FIFA 18: un video dedicato alla gestione dei cross

22 Luglio 2017 35

Appare sull'account Twitter di FIFA 18 un nuovo video dedicato all'ennesimo episodio del Calcio secondo Electronic Arts. Gli sviluppatori hanno condiviso in rete un filmato grazie al quale è possibile approfondire il rinnovato sistema di gestione dei cross implementato per l'occasione.

Riuscire a padroneggiare le meccaniche introdotte è ovviamente importante. Solamente avendo chiaro il sistema di gioco sarà possibile lanciarsi online e risultare competitivi, di conseguenza siamo certi che i fan del brand saranno pronti ad allenarsi per diverse ore allo scopo di mettere nella propria bacheca trofei su trofei.

Riportiamo di seguito il tweet di Electronic Arts.

FIFA 18 potrà essere affrontato su PC, Xbox One e Playstation 4 a partire dal 29 settembre 2017.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Lasciando fuori bonucci, avete preso dei giocatori da chievo

Vinx

Parlo di pro club non 1vs1...anche se il momentum c'è pure nel pro club

Paulo

Io ho il 17 e non ci gioco perche ' lo trovo davvero pessimo,avevo il 16 e l'ho regalato perché mi faceva schifo e gioco al 15 che mi diverte un sacco....

Paul

V-sync dove è situata la voce perché non è presente.

Emiliano Frangella

Devi mettere 60 e vsync.
Il gioco sarà fluidissimo

Emiliano Frangella

No.
Se non devi segnare non si propone nessuno.
Momentum e binari

Emiliano Frangella

Diciamo invece che chi va a crossare non è capace di giocare.
Basta correre e crossare e se si ha fortuna, di segnare anche

Roger

Vogliamo parlare del fatto che online giocano tutti con il Real Madrid e fanno L1 triangolo per lanciare Ronaldo e Bale e correre come flash per arrivare avanti alla porta caricare il tiro come se non ci fosse un domani tanto la palla entra sempre...che schifo!

Giovanni Zappalà

Tempo al tempo

SalvaJu29ro

In effetti si
Miglioramenti che ti facciano urlare al miracolo non ce ne sono e faccio fatica a credere che ce ne saranno in futuro
Migliorano qualcosa da una parte (leggermente) e ne peggiorano qualcuna dall'altra

Felk

ESATTO!
Ci vorrebbe un titolo completo lato gameplay e caratteristiche dei giocatori.
Poi i vari nomi, grafiche ecc, sarà tutto appannaggio della community (che sarebbe mostruosa visto la immondizia che propina la concorrenza e visto le premesse).
Sarebbe uno spettacolo.

Vinx

Se c'è l'att boa è normale, che "apra la difesa"...
Io il manuale lo imposterei di base...ci avviamo vs l'esports non c'è spazio per giochi da bimbimix...

Mav

Si può mettere manuale, io lo imposto su "semi-assistito", come tanti altri aspetti di gioco.
Ricollegandomi al tuo discorso su legame tra azione e cross: altro aspetto frustrante è il movimento senza palla degli attaccanti. Tante, troppe, volte mi sono ritrovato col giocatore a lato dell'area e i centravanti ancora fuori area! E parlo di azioni costruite, non di contropiedi fulminei

Vinx

Per me la finalizzazione di un cross dovrebbe essere vincolata all'azione di gioco...più difficile è, più reale è, se no le caprette aivoglia di correre sulla fascia e crossare come niente fosse...se forza e direzione del cross sarebbero manuali sarebbe meglio ancora

Mav

Che un cross diventi un assist vincente concordo, crossare e farlo credibilmente no invece.
Non pretendo la percentuale segnature di fifa 14, ma per me è stato frustrante questo aspetto del gioco nel 17

Vinx

Nella realtà crossare e fare assist non è semplice...non sono moltissimi gli specialisti del cross...proprio perché è un gesto difficile e le difficoltà (avversario, velocità, posizione corpo ecc) non sono poche

Vinx

Io spero solo che il cross non diventi semplice come un passaggio a 2 m...

Borindil

Mah la difesa tattica l'avevo digerita abbastanza bene, anzi in difesa personalmente ero una spanna sopra gli altri anche online..mentre in attacco rispetto ad altri non ero sempre impeccabile rispetto agli avversari. Ma non sono lì i problemi del gioco secondo me.. è tutto quello che hai detto oltre alla difesa tattica e all'assurdità di dover pagare SOLO per le rose nuove, anche perché gli engine non li cambiano ogni anno quindi di fatto vanno a ritoccare, quindi a patchare, il vecchio gioco ogni anno è per me è qualcosa di scandaloso

Borindil

Finezze tecniche ne ho viste in 20 anni di acquisti a non finire..se giochi da un titolo all'altro, anche non essendo pro che ho mollato molto il tiro, le sì nota..o i controlli leggermente diversi, o il dribbling con fisica leggermente diversa, ma ti sei risposto da solo..60 euro per un file opzioni (parlando alla Pes) aggiornato? Ma stiamo scherzando?

