Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zenbo certificato dalla FCC, vicino il debutto USA per il robot domestico

28 Luglio 2017 4

Zenbo, il piccolo robot domestico ideato da Asus come un vero e proprio compagno di giochi per i più piccoli ed aiutante in casa per mamme e papà, è pronto ad uscire fuori dai confini asiatici, grazie alla certificazione recentemente ottenuta dalla FCC americana.

Sebbene fin dall'inizio si fosse parlato di una commercializzazione pronta ad estendersi anche ad altri mercati, il debutto in USA non è mai stato troppo scontato, considerando i tempi già molto lunghi che hanno interessato l'esordio nel mercato asiatico.


Per chi non avesse seguito lo sviluppo di questo prodotto, si ricorda che Zenbo è a tutti gli effetti il primo robot tuttofare per la casa: è in grado di interagire tramite espressioni facciali, eseguire comandi impartiti tramite la voce, controllare tutti i sistemi elettronici (luci, condizionatori, serrature e TV) e svolgere tante altre funzioni grazie alla presenza di sensori, microfoni, altoparlanti, fotocamera e display touch integrati.

Per il momento non ci sono indiscrezioni sul possibile prezzo di vendita per il mercato USA, né la conferma ufficiale dell'arrivo nel mercato europeo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Caputo

Pensavo la stessa cosa, già il tablet che ho a casa a parete può comandare tutta la casa tramite comandi vocali. Questo avrebbe in più le ruote?

Erk

Upskirt

billkillusconi2014

Dovrebbe avere un braccio mobile o due.. così almeno sarebbe utile!! Portare cose sarebbe di buona utilità così messo è solo un robottino clementoni!!

Silver

Un supporto per tablet semovente, probabilmente molto costoso. Sull'utilità.... boh?

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb