Sky Italia: 4,78 milioni di abbonati e Sky Q in arrivo entro 12 mesi

27 Luglio 2017 163

Sky ha comunicato i risultati finanziari. Nel corso degli ultimi 12 mesi (chiusi il 30 giugno 2017), la pay TV satellitare ha complessivamente registrato ricavi per 14,45 miliardi di Euro, in crescita del 5% su base annua a tassi costanti. Il dato è stato ottenuto sommando i ricavi di tutte le divisioni europee, quindi Regno Unito e Irlanda, Germania, Austria e Italia. L'utile operativo si è invece attestato a 1,64 miliardi di Euro, in calo del 6% rispetto al 2016.

La divisione italiana ha ottenuto buoni numeri. I ricavi ammontano a 2,75 miliardi di Euro, in aumento del 4% negli ultimi 12 mesi, mentre l'utile operativo si è attestato a 152 milioni di Euro, in deciso aumento (+139%) rispetto ai circa 64 milioni ottenuti nel 2016. Cresce anche il numero degli abbonati: sono 4,78 milioni, 41.000 in più rispetto alle precedenti rilevazioni.


Per quanto riguarda i programmi si conferma il successo dello sport, sopratutto calcio internazionale, Formula 1 e Moto GP. Anche l'intrattenimento ha fatto la sua parte con Masterchef e X Factor. La serie "The Young Pope" ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, con un'audience media di 1,4 milioni di spettatori. Anche "1993" si è attestata ad alti livelli. A margine dei dati finanziari viene data conferma dell'arrivo di Sky Q in Italia: non c'è ancora una data precisa, ma si parla di "più avanti nel corso di questo anno" (da notare che la frase potrebbe anche riferirsi all'anno fiscale, anche se le stesse parole vengono utilizzate per la Sky Soundbox, in uscita a settembre).


163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Perri

In tutti gli articoli in cui si parla di Sky vi è molta gente che si lamenta e dentro vi ero anch'io, visto che sono stato un c@zzo d'abbonato decennale, però da questo articolo si evince che alla fine hanno ancora ragione loro (ricavi aumentati). Io speravo che con l'avvento di Netflix e simili sarebbero stati"costretti" a proporrere pacchetti completi ad un costo di poco superiore al già citato, invece fin quando si guadagna....

Debora Angelucci

Sky continua a propinare sempre gli stessi autori,sempre i soliti nomi..Come mai non mandate mai in onda uno dei film di Stefano Calvagna?E' un grande regista,autore di tanti successi che in tanti vorremmo rivedere..Come mai??Anche sul Califfo,Califano,è sceso un grande silenzio,c'è un gran bel film sugli ultimi giorni della sua vita "avventurosa"ma da Voi,mai un accenno,mai la possibilità di gustare qualcosa di diverso.Avevo in mente di fare l'abbonamento ma,a questo punto,non lo farò affatto anzi,consigliero' i miei amici già Vostri abbonati di disdirlo.

Babi

Grazie mille per le news!
Ci penso ancora un po' sù poi decido!

Fer

Io l'ho mandata...se leggi sul sito c'è scritto tutto sui tempi di disdetta. Cmq se la mandi a settembre ti chiudono il contratto col segnale il 30 ottobre e così via...cmq leggi sul sito c'è scritto. A me hanno offerto (dopo tante offerte rifiutate) 4 mesi di sport a 10 euro (da luglio ad ottobre inclusi). Non 10 al mese ma 10 per tutto. E forse sarà un bagno o non so cosa ma da SkyGo mi funziona anche l'on demand Di intrattenimento e cinema... Poi arrivato al 31 ottobre mi staccano il segnale è riprenderanno con le telefonate...ma rifiuterò fino al prossimo agosto qnd Champions e UEFA saranno esclusiva Sky di nuovo... Cmq sono stato tipo un mese senza Sky e ho provato nowtv. Alla fine se hai la fibra nowtv va alla grande...cambia il modo di vedere la TV ed è in pratica messo in evidenza londemand piuttosto che i canali streaming... e sinceramente io preferisco vedere intrattenimento e film così che vederli già iniziati o saltando le puntate... Now Tv poi Costa davvero niente rispetto a Sky normale 20 euro per TV cinema e intrattenimento , 20 calcio, 30 calcio+ sport. E i mesi che non c'è calcio disdici calco e non lo paghi...è mensile... Tanta roba davvero. Se hai la fibra ti consiglio di provare e pazientare giusto una settimana per farci l'abitudine

Babi

Fammi sapere se fai qualcosa!

gioka

Purtroppo è il mio stesso dubbio.. ci penserò su e vedrò. Grazie

Babi

Ciao, no ancora no infatti aspetto ancora una risposta dal ragazzo che l'ha fatto.
Io ho paura che se mandi la raccomandata poi loro siano comunque obbligati a chiudere il rapporto.
Se così non sarà, ci farò più di un pensierino...

gioka

Ciao! Io sono nella tua stessa situazione (cliente da 13 anni) e non ce la faccio più a pagare 85 euro al mese più futura tredicesima.. alla fine hai mandato la raccomandata? Come si è risolta la questione?
Grazie mille

Martello

Ti dimentichi il Pd

Aster

Se hai una linea veloce sopra 4mbps per full HD e 25 per 4k c'è anche in versione iptv,in chat ti spiegano tutto,puoi provarlo 10 giorni gratis
https ://www. tibo .tv

giacomo

No mandi direttamente la raccomandata, cerca su internet modulo disdetta sky ed usa quello. Loro ti contatteranno con offerte sempre migliori, se la prima non ti piace aspetta, considera che prima di dover restituire il decoder ti contatteranno una decina di volte tra telefono, sms e mail.

Babi

Davvero?!?!
È ora che mi dia una svegliata anch'io perché spendo davvero troppo per Sky!
Ma prima di mandare la raccomandata devi staccare l'abbonamento o l'hai mandata a mo di lettera minatoria???

Nicola Buriani

Vedremo, le date le hanno già cambiate in passato, anche l'ultimo modello di My Sky in realtà doveva uscire prima.
Questo per dire che anche avere una data precisa non è sinonimo di certezza.
Certo è che se volevano dire che Sky Q arriva, data a caso, a marzo 2018, non era decisamente il caso di scrivere "later this year" come per un prodotto che esce a settembre.
Bastava un "in the second half of the fiscal year" o qualcosa del genere.

luca tavazzi

Bah a me sembra strano entro il 2017 ...visto che hanno mandato le email per testare lo skyQ tra agosto e settembre 2017.....

Nicola Buriani

Scrivono "Plans for 2017/2018", non "Plans for 2018", quindi sono compresi anche gli ultimi sei mesi dell'anno.
Detto questo per Sky Q in Italia si era parlato genericamente di "entro 2018".
Nel report comunque o l'hanno scritto veramente male, o intendono proprio il 2017.
Appena sopra al discorso di Sky Q parlano di Sky Soundbox e dicono che uscirà "later this year", e sappiamo che arriva a settembre.
Per Sky Q è "later this year" non solo in Italia ma anche Germania e Austria, e loro il 4K lo hanno già.
Insomma, se intendevano indicare il 2018 non mi pare per niente chiaro, visto che usano le stesse parole per prodotti che escono sicuramente tra pochi mesi.

luca tavazzi

Beh il 4k hdr lo useranno per la prima volta ad agosto 2018 con la Champions quindi lo skyQ possono benissimo lanciarlo a maggio/ giugno 2018....e poi il report quando dice this year intende 2018 visto che li parlano dei PLANS OF 2018 . Inoltre la stessa Sky aveva confermato l'arrivo dello skyQ e del 4k nel corso del 2018

giacomo

Si da quando ricevono la raccomandata iniziano a bombardarti, io alla fine ho accettato tutto sky tranne un pacchetto a 30 euro al mese

Babi

Puoi fare sapere se ti propongono sconti o promozioni per favore?!?! ; )

Barabba

Magari ci potremmo ancora salvare dal baratro.
L'ultima speranza di sistemare l'Italia è questo.

Il Grillo Parlante

Abbonato Sky che dopo finita la formula uno li.mandera a kakare più passa il tempo e più peggiorano i programmi Fox Trane alcuni fanno pena per history stendiamo un velo pietoso Discovery noioso hanno tolto anx e scifi cosa ci hanno rifilato Blaze roba da vomito per me solo Sky altantic e godibile

SuperCartoon

E ti pare una cosa da poco :)

lupo

E ag com che vuoi che faccia? La solita multina

lupo

Ci mancherebbe non si potesse fare, io disdico tutto con PEC

lupo

Possono chiedere anche la madonn

lupo

Con la 13° mi sa che l'anno prossimo i clienti calano

shaq_ilFoxXx

I caproni c'erano anche prima, solo che non potevano esprimersi efficacemente con atrocità aberranti

SuperCartoon

e ora in cosa siamo se non in uno stato di Polizia? :)

SuperCartoon

I social network hanno fatto regredire il genere umano di 1000 anni portandolo ai tempi del medioevo. Per il bene dell'umanità dovrebbero essere estirpati. Mia opinione:)

MikeSane

costoso, troppa pubblicità...tutto vero! ma cosa centra Netflix? passa la paura quando? dove trovo lo sport su Netflix? dove trovo le serie tv che ci sono su Sky? continuate a parlare di Netflix come se fosse un alternativa a Sky mentre invece al massimo è qualcosa che puoi aggiungere, sono 2 servizi completamente diversi che offrono contenuti diversi.Quindi per quanto mi riguarda con solo l'abbonamento a Netflix la paura non passa per niente...purtroppo

Nicola Buriani

Oltre ai consigli che ti ha dato Felix, che ringrazio, ti riassumo qualche dettaglio.
Sky Q è il decoder "top di gamma" nel Regno Unito.
Prossimamente arriverà in tutti gli altri mercati europei, Italia compresa.
Contiene molti sintonizzatori integrati per registrare i programmi e/o inviarli anche allo Sky Q Mini, un piccolo decoder che può ricevere i contenuti On Demand e il segnale dal decoder principale (che ne invia uno indipendente, quindi non bisogna guardare lo stesso programma su tutti i decoder).
Col tempo stanno poi arrivano altre funzioni, come ad esempio i comandi vocali.
Cambia anche l'interfaccia, più evoluta rispetto a quella degli altri decoder.

Nicola Buriani

Ciao, se ti interessa l'articolo con il passaggio alla nuova fatturazione, lo trovi nelle notizie correlate in fondo all'articolo, altrimenti cerca "Sky passerà alle fatture ogni 4 settimane dal primo ottobre".
Ti metterei il link, ma al 99% discuss me lo bloccherebbe.

Nicola Buriani

4K e HDR arrivano nel 2018, Sky Q entro l'anno (del resto quando partiranno con le trasmissioni il decoder dovrà già essere disponibile).
Cito dal report: "We will introduce Sky Q into Italy and Germany & Austria later this year".

Kiri Malossi

In più in estate per tre mesi niente calcio...e mi tocca vedere..la Littizzetto
Ma non mi fanno lo sconto

Kiri Malossi

Disdetto sky...troppo caro..in più hanno anche loro chiesto la 13a....e troppa pubblicità. ..Cosa che io non ho chiesto

Cristiano Balzano

Infatti , questa è una democrazia che si nasconde dietro a qualcosa di già visto negli anni 30/40.

Cristiano Balzano

Concordo !!!!

Cristiano Balzano

Questi stanno perdendo il senso della misura. Sono piuttosto cotrariato e sono anche un po stufo di queste manfrine, non bastano i gestori telefonici. Dopo aver disdetto Sky calcio, sport , cinema , musica e bambini ....il passo e breve per mandarli a quel paese!!!

Aster

Come ho scritto sotto se uno se lo può permetterselo sky rimane un gradino sopra a tutti,streaming e IPTV compresi in Italia, ha un catalogo completo, peccato per HD,fa impressione vederlo gratis su altri e a pagamento li.

Aster

Italia e leader mondiale nella produzione e esportazione di mine antiuomo,alcune anche vietate come le trappole giocattolo per i bambini e le fabbriche sono piene di lavoratori che mantengono le famiglie

angel88tx .

sky Q potrebbe offrirlo ai clienti per non recedere dal 1 ottobre
ma naturalmente non sarà così, tutto a pagamento
il fatturato aumenta però loro aumentano l'abbonamento ( inventandosi la tredicesima mensilità )

Aster

Questo e un rivenditore in Lombardia 3896676398
Mente questo in toscana
http://www .dueemme. com/catalogo/17.633.html

luca tavazzi

Scusate ma lo skyQ hanno detto che arriva nel 2018 e non nel 2017 .....

Aster

Uno e digitalb albanese, trasmette sullo stesso satellite di sky Eutelsat 16e e hotbird,infatti basta una parabola e il puntatore doppiò, il decoder e la smart card e loro e compreso nel prezzo del primo abbonamento circa 220-250€ al anno tutto compresso,ovviamente hai anche l'app android o los come skygo gratis e anche il full HD gratis
info@digitalb .tv sul sito trovi anche il nr di un contatto in italia

Astroturfer_pro

Interessante a quanto pare solo in italia festeggiano, perchè a leggere gli articoli usciti in inghilterra sembrerebbe che Sky sta affondando alla grande
hahahhahaha

FedEx

Questi per una mensilità in piú l'anno ci ricavano minimo 140 mln l'anno.
Sono solo dei ladri...

pier0994

Va detto che Premium oltre alla Champions aveva solo 8 squadre di Serie A, la Ligue1 e pochissimi film interessanti... Sky senza Champions aveva comunque tutta la Serie A e B, F1, MotoGp, basket, più film di Premium... Per questo Sky non ha risentito per niente della Champions, anzi...
Premium invece ha preso una bastonata sui conti terrificante (-384 mln nel 2016!)...
Adesso che Sky ha questi utili, e ne avrà altri con questa bella "furbata" delle fatture ogni 4 sett. (e non credo saranno molti a recedere, qualche migliaio non di più...), con Champions League ed Europa League in esclusiva e Premium a pezzi, penso (sia con Sky normale che con NowTv) prenderà molti più abbonati di quelli che ha preso Premium, avendo anche altri contenuti sportivi di pregio da offrire, che Premium invece non aveva...

Tugur Reddu

Mi sai dire il nome di qualche paytv straniera con il campionato italiano?Su che satellite trasmettono?Hai bisogno di un loro decoder o basta adattarne uno con qualche cam?

pier0994

Ma infatti penso che di quei 150 e passa milioni di euro utili di Sky, molti arrivano anche da NowTv, che è Sky piattaforma OTT e in modalità prepagata e visione 720p.
Comincio a pensare che quella loro NowTv vada forte adesso, in fondo da lo stesso serie tv, cinema e tutto lo sport e il calcio di Sky, e tutto senza contratto...
Se non avessero NowTv penso che gli utili sarebbero almeno la metà...

Aster

Allora ricirdavo bene

Gis80

37k per la precisione

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande