Trump: Apple ha promesso di costruire tre grandi impianti negli USA

26 Luglio 2017 43

Donald J. Trump ha preso molto a cuore la sua battaglia personale per riportare la filiera produttiva di Apple negli Stati Uniti e, secondo le sue ultime dichiarazioni, sembrerebbe aver avuto successo.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal, il Presidente degli USA ha affermato di aver parlato di persona con Tim Cook e di essere riuscito a strappargli una promessa importante: Apple costruirà tre grandi impianti sul suolo statunitense. Trump non ha però offerto alcun dettaglio sul tipo di impianti o le tempistiche con cui questi verranno realizzati, mentre Apple ha rifiutato di commentare la dichiarazione.

Insomma, le dichiarazioni del Presidente, al momento, non sembrano trovare alcun riscontro da parte degli attori coinvolti. Dal canto suo, Trump considera questa come una grossa vittoria, dal momento che, stando alle sue parole, si sarebbe rivolto a Cook affermando che “non considererò la mia amministrazione come un successo sino a quando voi non costruirete negli USA”. Ora resta da capire se e quando ciò avverrà.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

:)shhtt

Gpl

Speriamo migliore

Garrett

Si, magari dopo che ha vinto la causa legale con l'azienda italiana che ha citato in giudizio la figlia. Dato che ha copiato le scarpe.

franky29

Ahahah ci devi credici tramp

momentarybliss

Chissà se riporterà negli USA anche la produzione della scarpe di sua figlia Ivanka

Ten. Colombo

Che forse siano i tanto chiacchierati stabilimenti per la produzione degli amoled?

jskdldsad

Tranne che Cook si e' rifiutato di commentare la notizia.. ce ne vuole per credere a quel fantoccio di Trump

Giulk since 71'

Penso che si possa foraggiare l'economia con gli sgravi fiscali, prendi meno di tasse ma ti ripaghi con forza lavoro che a loro volta mettono in moto l'economia e pagano le tasse

Puerco_Sol

un mondo in rivoluzione

Andee Kcapp

Ho paura che il mondo, così come lo conosciamo adesso, cambierà radicalmente nel giro di pochi anni. Guida autonoma, grandi fabbriche completamente robotizzate, incapacità dei politici di mettere sotto controllo i grandi gruppi industriali . Che mondo sarà???

Gpl

Magari finirà il consumismo

Andee Kcapp

Questo vuol dire che è cominciato il declino della Cina.
Quando capiranno che devono fare pagare le tasse ai robot perchè tra un pò nelle fabbriche ci saranno solo robot con intelligenza artificiale e gli umani non avranno più lavoro. Chi comprerà i prodotti se gli umani non avranno un reddito?

Gpl

Concordo, foxconn però sta spostando la produzione sui robot

Andee Kcapp

Se li paga con gli stipendi correnti in USA poi non vendono perchè fuori mercato.
E tu pensi che ci siano ancora operai "capaci di lavorare" negli Usa?

ha perso l'phone a New York, se lo deve ricomprare (al minuto 0:16)

w w w . y o u t u b e . c o m / w a t c h ? v = q 8 I J 1 m l T i 9 A

Andee Kcapp

Se Apple mantiene il massimo riserbo vuol dire che sono solo le solite parole vuote di Trump

Giulk since 71'

A prescindere da Trump, non ci vedo nulla di male a "riportare" un pò di produzione nel proprio territorio con ricadute positive sull'occupazione

Andee Kcapp

é tutto solo teorico.
In effetti i risparmi se li tengono in tasca

Andee Kcapp

Allora prevedo un aumento degli immigrati irregolari.

Andrej Peribar

Parli di un mondo totalmente inventato.
Nessuno abbasserebbe i prezzi perché sono meno le tasse.
Tant'è vero che in America i prezzi sono esentasse, la tassazione è applicata a posteriori e non inficia sui prezzi di listino.

Detto questo dipende dal regime fiscale generale e dall'impostazione di base.

In Italia per esempio dove lo stato dovrebbe provvedere all'istruzione, alla sanità, alla PA, ai rifiuti, al trasporto, la sicurezza pubblica, al lavoro etc se (SE) ci fosse un corrispettivo reale ed efficiente di servizi, una alta tassazione implicherebbe maggiori servizi, facendo aumentare il benessere collettivo.

In modo tale che la differenza tra le fasce sociali sarebbe banalmente su quali e quanti "lussi" concedersi.

Dando però alle nuove generazioni pari opportunità a prescindere dall'estrazione sociale e permettendo a tutti di vivere dignitosamente.

Francesco Renato

E' il mestiere suo, è un palazzinaro.

Garrett

Intanto Trump è impegnato a costruire il muro ed è un lavoro che vuole seguire personalmente. Quando lo avrà finito penserà ad altro.... https://uploads.disquscdn.c...

daniele

Chiaro che chiunque prova a non farlo... ma se hai più margine il negozio a fianco al tuo abbassa i prezzi per rubarti i clienti dato che ora può permetterselo grazie ai margini maggiori.
Cosi sei obbligato ad abbassarli anche tu.

