
21 Giugno 2022
La Guardia di Finanza ha portato a termine un’importante operazione contro la pirateria online che ha coinvolto sei regioni italiane e che ha consentito alle Fiamme Gialle di chiudere 20 siti pirata addetti alla distribuzione illegale di materiale digitale protetto da copyright.
L’operazione cyberlocked ha individuato una serie di siti web in cui software - ma anche e-book e file multimediali - venivano scambiati e venduti senza le opportune concessioni. I criminali informatici sono riusciti nel tempo a creare una fitta rete strutturata, capace di “monopolizzare su scala nazionale il mercato nero della pirateria digitale”. Per dare un'idea delle dimensioni del mercato illegale del file sharing, si pensi che questo è in grado di generare ogni anno danni pari a 1.2 miliardi di euro ed è la causa della perdita di 6000 posti di lavoro.
Gli indagati (8 nel complesso) sono risultati essere “professionisti” del settore, avendo a disposizione software di encoding e rimozione del DRM degli e-book e strumenti per la decodifica di audio e video. Così la Guardia di Finanza commenta l’operazione:
Sui siti oggetto di sequestro sono stati aggregati e offerti una grande varietà di contenuti. Il meccanismo di condivisione degli stessi mediante il caricamento sui cosiddetti cyberlockers che garantiscono un servizio di archiviazione su internet e registrano quotidianamente milioni di download.
I cyber-criminali rischiano fino a 3 anni di reclusione per aver violato le leggi sul diritto d’autore (art. 171bis e 171ter legge 633/1941).
Recensione Lenovo Smart Paper: Il Tablet E-INK con Android ci ha convinto | Video
The Game Awards 2023: tutti i vincitori, i trailer e gli annunci
MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Commenti
esatto
madò 16 like per sta battuta scontata, complimenti
cioè? prende link esterni e metterli sul sito non si fa nessun reato?
Ma vedi l'evasione è parte di un quadro più grande, è parte dell'essere italiani, impicciari, infami, traditori della loro stessa patria.
L'italiano purtroppo è zingaro dentro e c'è poco da fare.
Anche i tanto superiori polentoni, che sono comunque un gradino sopra nella scala evolutiva rispetto ai meridionali sono comunque degli zingari fondamentalmente.
Prendono l'auto per fare quasliasi cosa anche se i mezzi funzionano alla perfezione, parcheggiano in ogni dove senza curarsi di nulla, evadono, rubano quando possono, sono in grado di fare qualcosa che somigli ad una fila si, ma non troppo bene, sempre all'italiana, c'è sempre chi ti vuole passare avanti, vedo spesso gente buttare sacchetti della spazzatura nelle pattumiere dedicate invece ai piccoli rifiuti e così via.
In metro mi capita spesso di vedere gente che si scanna per un posto a sedere e poi scende 2 fermate dopo.
Sul lavoro i tanto osannati Milanesi non fanno altro che fumare sigarette, stare in caffetteria e aspettare il giorno in cui potranno farti le scarpe.
Insomma questo è il ritratto dell'italietta, piena di zingari, gentaglia infame, maleducata, individualista, cafona e puoi sopravviverci solo se la mattina ti metti l'armatura e sei pronto a passare sopra chiunque senza indugio.
I pirati nostrani non sono granché a quanto pare.
In ogni caso la pirateria = internet, morirà solo alla conclusione dell'era di Internet.
Sto ridendo da mezz'ora dopo aver letto sta parte di articolo
Su Amazon compro poi il libro fisico in versione da collezione. Non ha senso spendere 20€ per un libro digitale. Se Amazon dovesse bannarmi perderei tutta la collezione.
Scusa, era sottinteso che parlavo dei parassiti che infestano l'italia, e non del paese italia :-)
torrentz2 oppure qualche gruppo Telegram
beh dai, obiettivamente è un bell'uomo, come anche Nek per esempio :) sono come il vino, invecchiando migliorano
Azz professionisti avendo a disposizione software di encoding e rimozione del DRM e perfino degli e-book geni del male ma per favore ma chi lo Ha scritto questo articolo nonna Abelarda
Usa una VPN(conoscendo i blocchi della polizia postale basterà cambiare i DNS con quelli di Google) e passa la paura ;)
Non confondere Italia e italiani!! L'Italia è stupenda
Sinceramente nemmeno a me.. tendenze arroganti. Ma tant'è.. more info please?
Se riuscissero a debellare l'evasione sarebbe "in teoria" buona cosa. Ma le tasse non calerebbero perché in questo paese è a testa che è marcia. Ci sarebbero più sprechi, più spese, più auto blu, più viaggi pagati, più opere incompiute, più soldi intascati. Se non si risolve la cagnara politica l'onestà del resto dei cittadini non può nulla.
Infatti, poi a quelli che stirano in macchina i passanti, dopo 2 giorni sono fuori.... Che paese di m, lo dico sempre.
Da me fanno praticamente tutti lo scontrino. Provate ad indovinare dove vivo
LISTA?
Naturalmente intervengono dove è piu facile, ovvero nel più civile nord. Al sud, dove l'evasione è pressoché totale, si voltano dall'altra parte. Troppo facile così.
Infatti non riesco più a guardare gli anime in streaming #sosad
3 anni di carcere per aver violato i diritti d'autore...... Hahahababbababaabaahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahayayayahhahahahahahahhahahahahahahahahgahahahahahagahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahah
Al massimo li sgridano e gli dicono "non farlo mai più".
rimpatriato in guinea per la precisione ;)
no. sembrerebbe che l'abbiano proprio rimpatriato
http:// milano .corriere .it/notizie/cronaca/17_luglio_21/aggressione-stazione-centrale-espulsione-lampo-diallo-guinea-rimpatriato-poliziotto-accoltellato-2ab091b4-6dd8-11e7-adc0-ba2bd5ab3f02.shtml
La mia cognata lo usava fino a poco fa per appunti di farmacia
Almeno qualcuno ha cognizione di quello che dice c'è . Perché secondo me gli altri non sanno proprio quello che vuol dire la gestione di un ristorante. I sacrifici i costi le responsabilità e in fine i ricavi che al netto delle tasse sono nella maggioranza dei casi molto miseri
Veramente io vado al cinema
1.2 miliardi e 6000 posti di lavoro ? e quanto diamine guadagnano sti 6000 ?
Boli Bolingoli-Mbombo
Era una formulazione impersonale, non rivolta a te.
Comunque, spiegami la correlazione fra il commento e l'articolo, ti prego!
Uscite i nomi dei siti . ....
No il villaggio non mi è tanto simpatico, vado su siti più "evoluti".
Confermo (che lo dicono).
Certo, è protetto dalla gdf che sta collezionando gli ip di tutti i culi che si farà prossimamente.
Links?
Ho detto che la pratico per caso?
Cos'è...cacci sentenze sul niente? (visto che non c'entra)....ciao bamboccio. :)
ma io non giustifico la pirateria, sono però convinto che il prezzo dell'ebook sia ingiustificato e se leggi il link che ti ho mandato secondo me potresti concordare con me. peccato che il servizio di prestito ebook non sia compatibile con il mio kindle (preso usato a due spicci), il mio prossimo sarà sicuramente un kobo o qualunque altro che sia compatibile con esse
Where
mezza? facciamo quasi tutta...
ennesimo servizio legale che può servire allo scopo, unito alla biblioteca, agli amici che prestano libri, al mercatino di libri usati, alle opere classiche che trovi anche gratuitamente e legalmente...converrai con me che c'è poca giustificazione a scaricare illegalmente un libro, non so cosa studi ma un domani il tuo lavoro potrebbe essere un lavoro intellettuale allora capirai amaramente quanto questo sia denigrato e sottovalutato....
Si ok ma in pratica quali sono questi siti? Non li trovo scritti da nessuna parte. MI sa tanto di cazzata 2.0
Con opinion rewards ci prendi qualche soldi che poi usi per noleggiare film su playmovies.
da studente 9 euro non sono proprio pochi eh, a quel punto preferirei usare kindle unlimited (leggo una media di due libri al mese)
i soldi che risparmiate piratando, investitili per una buona causa: per favore, aiutiamo iNicc0lo >
www gofundme com/nuova-mirrorless-per-nic
contribuite secondo le vostre possibilita', siate generosi ed amabili
ad ogni modo, leggiti questo articolo, guarda quali sono i costi di gestione della casa editrice e i compensi per gli autori e leva tutti i costi di produzione e distribuzione, aggiungi l'iva e il rincaro di amazon a quel punto otterrai il prezzo che un ebook dovrebbe avere http://www. ilpost. it/2015/11/05/quanto-costano-i-libri-in-italia/
No... la pirateria ranneggia gli utenti.
I ricchi spostano l'attivitá e basta.
TNTVillage scambio etico
ne puoi avere pure un milione di libri, questo non ti autorizza a rubarne nemmeno uno però....appunto come hai detto te ci son metodi legalissimi per leggere, non vedo perchè dovere a tutti i costi andare a scaricare illegalmente un ebook che massimo che costerà son 9 euro.....mi mette un infinita tristezza come chi scarica gli apk da 99 cent o le canzoni sempre da 99 cent...direi che nel 2017 ormai in tutti i campi almeno che non si è uno sbarbatello squattrinato abbiamo a disposizione ampi mezzi per usufruire di tutto comodamente e legalmente.....
Sì, ma che c'entra?
se non voglio pagare un libro posso benissimo andarmelo a prendere in biblioteca o pigliarlo usato. in casa comunque abbiamo 200+ libri, direi che all'editoria abbiamo dato abbastanza
se ho capito bene dove stavi cercando prima non è quello il posto giusto l'ho mollato da un po. Se sai cercare nei gruppi giusti e nell'app giusta, e non è WA..penso che non ci sia da aggiungere altro...