
27 Aprile 2018
Giornata ricca per i PC gamer alla ricerca di nuove periferiche per il proprio sistema: dopo i nuovi mouse di SteelSeries visti questa mattina è la volta di Razer, che presenta la nuova tastiera BlackWidow Tournament Edition Chroma V2. Come per tutte le Tournament Edition di Razer, la caratteristica principale è il form factor cosiddetto TKL o TenKeyLess, vale a dire senza il tastierino numerico laterale: una soluzione molto apprezzata nel mondo degli eSport perché più compatta e meno ingombrante da trasportare.
Altra novità importante è l'ottimizzazione dei tempi di reazione dei pulsanti, grazie alla tecnologia ITT (Instant Trigger Technology). In poche parole, l'obiettivo è ridurre il ritardo tra la pressione di un tasto e l'effettiva registrazione dell'impulso - millisecondi che quasi nessuno noterà, ma che diventano preziosi quando si compete ad alti livelli.
Per il resto, le caratteristiche hardware e software sono pressoché identiche a quelle della BlackWidow Chroma V2 di dimensioni regolari. La tastiera è già disponibile per l'acquisto sul sito di Razer USA, al prezzo di 139,99 dollari con tre switch meccanici a scelta proprietari Razer - Green, Orange e Yellow. La sua disponbilità si espanderà ad altri mercati e altri rivenditori nel corso del mese di agosto.
Commenti
non ho molto capito
Peggior meccanica in circolazione
se si usano tutti i colori contemporaneamente in combinazione con l'albero di natale
si hanno delle migliorie evidenti in velocità
xD
Cosa cambia tra Green, Orange e Yellow? Qual'è migliore per il gaming?
Chiedi su Tom's HW forum
Ora sto usando una tastiera meccanica lesph trovata a pochissimo su subito senza nemmeno un graffio.
Se volessi fare un upgrade, magari l'anno prossimo, cosa posso trovare di buono verso gli 80€? Il layout é indifferente, ma perlomeno deve avere il tastierino numerico.
Ma diciamo che qualunque prodotto razer non costa mai poco!
Questa non li vale
Che io sappia la Blackwidow non è mai costata poco...
boh, 140€ per una tastiera mi sembra tantino