Davide

giovanni che dici. il milan ci arriva in quarta posizione quest'anno? xD

Miki_73

Anche secondo me a parte alcune "finezze" che possono apprezzare solo giocatori pro del titolo, fondamentalmente il gioco è lo stesso da anni. Mi è capitato di recente vi vedere una partita di un Fifa di una decina di anni fa, su una Xbox360 e poteva essere benissimo la versione attuale sulla XboxOne. Anzi mi sono meravigliato di quanto graficamente fosse già bellala versione di anni e anni fa. L'unico motivo per comprarne uno all'anno è esserne veramente appassionati e volere le rose aggiornate.

Mav

Nel 17 i cross erano terribili, senza contare il fatto che il difensore quasi sempre riusciva a non farteli fare. Poi si lamentano che tutti i bimbiminkia rientrino anziché crossare, ma se li istigano...

delpinsky

L'unico modo per non avere giochi scriptati sarebbe avere sviluppatori indipendenti tipo Kunos/ISI e compagnia, che operano nel settore simracing. Con i grandi publisher si privilegiano esclusivamente le masse e quindi si semplifica tutto al massimo livello. E si che con tutti i fantastiliardi che guadagna EA, potrebbero crearti un "simulatore" di calcio nettamente superiore alle patch che ti propinano anno per anno a prezzo pieno. La cosa triste che oltre a EA e Konami non c'è un terzo sviluppatore che tiri fuori qualcosa. Peccato. Se ci fosse un gioco di calcio fatto come Di0 comanda, ma senza volti reali ecc ecc, per assurdo tornerei agli anni d'oro del modding editando tutto a mano...

Ngamer

andare nelle opzioni video no??

Pdor, figlio di Kmer

Molto meglio Pattinaggio Evolution Soccer

Giovanni Zappalà

commento di m£rda!

_M[4]uR[1]n[0]_

Eppure prima era così lento Fifa! Un minimo dovrebbero rallentarlo comunque, non quanto pes 18 perché quello è proprio una wallera..

_M[4]uR[1]n[0]_

Sicuramente sarà buggato e dovranno fixarlo! Non capisco perché EA non distribuisca ogni anno una beta e debba sempre aspettare dicembre per avere un gioco fixato.

Paul

Ragà, qualcuno sa quali sono le impostazioni ottimali da mettere nel file fifasetup_default.ini in FIFA 17? Come si attiva i V-Sync. Come impostazzioni ottimali bisogna impostare 60 fps oppure illimitato?

boosook

Credo che per questi giochi di simulazione il prossimo step consisterà nel passaggio al VR.

Gaio Giulio Cesare

Bravissimo. Ormai sono da circa 3 anni che non hanno innovazioni. Anzi, più gioco a FIFA17, più noto le assurdità rispetto a una partita reale. Passaggi al limite del credibile, rigori e punizioni sono diventati una cafonata, i contrasti sono praticamente insensati(a volte fischia falli inesistenti, altre volte fischia falli solo perchè i giocatori si sono toccati nel proseguimento dei loro movimenti...), la "difesa tattica" è ancora da capire come funziona... Sarà, ma ormai da qualche anno ho indirizzato il mio interesse anche sul basket, e devo dire che acquistando NBA2k15-16-17 mi ha alimentato ancora di più il piacere a seguire questo sport!

Vinx

Nella realtà il cross è il gesto tra i più difficili da fare...che sia lo stesso per fifa18

Borindil

Ho preso per decadi giochi di calcio, sinceramente sono 3 anni che non ne compro più uno perchè non vedo reali miglioramenti nei titoli, siamo arrivati a un punto secondo me dove davvero i giochi nuovi possono essere tranquillamente delle patch dei vecchi titoli. Io di pagare 60 euro o giù di lì' per un titolo di calcio mi sono stufato, anche perchè ogni anno stessi errori, stessi problemi, stesse menate..Rimpiango i vecchi tempi di pes fino al 6 dove ogni titolo non vedevi l'ora che uscisse il nuovo per vedere come si evolveva il titolo e ogni volta che avviavi il gioco per la prima volta rimanevi a bocca aperta..siamo giunti forse al limite tecnico per i titoli di simulazione calcistica.

Luca

calcio m£rda!!

Felk

Ma un video dedicato alla gestione dello script no? Ahahah
Comunque seriamente, fino a quando non toglieranno quella condizione non decisa dal giocatore, da me non vedranno più un soldo.

E che iniziassero a rallentare il gioco, che anche il 17 mi sembra un ping pong...

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO