
30 Luglio 2017
Durante il Comic-Con 2017, Nintendo ha mostrato al pubblico quindici minuti di gameplay dedicati a Metroid: Samus Returns, remake del secondo storico capitolo della saga che verrà lanciato sul mercato a partire dal 15 settembre. Il filmato mette in risalto diversi momenti di gioco e le ambientazioni completamente riviste per l'occasione. L'attenzione viene però velocemente spostata sulle nuove abilità di Samus, tra cui la possibilità di arrampicarsi sui muri anche mentre assume la forma sferica.
Come anticipato nella nostra anteprima, disponibile a questo link, in Metroid: Samus Returns la protagonista potrà contare su un potente contrattacco, che è in grado di stordire il nemico, aprire uno spiraglio nella difesa dell'antagonista, permettendo di scaricargli addosso una pesante scarica di proiettili. Evocative le animazioni ideate dagli sviluppatori, le quali rendono l'esperienza frenetica e spettacolare.
Vi ricordiamo che Metroid: Samus Returns uscirà esclusivamente su 3DS, e 2DS ovviamente, il 15 settembre 2017, sia in versione standard che limited, la quale comprenderà una copia del gioco, un artbook da quaranta pagine, un CD con venticinque brani della serie, una spilla, un portachiavi e uno steelbook a forma di cartuccia per Game Boy.
Commenti
Giochi del genere altrove se li possono solo sognare. Nintendo è la storia dei videogame. Unica e indiscutibile numero uno.
/gorillamode off
Mi ricorda tantissimo, metroid fusion per il Game boy, era STUPENDO! Comprerei questa console solo per poter rigiocare a questo gioco