel schifosi su chili rakuten tv ecc
Avrei preferito qualcosa in streaming
Italia 2
Ma che schifata è la grafica? Ma piuttosto dov'è la serie originale? Ho Netflix, Prime Video, Infinity e TimVision. Possibile che non sia in nessuna?
Pienamente d'accordo! Una profondità psicologica che ti porta a farti piacere ogni singolo cavaliere d'oro. Spero lo capiscano che andrebbe ultimata quella serie!
Ma perché acquisire i diritti e completare The Lost Canvas, che è la più bella poetica e riuscita interpretazione dei cavalieri degli ultimi 20 anni, lasciata così a metà e una vergogna
mi riferivo a Telenorba visto che non ricordo di averlo mai visto..
Tutto questo perbenismo esta facendo più danni della peste nel medioevo
Ooooh, finalmente qualcuno che ragiona! :)
Mi pareva, a memoria, che i Silver arrivassero parecchio dopo le prime 12... non credo arrivasse nemmeno Ikki nelle prime 12.
Anzi no... ho ricontrollato e per i Silver bisognava aspettare 22 episodi, nemmeno così tanti. Togliendo Docrates e asciugando qui e lì potrebbero pure farcela.
Cheers
Bravo hai detto bene, UNA storia che si ripetava ad ogni saga
Sembra un vero scempio questa "serie". Avrebbero potuto fare una decina di puntate di next dimension invece
Telenorba è (era) puglia e basilicata, ma lo ha trasmesso molto dopo, la prima trasmissione (che io vedevo esattamente come te, scappando a casa ) è stata nel 90 su Odeon e, come saprai, interrotta per ben due volte alle 12 case....
Ha ragione, è una mezza fetecchia. Si salva solo perché la storia di base era (ed è) fenomenale.
E che donna!! :D
PS: magari si scopre che Athena è trans...
No, c'è solo in dvd...e di recente l'hanno replicata su Italia 2.
Vabbè, tanto questa serie dubito arriverà fino ad Hades...E se anche ci arrivasse cambieranno altre cosette...e voilà, lo schifo è servito! :D
purtroppo poi chiamano anime serie che in realtà non sono come castelvania.
credo sono solo le prime 12 puntate della serie classica, infatti scrivono arriva fino ai cavalieri d'argento
beh dai le ultime puntate fanno effettivamente pena, hanno tagliato buona parte della trama e modificato un po' il tutto per renderlo il più
g-g-g-g-giovane possibile
Scudate
Atroce schifezza?
Guardò Netflix e molti anime, ne ho vista una loro dove c’erano i cavalieri d’oro e Pegasus. Boh. Mai capito perché c’è ne siano così tante su loro .
La CG di Knights of the Zodiac: Saint Seiya fa già ampiamente cagarissimo a giudicare dal trailer ma vogliamo parlare di rendere Shun donna? Lol la reincarnazione di Hades la sputtani così? Non parliamo poi degli elicotteri e dei carri armati roba che Michael Bay spostati...
Tra Deathnote e ste merdate non si capisce dove vogliono arrivare. I fan si triggerano, chi non conosce la serie uscirà comunque schifato... Boh...
Si è quello...
Ma la prima versione, quella che trasmettevano in tv anni fa, su TMC o Canale 7, non c'è in streaming da qualche parte su Netflix, Infinity, e via dicendo?
Ma sarebbe quello con Andromeda donna? Se è quello lo passo volentieri….
Spero sia degno dell'originale
Sempre meno ridicolo e ripetitivo di molti anime moderni...