
06 Ottobre 2017
Microsoft ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per l'assistente digitale personale Cortana, portandolo alla versione 2.9 e introducendo interessanti novità estetiche.
Con il nuovo update Microsoft ha deciso di eliminare il design particolarmente confuso della precedente release, re-introducendo il classico menù hamburger Android. Ridotti anche i tab della home a soli due elementi, Upcoming e Interests. Il primo è dedicato a promemoria ed eventi calendario, il secondo a notizie consigliate, ristoranti nelle vicinanze e altro ancora.
Di seguito il changelog ufficiale:
- Rapido controllo dei promemoria
- Possibilità di spostare i promemoria nella parte alta a destra
- Pagina impostazioni ridisegnata
- Possibilità di effettuare chiamate o scrivere SMS con la hotword "Hey Cortana"
L'aggiornamento, già in distribuzione sul Play Store, è disponibile per il download attraverso il noto sito internet APKMirror.com.
Commenti
L'ho scaricata giusto ieri per provarla. Nn la rilasciano perché è quasi una beta a mio avviso, la limitazione delle lingue è voluta per me
In effetti è abbastanza inspiegabile, calcolando che si tratterebbe di cambiare "semplicemente" la lingua. La maggior parte dei comandi che esegue su Android sono i medesimi che eseguiva su WP. Inoltre recupererebbero non poco mercato sui servizi se dessero segnali positivi ai clienti.
La vedremo il prossimo anno? :0
Orla(figa)
Ma quanto ci mettono a rilasciarlo in italiano?
Sul mio Lumia la avevo da tempo nella nostra lingua -_-
Origin(anal)
Originale
Cort(anal)...
Io non ho ancora capito perché se accedo alla schermata di Cortana per tornare al menù start devo chiudere e riaprire tale menù.