Semplice concorrenza.

Se poi come scrivevo sotto è un negozio cosi fortunato da non avere concorrenti vuol dire che guadagnerà di più e di conseguenza li spenderà da qualche altra parte quei soldi facendo girare l'economia... non mi sembra poi male.

Andrej Peribar

Secondo te se scende la pressione fiscale di abbassano i prezzi?!

Mai vista una cosa del genere

Emanuele

In un mondo ideale il calo del costo di produzione si riflette anche sul prodotto; ma ti porto un esempio molto più facile e visibile: il costo dei carburanti fossili ( benzina, diesel, etc ).

Non sempre è corrisposto un immediato crollo del costo alla pompa quando il costo al barile è crollato; mentre i rialzi sono sempre stati immediati.

Non entriamo nel discorso dazzi e balzelli; parliamo del costo mobile.

Francesco Renato

A ridursi non sarà la pressione fiscale, ma solo l'imposta sul reddito, per conpensare la riduzione delle entrate dirette probabilmente verranno aumentate le imposte indirette con conseguente aumento dei prezzi, risultato finale sarà che i poveri diventeranno ancora più poveri e i ricchi, con gli spiccioli, acquisteranno un'altra villa con piscina, un nuovo 15 metri, un novo aereo privato, mentre il grosso delle tasse risparmiate sarà investito in azioni gonfiando ulteriormente la bolla finanziaria già in atto.

ghost

Ci sono già i pacchetti per farci le ferie così quando torni puoi dire che sono state le più belle "di sempre" tm

ReArciù

infatti chi ci rimette è lo stato che incassa meno

daniele

Non metto in dubbio che poi tutti cercheranno di fare porcherie per portare acqua al loro mulino... ma comunque la metti anche nel caso i commercianti non abbassassero i prezzi... guadagnerebbero di piu e quindi li spenderebbero presso altri commercianti.

Come la giri sempre di piu si guadagna tutti... poi è chiaro che in proporzione chi ne ha di più ne guadagnera di più

Emanuele

Ci sono troppi SE e poche certezze; dovrebbero vincolare il caldo di tassazione ad alcuni impegni come assumere e/o alzare i salari.

daniele

teoricamente se scende la pressione fiscale, i commercianti possono abbassare i prezzi e quindi a pari salario compri più cose da un numero maggiore di commercianti.

Se scende la pressione fiscale alla tua azienda costi meno... quindi puo alzarti il salario.

Inoltre falliscono meno aziende e cresce il rapporto tra aziende costituite / aziende chiuse, aumentando il benessere complessivo della nazione.

Per quale strana ragione dovrebbe favorire solo i ricchi?

Emanuele

Ponte sullo stretto

Emanuele

Intanto gli USA sono una federazione e quindi ogni stato ha una certa autonomia fiscale ( motivo per cui tutti i prodotti Apple in USA sono sempre presentati senza le tasse che variano da stato a stato ); quindi è una "pippa mentale" la tassazione al 15%.

Ma la cosa che dovrebbe preoccupare di più è che possono anche fargli il 5% di tassazione ma quello che ci si dovrebbe chiedere è : cosa non pagano rispetto a quello che pagherebbero ora?

Non si parla di certo di una tassa unica, si parla di un insieme di tasse e contributi che devono versare; cosa non verserebbero più allo stato? ( di cui tutti si dimenticano di essere cittadini e parte integrante quando devono pagare )

Francesco Renato

I consumi non possono aumentare perché i salari non aumentano, anzi si riducono. La pressione fiscale al 15% favorirà solo i ricchi.

SteDS

Vero ho letto anch'io, lo stabilimento che produrrà le frasi contenenti "di sempre" pare darà lavoro ad un migliaio di scimpanzè

MasterBlatter

noo meglio le opel corsa '93 colore silverplate ossidato così sporche e malridotte che eviti di avvicinartici per paura di prenderti qualcosa

Lucagildo

Infatti sarà così

Nick126

Stando ai rumors due dei nuovi impianti saranno interamente dedicati alla produzione di magia da applicare successivamente sugli idevice.
Il terzo servirà a costruire frasi contenenti "di sempre".

Ma22

Con la pressione fiscale al 15% (che a quanto pare entrerà in vigore nel 2018) ci sarà un aumento dell'occupazione e i consumi aumenteranno.

CAIO MARIOZ

"3 big big big plants" cit Trump
https://uploads.disquscdn.c...

GianlucaA

Apple ha rifiutato di commentare. Della serie super d'accordo

VoglioMaNonPosso

Esagerato... Al massimo le spillette per il carrello sim o gli adesivi della mela che la gente appiccica sul retro delle proprie punto per far vedere che si possono permettere prodotti eppol

Ikaro

"Apple ha promesso di costruire tre grandi impianti negli USA... Di produzione delle scatole"

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO