Sky Soundbox è la soundbar realizzata da Sky e Devialet

27 Luglio 2017 36

Le novità comunicate oggi da Sky non si limitano ai dati finanziari. La pay TV satellitare ha infatti presentato anche la Sky Soundbox, una soundbar sviluppata in collaborazione con la francese Devialet. Il prodotto si presenta con dimensioni contenute: 37,5 x 21 x 9,5 cm. All'interno troviamo 6 woofer da 7,62 centimetri (due davanti, due dietro e uno per ciascun lato) e 3 trasduttori full-range da 5,08 centimetri (posizionati con un angolo di 120°). La soundbar diffonde il suono a 360°, una scelta che sembra essere legata alla possibilità di ottenere un effetto surround virtuale. La risposta in frequenza è compresa tra 35 Hz e 22 kHz.


Soundbox supporta il formato Dolby Digital+ e offre varie funzionalità. Il volume può essere gestito in maniera dinamica: la soundbar analizza il segnale in ingresso e imposta il livello più appropriato per assicurare una chiarezza ottimale. Sono comunque presenti varie modalità tra cui scegliere, come ad esempio "Dialogue Enhance" (migliora la riproduzione dei dialoghi), "Late Night" (diminuisce i bassi e incrementa la chiarezza dei suoni più deboli) e "Kids" (consente di impostare un volume massimo). I possessori del decoder Sky Q potranno utilizzare anche "Sky Q Sound", modalità realizzate da Devialet per adattarsi automaticamente ai contenuti trasmessi da Sky, come sport e intrattenimento.


La connettività comprende un ingresso e un'uscita HDMI (non viene specificata la versione, ma diamo per scontato che si tratti di una 2.0b, visto che si tratta di un prodotto idealmente progettato per abbinarsi ai decoder Sky Q), un ingresso digitale ottico e il Bluetooth 4.1. Il prezzo è fissato a 799 Sterline, circa 900 Euro. I clienti Sky potranno acquistarla a 299 Sterline (poco più di 330 Euro) mentre gli abbonati Sky Q Multiscreen avranno la possibilità di ottenerla al costo di 249 Sterline (circa 280 Euro). L'uscita è prevista per l'autunno. Al momento non è stata annunciata la disponibilità in Italia, ma considerando la progressiva unificazione di hardware e servizi, non è improbabile che la soundbar arrivi anche nel nostro Paese.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 613 euro oppure da ePrice a 715 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XeRoX

Puoi provare ad equalizzare il suono, di solito i tv più recenti hanno un equalizzatore. Comunque ho lo stesso problema, voci bassissime e suoni e musiche spaccatimpani.

XeRoX

Ha un ingresso digitale ottico, basta attaccarla al tv invece che al decoder

Niccolò Burresi

Scusatemi, sono un neofita del forum, ho sky da 8 anni e da quando ho cambiato televisore, adesso ho un sony 50", ho questo problema: quando vedo un film il livello del volume del parlato è basso mentre quello del suono è altissimo e sale senza controllo, ho comprato una sound bar sempre sony, ma il problema resta, secondo voi cosa potrei fare?

Davide Perezza

In genere sono contrario alle soundbar
Preferisco un hometheater ampli marantz e casse dynavoice...tutto cablato...che posso settare ed equalizzare ad hoc in ogni momento e ogni film o cd ha una risposta diversa...la Sb non setti nulla alti e bassi e ciao...poi senza sub? Ci sono anche sistemi Sonos lwireless componibili che prevedono sb sub dx sx e due surround...ma rimane poco settabile per i miei gusti e caro al confronto di classici hometheater

gabriele burlo

Mi dici che modello denon e che casse?

Nicola Buriani

Ma dici il surround virtuale o la diffusione a 360°?
Il primo è in uso da anni con più o meno efficacia, la seconda no, non sulle soundbar o comunque sui sistemi home cinema.
A memoria non ricordo nessun sistema che lo utilizzasse in questo modo, generalmente lo si trova sugli speaker perché così si amplia lo "sweet spot" e l'audio diventa meno direzionale.

Angelo Sabra

In realtà non è così inusuale nei nuovi sistemi, e mi ricordo che una cosa simile la faceva il Bose 3-2-1 e funzionava benone l'effetto "Simulato"

Lucaa

..ed avresti un sacco di clik e, l'opportunità di iniziare "una sezione nuova" (target leggermente più alto ma oggi "dimenticato" o "confuso") di devices, vicina a quella che un tempo si chiamava "hiend", oggi molto accessibile proprio grazie a questi apparecchi.
Datti da fare, in somma, bravo lo sei già, ora... vedi di procurartela almeno per metà settembre, appena esce :-P
Ah, io son qua, eh... non ti scordar di..... me.
(Ah Ha Ah.....)

Marco Guaschino

Io sintoamplificatore Denon e casse in legno della Klipsch.. Una bomba.. 1100 euro..

Djèmbe

Nicola Buriani

Concordo, anche perché sfido chiunque a sostenere che non suona.
Comunque spero che lo portino presto in Italia, una prova la farei al volo.

