Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook, nel 2018 lo smart speaker con display touch da 15" | Rumor

25 Luglio 2017 12

Facebook potrebbe unirsi al nutrito gruppo di aziende che hanno scelto di rendere ancor più ''smart'' oggetti di comune utilizzo, come i classici diffusori per la riproduzione della musica. Dopo Amazon, Google ed Apple, anche il colosso dei social network potrebbe presentare uno smart speaker.

A differenza dei modelli già commercializzati dai competitor, che diventano uno strumento per ampliare la diffusione dei rispettivi assistenti digitali smart, la soluzione di Facebook punterà maggiormente ai contenuti ''visivi''. Stando alle prime indiscrezioni al riguardo, infatti, il prodotto sarà dotato di un display touch da 15" con tecnologia in-cell (che dovrebbe contribuire a ridurne lo spessore)

A produrre l'altoparlante ''intelligente" sarà Pegatron Technology, mentre viene individuato in LG Display il fornitore dello schermo touch. Dovrebbe trattarsi di un prodotto di fascia alta, come suggerisce la scelta di realizzare la scocca con una lega di magnesio e alluminio. Digitimes sottolinea che l'altoparlante viene già prodotto in piccoli volumi, ma per la produzione di massa e l'arrivo sul mercato bisognerà attendere il primo trimestre del 2018.

Il mercato degli smart speaker si trova ancora agli albori: nel corso del 2016 sono state consegnate 5,9 milioni di unita, 4,2 delle quali nell'ultimo trimestre dell'anno (Fonte: Strategy Analytics). Al di là del ricavo che ogni azienda può trarre dalla vendita del prodotto, tali dispositivi, come detto, sono utili ad espandere in maniera ancor più capillare i servizi offerti dai Big del mercato hi-tech.

Facebook non ha un assistente vocale, come Amazon, Google ed Apple, ma potrebbe sfruttare lo smart speaker e il suo ampio display per offrire nuovi occasioni per restare connessi al social.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
takaya todoroki

Quelli erano robetta, perché monitorati da personale fisico che essendo insufficiente non potevano farlo 24/7 su tutti quanti.

Qui siamo ben oltre, con l'unica attenuante che è facoltativo

Planet Express

Mamma mia, ma stiamo diventando così nullafacenti per aver bisogno di ste robe? Ah, probabilmente è per chi sta sempre su Facebook...

Ikaro

In realtà fb non lo uso da un po'... Poi sinceramente non so cosa possano migliorare con info prese in questo modo, ovviamente sarà tutto usato a scopo commerciale... Non è che ti metti a dire a uno speaker cosa migliorare in un social network

il Gorilla con gli Occhiali

Ma scusa, tu utilizzi Facebook e sono sicuro al 100% che almeno una volta ti sarai lamentato della mancanza di un qualcosa o di problemi, ecc. Mettiamo caso che Facebook utilizzi un microfono per ascoltare la gente solo per lo scopo di migliorare il social neetwork, che problema ti crea? Nessuno saprà comunque nulla delle cose dette da te in privato e non mi sembri un terrorista o un criminale e temi che ti scoprano! Non vedo nessun problema e se non ricordo male anche Samsung con i suoi TV dotati di microfono fa la stessa cosa.

Giuseppe

Mi viene da pensare ai teleschermi di 1984

Ikaro

È un cartellone pubblicitario, il bello è che lo pagheresti pure

Nitro

eh in effetti!

Ikaro

Più che forte, son una incredibile fonte di informazioni, pensa a un microfono sempre lì pronto ;)

Matteo

Un altro smart speaker, e per di più marchiato Facebook......

https://uploads.disquscdn.c...

Nitro

ma vanno così forte sul mercato che ognuno deve produrre i propri?

LoneWolf®

Molto belli gli smart speaker, specialmente finchè rimangono sullo scaffale in negozio.

GTX88

quindi è uno schermo che fa solo da speaker? non si capisce

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città