Nintendo Switch ha raggiunto quota 4.70 milioni di unità distribuite

26 Luglio 2017 178

Nintendo ha divulgato i risultati finanziari raggiunti nel primo trimestre dell'attuale anno fiscale (1° aprile - 30 giugno) che mostrano un incremento nelle vendite del 148,6% su base annua.

In ambito hardware, dal primo aprile al 30 giugno sono state vendute ben 1,97 milioni di unità di Switch, equivalenti a 4,70 milioni di console distribuite ai venditori dal giorno del suo lancio. Nintendo 3DS ha invece raggiunto la quota globale di 67,08 milioni di unità distribuite mentre Wii U conclude il suo ciclo con 13,57 milioni di console.


Sul fronte hardware, nel primo trimestre dell'anno fiscale in corso i software venduti destinati a Switch sono stati 8,14 milioni e si evidenzia il successo ottenuto da The Legend of Zelda Breath of the Wild (1.16 milioni di copie, 3.92 milioni in totale), Mario Kart 8 Deluxe (3.54 milioni) e ARMS (1.18 milioni).

Il gioco che ha ottenuto maggiore successo in termini di vendite su Nintendo 3DS è invece Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, mentre sui dispositivi mobile Super Mario Run e Fire Emblem Heroes sono i due titoli che hanno generato più profitto nell'ultimo trimestre.

Le previsioni per i prossimi mesi sono indubbiamente positive e Nintendo, entro la fine dell'anno fiscale in corso, ha intenzione di distribuire ben 12,74 milioni di Switch. SI tratta di un traguardo assolutamente possibile, considerando il recente lancio di Splatoon 2 e la prossima uscita di Super Mario Odyssey, titolo che siamo certi aiuterà a trainare le vendite della console.


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

In effetti gli occhi a mandorla ce li ha, visto che mia moglie è giapponese... Ahahah! A te invece non l'ha data nessuno, vero, ecco perché sei nervoso, povera minkia di mare...

InterTriplete

No come fa tua madre, prima che le venisse il tumore e tuo padre il cornut0 si sparasse in galera! Ahah!

InterTriplete

Sfamo anche tua madre, se è per questo. Assetata di c4zzo quant'è...

ShonanOnibaku

Ma che te frega che non hai i soldi per portare il pane in tavola. Pensa a sfamare la famiglia va... Pezzente

ShonanOnibaku

Come fa tua moglie?

ShonanOnibaku

Solo perché tua figlia ha gli occhi a mandorla, ecco perché odi Sony

Stefano Lanterna

Relativo alle vendite

Andrej Peribar

Impressionante!

Sono curioso di sapere quale sarà la srategia ora per i nuovi HW.

nel senso lanciare un Handheld console tipo il gameboy advance che richiami switch ma più economica semmai con lo stesso chip per poi fare con un nuovo chip una switch2 o restare con una sola console.

Secondo me nemmeno loro se lo aspettavano un tale successo

InterTriplete

Non hai detto "una volta" hai detto che si trova sempre a 230 euro "senza troppi problemi". Te lo hanno detto anche gli altri che hai torto, quindi stai zitto. Niente link, come immaginavo. Ennesima dimostrazione che sei solo un pallonaro sparacazzate. Ma non ti vergogni?

ObiWanSimone

oddio ma tu ne spari di boiate eh.. non è mai scesa sotto i 270€, prezzo ottenuto togliendo l'iva. In quel caso è la catena venditrice che rimborsa all'azienda il costo dell'iva, non è nintendo che fa costare la console 270. Quindi tu utente la compri a 270, ma nelle tasche di nintendo ne entrano 329.

Mew

Ergo se vogliono guadagnarci qualcosa devono venderla a più di 300$.

Vick300

Mica io sono la popolazione. Ci sono d3mi che spendono 1000 euro per un iphonchi0..figurati

matiu2

Negli USA di devi aggiungere le tasse che variano da stato a stato...

Nuanda

ma quando mai è stata in sconto a 230 euro, non farneticare.....259 dollari è il prezzo che costa a Nintendo produrla non il prezzo di vendita....

Lucagildo

Si, non 300$.

Lucagildo

credo di essere stato abbastanza chiaro scrivendo che non può costare 300$ produrla se la di trova scontata a volte all Unieuro e alla mediaworld a 230 euro! Voi adesso scrivere 259 dollari, ora fai il cambio 230€ in dollari.

Lucagildo

Povera piccola! All Unieuro, alla mediaword, già 3/4 volte la di poteva trovare a 230 euro in sconto, ne ho presa una seconda a quel prezzo già a maggio ;) anzi ti dirò di più, con 330 euro ho regalato a mio fratello switch, Mario kart e Zelda.

Nuanda

te ritieni che 60 euro per quel capolavoro di Zelda siano troppi?!?! Magari poi ne spendi 70 per monnezze immani che girano su altri lidi....

jskdldsad

Tutti pronti a giustificare il prezzo dell'iphone per il research & development anche 10 anni dopo il primo iphone.. pero' se si tratta di una consolle.. Il prezzo e' giusto visto che e' ancora soldout in tantissimi paesi. Io in svizzera ne sto vedendo alcune in negozio solo recentemente

jskdldsad

Numeri pazzeschi considerato il periodo di lancio

Mew

1M di copie in 24 ore :D

InterTriplete

No no, le conosco bene, e ci rinuncio molto facilmente, se lo scotto da pagare è giocare poi tutti i multipiattaforma con una console antiquata, mentre dall'altra parte Xbox One X sfonda i 4K nativi e in generale gode di SETTANTA giochi ottimizzati solo per lei. SETTANTA. E sono solo quelli attualmente conosciuti. Ripeto, il 90% dei giochi è comune. L'unica console che ha più esclusive che multipiattaforma è Switch (come 3DS e Wii U), per quella sì che il discorso esclusive vale. Parlarne per ps4 è sicuramente valido, non lo metto in dubbio, ma non per me che non le gradisco conoscendole ampiamente, e nemmeno per l'utente medio, che compra ps4 per giocare Fifa, Cod e GTA. Ed è imbarazzante che ci sia ancora qualcuno che lo mette in dubbio. Qualcuno che o è troppo tifoso sonaro, o non conosce i dati di vendita, o tutte e due le cose.

InterTriplete

Per carità, ognuno ha le sue preferenze :)

Emilio

Ma guarda che la PS4 ha le sue belle esclusive..........magari non le conosci, ma se fai una ricerca potresti anche scoprire che sono più di. Quelle delle console rivali...

Emilio

In invece la penso al contrario e vedo meglio l'accoppiata Pc e PS4/Switch...

Emilio

Sta Switch sta avendo dei risultati incredibili, chi si sarebbe aspettato queste vendite, a questo punto e lecito aspettarsi molti giochi, esclusive e anche multipiattaforma.

Sheldon!

Io aspetto che scenda di prezzo e lo prendo, l'ho provato durante la beta ed era veramente carino

InterTriplete

Comunque ti dirò, non è una portatile, e non è nemmeno una home. E' una console ibrida, questo è il bello. Come segmento di mercato, visto il prezzo, la fruizione principale e le prestazioni, è una home. E con le vendite di una home si deve quindi confrontare. Ma non si può non considerare geniale l'opportunità che dà Nintendo di giocare ovunque a tutti i suoi giochi principali. Considera che io, che viaggio spesso per lavoro, prenderò Switch solo solo per questo. Per me è impagabile pensare di poter giocare il giorno prima a Zelda, Xenoblade 2, Mario Odissey, ecc. sul divano di casa, e poi il giorno dopo, prendere l'aereo e continuare a giocarci, senza dover aspettare di tornare a casa. Perchè non l'ho fatto adesso? Perchè ho un backlog su Wii U e 3DS ancora non indifferente. E poi di mio non compro mai nulla al D1 per principio. Si risparmia e si hanno S.O. più maturi, oltre che una libreria già più ricca. Ho già puntato al Black Friday di quest'anno, ma massimo massimo a Natale Switch sarà mia! :P

Nuanda

Sempre gli stessi giochi?!? Mah.....