Lucaa

Già...consideriamo però che hai giuà un DAC, un ampli oltre lo speaker in sé e, potrebbe essere "definitivo" l'acquisto... OK, non roba per studenti ma...nemmeno così impossibili da comprare, inoltre ti danno anche un paio di settimane per ripensarci...
In somma a 2/300 euro per un abbonato è una bella iniziativa... poi... se una famiglia deve campare con 1500 euri al mese vabbè....mi spiace....ma ricordiamoci che ci sono milioni di persone (solo per dire in Italia) che hanno entrate molto più "interessanti".... Ciao.

Nicola Buriani

I Devialet sono tanta roba, confermo assolutamente, anche il loro speaker, il Phantom, suona molto bene (poi si può discutere sul prezzo).

Lucaa

Grazie Nicola; vedo in giro se si trovano alcune recensioni; sicuramente non la si può porre "a muro" però. Ho ascoltato più volte gli ampli "Devialet" e, sotto certi punti sono davvero "speciali". Definitivi.

Lucaa

..quindi tu l'hai provata e stai dicendo chiaramente la tua impressione, giusto? No, dico, spero non sei uno di quei "criticoni" che poi spende 900 euri per un telefono "smart", laddove il mio "honor" fa esattamente le stesse cose e molte anche meglio per 299.
;-))

ferrara89

Se uno può spendere 1000€ tutta la vita sintoamplificatore con casse, altro che queste pataccate di soundvar

ferrara89

E' venduta da Sky pertanto a loro cosa importa se hai altri decoder, per loro esiste solo il decoder Sky

Nicola Buriani

Come ho scritto sembra servire per il surround virtuale.
In pratica i suoni vengono riflessi sulle pareti e dovrebbero teoricamente avvolgere lo spettatore, sopperendo alla mancanza dei diffusori posti dietro l'ascoltatore.

Nicola Buriani

Solo soundbar.
Se vai sul sito UK c'è una GIF che praticamente sembra far intendere che i canali dietro e quelli angolati servono per la riflessione del suono sulle pareti che dovrebbe ricreare un surround virtuale.
Sicuramente è una soluzione inusuale.
PS: al prezzo di listino la può comprare chiunque.

luca

Pensiamo alla fatturazione ogni 4 settimane da ottobre altro che soundbar!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ho finito i due anni di contratto e ho mandato due raccomandate per far presente che non volevo il rinnovo del contratto. Non saprei dirti quanto ho pagato, ma insomma qualcosina per chiederti dei soldi se lo inventano (o fanno finta di non aver mai ricevuto telefonate o raccomandate da te).
Se chiudi il contratto in anticipo mi sembra che tu debba comunque pagare i due anni.

FuckingIdUser

Scusa, per curiosità: quanto hai pagato in totale per disdire l'abbonamento? Avevi qualche vincolo contrattuale?

francesco

Non vale per te, si attiverà alla fine della promozione. E' scritto chiaramente in molti articoli.

Mondo

Con una sola porta hdmi serve solo ad una piccolissima cerchia di utenti.

Lucaa

Spero che sia proposta anche fuori da Sky; devialet è un marchio che produce apparecchi hiend digitali di riferimento!
(Non è roba da mediamondi e mercattoni eh...)

limada

Solo Digital+,... mi sa che è nata già morta., Ops, c'è la clientela sky.....

momentarybliss

se sky la proporrà ad un prezzo decente agli abbonati ci farò un pensiero

Midnight

L' audio a 360°, il cliente a 90° ...

Gabriele Nicosia

A quel prezzo Bose Solo 5 TV o SoundTouch 300, non ste cose che si faranno stra pagare in bolletta. Poi possibilmente rifilano costi extra ad insaputa del cliente

sancio

Se ti arriva la comunicazione che la fatturazione è variata (ogni 4 settimane) allora la modifica è unilaterale (cioè Sky ha modificato il contratto che tu hai sottoscritto con loro) da quel momento sei svincolato. Se non ricevi nessuna comunicazione il tuo contratto è ancora in essere e valido.

Giovanni

io ho aderito agosto 2016, quindi ho ancora un altro anno a 21,90 al mese?! Grazie...

sancio

Per chiunque se la modifica è avvenuta dopo la firma del contratto.

Giovanni

ma la modifica unilaterale...incide anche sui clienti (come me) per prezzo bloccato 21.90 per 24mesi?

foxlife

ma l'utilità di avere l'audio a 360°?

Gabriel #JeSuisPatatoso

preparati a strapparti i capelli! ho disdetto due mesi fa, mi hanno mandato le bollette anche per questi due mesi, ho pagato il ritiro del decoder al tipo del centro autorizzato e ora mi chiedono lo stesso importo da pagare direttamente a loro e inoltre mi chiamano tutti i giorni almeno 2-3 volte per propormi nuove offerte e convincermi a tornare.

romeop

sto per mandare la disdetta per modifica unilaterale condizioni contrattuali, questo coso rimarrà sullo scaffale per me!

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni