
27 Febbraio 2018
Come già successo con altri prodotti in passato, nelle ultime ore Honor ha pubblicato i codici sorgenti del kernel di Honor 6X, il dispositivo che il nostro Gabriele Arestivo ha avuto modo di recensire ad inizio 2017.
Anche se tutto ciò potrebbe non interessare molti utenti in possesso dello smartphone, la pubblicazione di questi codici è particolarmente utile per gli sviluppatori Android che li utilizzano per sviluppare al meglio (e con più facilità) le proprie custom ROM.
Nuove possibilità di modding, dunque, per un buon dispositivo caratterizzato da display da 5.5" con risoluzione FHD, SoC Octa Core Kirin 655 a 64bit, 3/4GB di memoria RAM, 32/64GB di storage interno e batteria da 3340 mAh. Per maggiori informazioni vi lasciamo al thread completo presente sul forum di XDA.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ok, no problem.
Buona giornata anche a te.
No scusami, abbiamo frainteso, io stavo rispondendo alla cosa del forum, la qualità dello schermo. Io il mio p9 ha una autonomia inferiore e di molto rispetto ad Honor 6x. Scusami per il malinteso, buona giornata
Io non conosco il P9 così come non conosco tutti gli altri smartphone in commercio.
Quando ho elogiato questo aspetto della batteria del 6X,l'ho fatto paragonandolo all'esperienza passata avuta con altri smartphone, in cui per fare 4 ore di schermo acceso al giorno sotto rete dati dovevo ricaricare una volta al giorno, con altri anche due volte.
Con questo Honor 6X la carica della batteria mi dura per 8 ore di schermo acceso sotto rete dati, suddivisi in due giorni, più qualche telefonata e un po' di Spotify collegato in Bluetooth all'autoradio.
Se ci sono smartphone che fanno meglio, per me non c'é nulla da contestare.
Come non dice nulla?
Alla fine l'utente del forum dice che ci ha fatto 7ore e mezza di display acceso in 4G.
http: //www.androidiani
.com/forum/honor-6x/529134-honor-6x-domande-e-consigli-pre-acquisto.html
Ovvio che in quelle 8 ore di display acceso in 4G non sto sempre a scaricare dati, ci sono anche momenti in cui mi limito a leggere articoli, commenti e la rete dati finito di caricare le pagine non scarica più nulla.
Come fanno un po' tutti.
Ultima cosa, io non sto dicendo che questo Honor 6x sia il migliore in commercio da questo punto di vista, mi baso sull'esperienza avuta con altri smartphone in cui per fare 4 ore di schermo acceso sotto rete dati dovevo ricaricare una volta al giorno, altri modelli addirittura due volte.
Dipende moltissimo dall'utilizzo. Per la cosa del display ti dico che non è tutto questo granché rispetto al mio p9, ma non è neanche pessimo
I link basta spezzarli fra il punto ed il com/it.
Esempio . com
In ogni caso l'incollato qui non dice nulla.
P.s.: Ho Honor 8, conosco il mondo Honor, fare oltre 7 ore coi dati attivi equivale a non farci una mazza, ma ovviamente ognuno lo usa per ciò che gli serve. Byez.
Ti puoi trovare la discussione su Google cercando Honor 6X forum,ti incollo questo messaggio dal forum Andr0d1an1,non posso incollare link altrimenti mi bloccano il commento.
Anche altri utenti ci fanno tante ore di schermo acceso, e senza trucchetti come sostieni tu.
*Ciao, attualmente ho un Moto G LTE di prima generazione acquistato 2-3 anni fa che inizia a fare i capricci (lo sento vibrare a caso, ogni tanto non legge la sim e altri avvenimenti poco normali), volevo sapere come vi trovate con questo smartphone. Ero in procinto di prendere il p9 lite ma essendo uscito questo che mi sembra superiore e a un prezzo simile, ho deciso di vedere meglio sul da farsi. Come fa le foto? Sono abituato con uno smartphone che ha 3,8mp di risoluzione, quindi probabilmente qualunque telefono sui 200-250 euro mi sembrerà eccezionale sotto questo punto di vista ma vorrei sapere, in linea con gli altri della sua fascia, come vi sembra. Poi vabbé, come impressioni generali lo consigliereste?
Ho portato il mio telefono a riparare e (ovviamente) dovevo prendere "qualcosa" per tirare avanti i 5/6 giorni che occorrevano per la riparazione. Sono andato da Unieuro e, in offerta, c'era proprio il 6X. Convinto di acquistare il solito telefono Cinese, dopo 2 giorni di utilizzo mi sono completamente ricreduto.
Fotocamera (doppia) di alto livello. Ovviamente non la sto paragonando all'altro terminale, ma fa veramente delle ottime foto con molti effetti a disposizione compreso il grand'angolo.
Messa a fuoco molto rapida per punta e scatta veloci. Parte radio (telefonica) eccezionale,. Ottimo display di grandi dimensioni e ben definito.
Non ti sto a fare la recensione completa ma aggiungo solo che, senza nessun risparmio energetico, quasi sempre in 4G, al secondo ciclo di ricarica ho fatto 7 ore e mezzo di display acceso*
Confermo, anche io mi sto trovando davvero bene! Batteria che dura 2 giorni pieni e nessun problema.
Ok, comunque non sono l'unico che ci fa tutte quelle ore di schermo acceso in 4G. Ti incollo un messaggio preso dal forum And0d1an1
*Ciao, attualmente ho un Moto G LTE di prima generazione acquistato 2-3 anni fa che inizia a fare i capricci (lo sento vibrare a caso, ogni tanto non legge la sim e altri avvenimenti poco normali), volevo sapere come vi trovate con questo smartphone. Ero in procinto di prendere il p9 lite ma essendo uscito questo che mi sembra superiore e a un prezzo simile, ho deciso di vedere meglio sul da farsi. Come fa le foto? Sono abituato con uno smartphone che ha 3,8mp di risoluzione, quindi probabilmente qualunque telefono sui 200-250 euro mi sembrerà eccezionale sotto questo punto di vista ma vorrei sapere, in linea con gli altri della sua fascia, come vi sembra. Poi vabbé, come impressioni generali lo consigliereste?
Ho portato il mio telefono a riparare e (ovviamente) dovevo prendere "qualcosa" per tirare avanti i 5/6 giorni che occorrevano per la riparazione. Sono andato da Unieuro e, in offerta, c'era proprio il 6X. Convinto di acquistare il solito telefono Cinese, dopo 2 giorni di utilizzo mi sono completamente ricreduto.
Fotocamera (doppia) di alto livello. Ovviamente non la sto paragonando all'altro terminale, ma fa veramente delle ottime foto con molti effetti a disposizione compreso il grand'angolo.
Messa a fuoco molto rapida per punta e scatta veloci. Parte radio (telefonica) eccezionale,. Ottimo display di grandi dimensioni e ben definito.
Non ti sto a fare la recensione completa ma aggiungo solo che, senza nessun risparmio energetico, quasi sempre in 4G, al secondo ciclo di ricarica ho fatto 7 ore e mezzo di display acceso.*
assolutamente no, tutti devono farlo visto le licenze GPL e altre libere con cui il kenel è rilasciato. Anzi andrebbe loro una nota di demerito per non rilasciarle in tempi brevi, e per non rilasciare i drivers.
In questo i migliori sono il sony, i motorola e gli HTC con processori Qualcomm.
Ce l'ha un mio amico il 6x, ci fa 5 ore di display attivo
Ti incollo una recensione di un forum, non posso fare il nome ancora mi bloccano il commento.
Testuali parole
"
Read forum faster on mobile. Get the Free Tapatalk app?
FREE - on Google Play
VIEW
Androidiani
Registrazione
Nome utente
Password
Entra
Ricordati?
Seguenteultimoultimo
Ok, purtroppo non ho altri mezzi per dimostrarti quello che dico.
Buona serata
Talvolta accade così, ma non vedo perché mentire in questo caso...ho letto almeno 3 recensioni e nessuna sbandierava autonomie simili alla tua...
Ultima cosa, le recensioni sono di parte. Ho avuto smartphone in cui elogiavano la batteria, invece erano sotto o al limite nella media.
Ti giuro. Faccio due ore di schermo acceso la mattina, mezz'ora il pomeriggio,e un ora e mezza la sera. Sempre in 4G.Questo per due giorni di seguito. Più mezz'ora di Spotify al giorno in Bluetooth collegato all'autoradio,e qualche telefonata. Quando il cellulare è in standby la rete mobile la spengo.
Oggi l'ho caricato che la batteria era all'8 per cento.
Non voglio dire che tu sei un bugiardo, ma 8h di display mi sembea assurdo, e dopotutto non ne ho trovato riscontro
Riprovo ora https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Scusa ma non mi fa allegare in maniera corretta gli screenshot.
Comunque non voglio convincerti di nulla.
https://uploads.disquscdn.c...
L'ho finito di caricare alle 17.30 , l'ho utilizzato mezz'ora in schermo acceso in 4G dalle 18.30 alle 19.
10 minuti di Spotify poco fa in auto in Bluetooth.
Ora lo sto utilizzando da 15 minuti con Chrome. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Ti allego screenshot, dalla percentuale della batteria fai un calcolo.
Per il reset:
Impostazioni
Impostazioni avanzate
Backup e ripristino
Ripristino dati di fabbrica.
Il discorso del surriscaldamento in 4G molte volte dipende dal segnale, molte volte da alcune app,altre volte da alcuni giochi.. Detto ciò, questo Honor 6X è il primo device che abbia avuto che ha ottime prestazioni della batteria, ci faccio due giorni pieni, rispetto ad altri smartphone che ho avuto cui dovevo ricaricare anche due volte al giorno.
Aggiornamento fatto. Anche a me scalda leggermente in 4g, ma non sempre. Scalda random, a volte si a volte no. In carica da spento arriva a temperature che non dovrebbe raggiungere secondo me. Per il resto va liscio e veloce che é un piacere. Come potrei fare il reset?
basta accender il display e impostare "non spegnerti, ecco che fai 8 ore.
Essendo Android basato su kernel open (Linux) tutti dovrebbero rilasciarlo...
8 ore di schermo in 4g non ci credo neanche se le vedo
Hai aggiornato a Nougat? In caso affermativo hai fatto un bel reset?
A me scalda nella media quando è in carica, invece non scalda quasi per niente sotto rete 4G, per i giochi non lo so perché non sono amante di giochi.
Il mio Honor 6x è perfetto così com'è. Il miglior device che abbia mai avuto in termini di prestazioni della batteria.
Ci faccio tranquillamente due giorni pieni, per un totale di 8 ore di schermo acceso in 4G suddivisi in due giorni più una mezz'ora al giorno di Spotify collegato in Bluetooth all'autoradio.
Altri smartphone che ho avuto dovevo ricaricarli addirittura due volte al giorno !
Con il mio ho solo 2 problemi: scalda molto quando in carica, soprattutto se lo spengo. E ha un bug al Bluetooth, che molto spesso ritrovo acceso senza averlo attivato.
Un nuovo Android impenetrabile agli hackers black hat, no?
no, lo fanno tutti credo. loro lo fanno con immenso ritardo però
Gran telefono! ... ma che ci faccio io coi ccoddicci dei sorgenti Chernel?! O_o
XD
Se non erro sono gli unici che lo fanno?
Se si, un grosso plauso a loro.
Complimenti!