Legend94

Ma non starlo neanche ad ascoltare sto pazzo furioso, bloccalo e basta

marco

Switch costa troppo, poi sempre i stessi giochi mah......

Vincenzo Ferri

Negli USA costa 299$, in Italia ha questo prezzo per colpa dell'IVA

ROBERTO

Tranquillo :)

InterTriplete

Scusami, ti avevo scambiato per il tuo omonimo VERDE, che ci aveva deliziati di messaggi simili al tuo per mesi. Non avevo visto il tuo avatar con molti più colori! XD Ti chiedo scusa ancora.

InterTriplete

Appena arrivano Switch in Giappone inizia a vendere a tre a tre, adulti, bambini, cani e gatti compresi.

InterTriplete

Non ho parlato di dati di vendita, e non metto in dubbio il suo successo commerciale, ci mancherebbe altro. Ho detto solo che è evitabilissima per giocare quasi tutto ciò che merita essere giocato e al meglio. Forse ps4profitterol fa i 4K nativi e 6 Teraflop come Xbox One X? Forse supporta adesso le IP Nintendo e non ce n'eravamo resi conto? 60 milioni di persone non hanno giocato Breath of the Wild su ps4 e non giocheranno nemmeno Mario Odissey, e giocheranno i multi con una console indietro di una generazione. E ho anche detto che il grande pubblico non compra persona 5 ma Fifa 2017. E' un dato di fatto.

Nathaniel

"O al massimo gioco con lo smartphone"...

InterTriplete

Ma perchè devi raccontare sempre balle? Manda un link in cui dimostri che Switch si trova "senza troppi problemi a 230 euro", forza...

marco

Prossima console, se scenderà un po' di prezzo

Nathaniel

Pokemon per switch sarà un traino inimmaginabile

Nathaniel

Sony evitabilissima... Ci sono più di 60 milioni di persone che non sarebbero d'accordo...

Mew

Io aspetto Pokèmon...

InterTriplete

Superate? Macchè! Ne parla ancora "il preside"!! E se lo dice lui, è così!!!

ROBERTO

É semplicemente la mia opinione... Come console fissa non é potente.... E io non vedo il senso di giocare giochi tripla a quando si é fuori.... Se sono fuori preferisco o stare con gli amici o al massimo gioco con lo smartphone

InterTriplete

xrays ha abbandonato le notizie Nintendo per la vergogna, sparda nega adesso tutto da bravo coniglio, lefantome su ign dopo due ban e il lancio di Switch si è ritirato a vita monastica, shonanonibaku (il cagnolino di lefantome, ex cornolio66 pluribannato) riappare solo per insultare le famiglie degli utenti, rollo funebre e bilbo baggins si sono suicidati, aspettandogears (ex alex e morte1) scrive solo ogni tanto quando si risveglia dal coma, vincenzo scrive ogni tanto qualche parolaccia ma non lo caga nessuno, luca ex ciccillo pluribannato si è messo a parlare male della potenza di Xbox con gli stessi risultati umilianti visto che gli hanno sbattuto in faccia Scorpio... Degli altri non ho notizia, ma so per certo che sono andati tutti a cagare.

InterTriplete

La prossima volta, invece di premere tasti a caso sulla tastiera, astieniti, e ti risparmi una figura di mèrda! ;)

InterTriplete

E' riuscito a fare inorridire persino me! XD

InterTriplete

Ha fatto lo stesso con ps4pro. Compra le console per poi rivenderle. Sarà della Croce Rossa Italiana.

InterTriplete

e il Black Friday...
e Mario Odissey... ;)

InterTriplete

In questo momento sta facendo meglio di ps4, tanto per dirne una. E a settembre esce Mario Odissey, che sarà un system seller come pochi.

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy