The Elder Scrolls - Legends: disponibile su smartphone | Tutti i dettagli

27 Luglio 2017 6

The Elder Scrolls: Legends, già disponibile da alcuni mesi su PC e Tablet, è ormai pronto ad approdare anche sui nostri smartphone per portaci all'interno del celebre universo della saga RPG di casa Bethesda ma stavolta le meccaniche di gioco sono quelle che caratterizzano i titoli basati sulle carte collezionabili.

Caratterizzato da un gameplay fortemente strategico dove ogni mossa andrà pianificata con cura, TES Legends è il tipico gioco dove il mazzo di carte che andremo a creare rivestirà un ruolo di primaria importanza.

Le meccaniche di gioco non differiscono in modo sostanziale da altri esponenti del genere ed in particolare dal noto Hearthstone di conseguenza i veterani del gioco di casa Blizzard troveranno un'ambiente assolutamente familiare, tra cui la possibilità di disincantare le carte e l'interfaccia di costruzione dei mazzi, nonostante alcuni elementi siano completamente differenti.

Il campo di battaglia, ad esempio, in The The Elder Scrolls: Legends è suddiviso in zone, ognuna con regole specifiche, fattore che aumenta la strategia da attuare in partita.

Nel titolo di casa Bethesda, inoltre, per creare il mazzo di carte, da utilizzare in battaglia è necessario usare due dei cinque attributi del gioco: Forza, Agilità, Intelligenza, Resistenza e Volontà, e in base alla nostra scelta si otterrà la "classe" di appartenenza. Ad esempio, combinando Agilità e Forza avremo un mazzo Arciere che può comprendere molte creature letali, oggetti, armi e carte di supporto. Scegliendo Intelligenza e Volontà si crea invece un mazzo Mago. E' scontato affermare che creare il mazzo giusto in base alla situazione che dovremo affrontare sarà il primo passo verso la vittoria.

The The Elder Scrolls: Legends non è un gioco difficile, offre un gameplay intuitivo ed immediato ma molto profondo e padroneggiarlo al meglio richiederà tempo sopratutto se abbiamo intenzione di addentrarci nel comparto competitivo ad affrontare altri giocatori.

Il titolo offre comunque anche alcune possibilità per giocare in solitaria e la modalità Campagna, con tanto di trama che ci porta nelle terre di Tamriel, è un ottimo modo per prendere dimestichezza con le varie meccaniche di gioco e con i mazzi di carte. Bisogna quindi fare esperienza, ottenere ricompense al fine di scendere nei campi della modalità Battaglia o dell'Arena, che ci propone una serie di partite con un livello di difficoltà sempre maggiore ed esclusive ricompense tra cui Buste multiple e carte leggendarie.

Dopo PC e tablet arriva su smartphone

The Elder Scrolls: Legends è distribuito in versione free to play di conseguenza il gioco può essere scaricato ed utilizzato in forma totalmente gratuita ma al suo interno è presente il consueto sistema di acquisti in app che ci permette di comprare i biglietti dell'Arena o le bustine contenenti le carte anche con i soldi reali, oltre che con la valuta di gioco.

Il titolo è disponibile su PC, MacOS, Tablet con sistema operativo iOS e Android e, da oggi, 27 luglio, anche sui nostri Smartphone. The Elder Scrolls: Legends è completamente doppiato in Italiano e se colleghiamo il gioco al nostro account Bethesda tutti i progressi fatti su PC potranno essere trasferiti su iPad (o altre piattaforme) e viceversa.

Non si può negarlo il titolo di casa Bethesda ha moltissime similitudini con Hearthstone tuttavia come il gioco di casa Blizzard è una tappa praticamente obbligata per tutti i fan di Warcraft, The The Elder Scrolls: Legends è un titolo che sa come conquistare gli appassionati della popolare serie RPG in quanto tutti gli elementi, le carte, i colori e persino i suoni ci ricordano le terre di Tamriel.

Gli Eroi di Skyrim

Recentemente, Bethesda ha ampliato l'universo di The Elder Scrolls: Legends con l'espansione Eroi di Skyrim, un nuovo set di ben 150 carte che introduce molte novità tra cui gli Urli, una meccanica di gioco inedita, personaggi familiari a tutti i fan del noto RPG e gli immancabili draghi, ben 17.

In The Elder Scrolls: Legends, gli Urli hanno ben tre livelli di potenza ed usandoli aumenteranno di livello tuttavia alcune speciali carte li potenzieranno in modo molto più veloce. In pratica usando in partita una carta Urlo si incrementa il livello di tutti gli urli rimasti nel mazzo.

Arrivano anche i compagni che rappresentano una variante dell'abilità Tramutazione introdotta con La caduta della Confraternita Oscura. In pratica quando si rompe una runa avversaria, i compagni si trasformano nella rispettiva Forma Ferina, diventando più potenti e, in alcuni casi, attivando anche inedite abilità.

Tra i nuovi personaggi, l'espansione dedicata all'universo di Skyrim, introduce Aela la Cacciatrice, J'Zargo e Delphine, nonché alcuni draghi leggendari, tra cui Alduin e Paarthurnax, che sono disponibili per tutti gli attributi e molti di loro ricompenseranno il giocatore per averli usati in congiunzione con altri draghi.

L'espansione aggiunge indubbiamente nuova linfa grazie anche all'introduzione degli Urli che variano le meccaniche di gioco senza stravolgerle e la presenza di alcuni memorabili personaggi di Skyrim faranno la gioia di tutti i fan del noto RPG. Ecco i link al download delle versioni Android e iOS.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZioRob

Neanche da me su Mi5, ma è già da almeno un mese che è disponibile sul play store, un mio amico su Moto G4 Play l'aveva scaricato a fine giugno...

Nuanda

Su P10 lite è disponibile, su Mi Max Prime no....

Logan

Su PC, Steam version. Simile ad Heartstone, con un gameplay più profondo di HeartStone iniziale (oggi il gameplay diHS è migliorato) in quanto ci sono molte più meccaniche. Il problema, ovviamente, è sempre avere le carte, ma già finendo la campagna iniziale e finendo la prima espansione (a pagamento) si ottengono un ottimo numero di carte... e scalando le classifiche ancora altre.
Inoltre, tante modalità di gioco e se sei fan dell'universo ELDER SCROLL, vedere i personaggi, le ambientazioni e seguire vicende parallele ai vari giochi, è molto interessante. La Chaos Arena di Sheogorath è uno spasso!

Jarman

L'hai provato su tablet e/o PC? E rispetto agli altri giochi di carte (che so, HeartStone) come ti sembra?

Askbruzz

Requisiti? Perché per il mio cell non è disponibile ><

Logan

E' troppo bello :)

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta