In crescita la divisione gaming di Microsoft, ottima partenza per Mixer e Game Pass

21 Luglio 2017 66

Microsoft ha recentemente divulgato i suoi risultati finanziari inerenti al quarto trimestre dell'anno fiscale 2017, terminato il 30 giugno, che mostrano una crescita della divisione gaming dovuta sopratutto alla vendite dei giochi e al successo di Xbox Live.

Gli utenti attivi iscritti al noto servizio di casa Microsoft sono infatti cresciuti in modo costante e al momento toccano la soglia dei 53 milioni, un 8% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che, in numeri, si traduce in circa 4 milioni in più di utenti iscritti a Xbox Live.

Anche le vendite legate a software e servizi hanno portato i loro frutti, registrando un aumento, anno su anno, dell'11%, mentre gli introiti generati dal settore hardware sono meno brillanti.


Nel corso della recente riunione finanziaria, Satya Nadella e Amy Hood hanno inoltre sottolineato che sia Mixer che il nuovo Xbox Game Pass sono due servizi che sono partiti alla grande ottenendo subito un buon successo.


La divisione gaming è in continua crescita con un profitto che ormai ha superato i 9 miliardi di dollari. Il settore videoludico si sta ampliando velocemente, dal gameplay su piattaforme multiple, alla crescita negli streaming e nell'e-Sport, fino ad arrivare alla mixed reality e alla nascita di nuovi servizi in abbonamento.


Microsoft si trova in una posizione unica ed è in grado di gestire tutte queste opportunità grazie alla possibilità di unire l'intera community di videogiocatori tramite Xbox Live che ad oggi conta 53 milioni di videogiocatori ed offre esperienze di gioco su PC, console e dispositivi mobile.

Noi vogliamo permettere agli utenti di giocare con i titoli che vogliono, sulla piattaforma che preferiscono con le persone che vogliono. All'E3 abbiamo celebrato la passione dei giocatori con Xbox One X, la piattaforma più potente al mondo che amplia il nostro portafoglio di dispositivi da gioco. Abbiamo recentemente lanciato anche Xbox Game Pass che fin da subito ha ottenuto un ottimo successo e con Mixer, la nuova piattaforma di livestreaming, vogliano donare la possibilità a tutti di condividere le proprie esperienze di gioco in modo semplice ed intuitivo.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Unieuro a 519 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sisslith

Per ben 10 secondi filati! Poi throttling random.

lars_rosenberg

Il numero è quello, poi cosa ci sia dentro di preciso non te lo so dire.

Vincenzo

Tu dici che non hai mai parlato di console, se uno dice xbox e pc parla di console e di pc e specificamente appunto di Xbox, è chiaro a tutti che hai parlato di Xbox.Se non sai nemmeno cosa scrivi forse dovresti tornarci tu a scuola.

Adriano

Quindi se uno dice xbox o pc intendw solo xbox. Fai un favore allumanita, rifatti le scuole dell'obbligo

Vincenzo

hahahaha di nuovo te lo devo scrivere ??? ma sai leggere almeno quello che scrivi ???

Penso che le nuove generazioni tenderanno sempre più a preferire la prima (xbox o pc che siano )

riesci a leggere ??? xbox o pc, a casa tua l'xbox cos'è ??? a casa mia è una console...dai smettila ti rendi r1d1col0 agli occhi di chi legge.

Adriano

Quindi in quale punto ho parlato di sole console? Ah già, nella tua testa...Vabbè

Vincenzo

Come scusa ??? Secondo te serve la tua intelligenza per farmi capire cose visibili a tutti ??? Hai espressamente dichiarato che le nuove generazioni si sposternno su Xbox o su pc abbandonando PlayStation, queste le tue parole : Penso che le nuove generazioni tenderanno sempre più a preferire la prima (xbox o pc che siano ) ...se non sai nemmeno quello che scrivi abbiamo finito.

Adriano

Certo che è difficile farvi capire che non interessa loro vendere necessariamente più console di sony, ma prendersi la fetta più grande degli introiti dai servizi sfruttando l'onnipresenza del loro sw. Non ho mai parlato strettamente delle console in nessun commento. Vabbè, hai ragione che ti devo di

Vincenzo

Ecco adesso stai dicendo altro, per la questione che non gli importa dove guadagnano ti dò ragione ma le tue considerazione sono assurde se si calcolano le quantità di console vendute da PlayStation, la tua previsione e che in futuro PlayStation venderà di meno di Xbox, la mia invece e che già adesso il gap resta incolmabile figuriamoci con la prossima generazione di console.

Massi91

quindi in questa maniera si falsano i numeri perchè tutte le volte che accedi a un win 10 ti crea un account sincronizzato anche con lo store (ovviamente se crei l'account microsoft)

Massi91

Io non compro proprio i giochi, quindi fai te

Adriano

Certo, i computer da gaming girano con osx e le esclusive non esclusive si comprano da apple store. Guadagna a quanto pare e ancora non capite che a loro non frega un c@zzo da dove giochi la gente finchè il software è il loro. Detto ciò, sono mie considerazioni sulle loro politiche ne l futuro più o meno prossimo, di certo non previsioni certe. Sei tu che ti senti tirato in causa. Tieniti le tue di considerazioni e non sfrantecare i coglion1 visto che io mon cerco di cambiare le tue.

Vincenzo

Certamente la divisione non gode proprio di un buon successo avendo venduto la metà della controparte, poi c'è da tener in considerazione che chi avrà un pc difficilmente in futuro acquisterà prodotti come console che hanno i medesimi giochi....forse da qui scaturisce lo sfottò insensato di un ipotetico fallimento.

Vincenzo

Il tuo è un commento di parte basato sul futuro, che a quanto pare ti credi di conoscere per appunto giudicare...cmq le ho avute entrambe e mi sono sentito in dovere di rispondere dato che hai detto un immane caxxata in quanto come già detto il gap formatosi tra ps4 e Xbox è diventato quasi incolmabile quindi come puoi sperare che nel tempo l'utenza PlayStation abbandoni la sua console per preferire Xbox ??? Addirittura ti dirò di più sarà sempre più marcato perchè chi avrà un buon pc non guarderà nemmeno le console Microsoft.

Luca

Confermato quindi il calo di vendite hardware (quindi xbox): con scorpio la situazione probabilmente non cambierà di molto.
Povera quella inutile blatta di inter il disagiato, la sua console del cuore continua a prendere bastoste da ps4 e il poveretto non può far altro che inventarsi storielle per cercare inutilmente di nascondere le sue figure di m3rda colossali....la tristissima vita di un tr0ll emarginato dalla società!

Adriano

Non cagarmi il cazz0. Non ho certo voglia di cominciare una console war con qualche ritardat0. Il mio è un commento disinteressato. Se ti piace una o l'altra comprala, giocaci e non cagar€ il cazz0 al prossimo come un moccoloso di 3 anni

M4nder

Io lo so benissimo,era un commento fatto per scimmiotarlo tutti quelli che danno per spacciata Xbox nei blog di appassionati di videogames

Vincenzo

Fallendo xbox ??? Come già detto da esperti la divisione xbox è come la pepsi oppure burger king, vende meno di playstation ma certamente non stà fallendo.

Vincenzo

Si si il cambio di mentalità Hahaha...sony ha lasciato un solco assurdo con ps4 è sarà ancora più marcato con la nuova generazione di console...la gente vuole giocare e di 4 giochi in croce se ne dà ben poco anche se sfruttano molto il multiplayer.

Vincenzo

Non sta fallendo ha solo venduto metà delle console Sony.

InterTriplete

Poi vai a guardare le notizie sulle "esclusive" sony e ci trovi 10 commenti... Qui 200 di cui 150 sono rosicate di sonari repressi! Sì, sì, gli interessano proprio le esclusive!

RafaStyle

Curioso notare come quelli che si lamentano sono i possessori di ps4, che continuano a sbandierare le esclusive

Adriano

È sempre stato chiaro che MS se ne sbatte delle esclusive e punta all'uso condiviso dei giochi sul suo software in generale, e che vuole diventare la casa del multiplayer. Sony si arrocca con caparbietà sul modello classico maggiormente single player e con le esclusive perché quello ha a livello sw. Penso che le nuove generazioni tenderanno sempre più a preferire la prima (xbox o pc che siano), col cambio di mentalità ed il miglioramento delle connessioni

Simone

Non è la virgola il problema...
Stanno sui 700+milioni a trimestre, ora che ricontrollo un po' è sbagliato ma neanche troppo....

Mi sembra impossibile che Xbox faccia così tanto invece

Z4buz4

Grazie del feed, ci proverò allora :)

lars_rosenberg

La sola divisione XBox ha fatto un po' più della metà di quello che hai scritto.
Mi sembra strano che Sony faccia così poco con PlayStation, sicuro che la virgola sia al posto giusto?

InterTriplete

"Microsoft sta fallendo" (cit.)
"Xbox non la compra nessuno" (cit.)

Ciaone pirletti sonari, ciaone! :) In 4K nativo e per 60 volte al secondo! Ahahah!

Simone

Comma divisione Gaming si considera ovviamente anche quello su PC

manu1234

devono ancora unificare gli store del tutto

manu1234

ma non siete gli stessi che dicono "non comprerò mai nello store"

Legend94

E un errore, Sony con la divisione playstation guadagna di più della divisione Xbox di Microsoft

skorpion83

Credo sia il migliore per quanto riguarda abbonamenti e giochi.
Inizialmente compravo abbonamenti trimestrali (intorno ai 15 euro), soprattutto per testare la connessione.
Poi ho preso quello annuale.
Ah, ho presonanche alcuni giochi (assassin's creed unity a 2 euro...).
Mail con codice che arriva dopo pochi minuti.
Oramai acquisto solo da lì.
L'unico difetto è che il parco giochi è abbastanza misero e viene aggiornato davvero raramente.

Hankel

dove dici? "la divisione gaming è in continua crescita con un profitto che ormai ha superato i 9 miliardi di dollari."
a parte che è impossibile un profitto cosi alto...al limite un fatturato/ricavi
comunque ti assicuro che la divisione gaming di Microsoft non arriva a quei numeri trimestrali :)

dollo frasso

impossibile. Sony con la sua divisione gaming fattura di più di microsoft.
Probabilmente hanno sbagliato a riportare i dati

SONICCO

Microsoft è l'unica azienda che, nonostante i millemila buchi nell'acqua, diventa più miliardaria di quanto non lo fosse pochi giorni prima.
I grandi misteri della vita.

FedEx

A trovarlo...
Io trovo solo prezzi assurdi
10€ per un mese quando Microsoft lo fa pagare 7€...

Mattia_Krav

Ma le esclusivehhhhhh????????!??!?!?!?!!?!?!?!?!?!??!?!??!

b4rb0

sulla baia vai tranquillo... in genere si trova a 35 euro con feedback sopra il 98%, vai di paypall e sei sereno

Simone

Sì ma Microsoft ha il potenziale di rifarlo quasi da 0 come per Beam che ora è Mixer

Jeson Turner

Spero di no, non so se ultimamente la cosa è migliorata, ma quel sito mi è sempre sembrato più pesante di Youtube. Comunque se non sbaglio Yahoo ha provato a prenderselo ma lo stato francese bloccò l'acquisto.

M4nder

Se intendi Press Start dovrebbe essere la stessa società dietro Instant Gaming (che vende giochi per xbox,ps e pc)

Corrado Bazzoni

a dir la verità no, ma gente che conosco si. Ho trovato in offerta a 39€ il gold da mediaworld tempo fa, però la prossima volta se non trovo offerte migliori utilizzerò quel sito

M4nder

Quindi?Vuol dire che c'è un adozione dei servizi xbox anche nella controparte windows,esattamente ciò che voleva MS con il play anywhere e le esclusive condivise

Z4buz4

Com'è questo press star? In effetti sembra molto conveniente, ci hai comprato personalmente?

Gaston3®

Nessun interesse da parte mia nel tirare cifre a caso.

Simone

Dalla tu l'analisi genio

Massi91

l'account xbox lo puoi avere anche solo installando win 10 e facendo l'accesso allo store..

Gaston3®

No davvero!
Siete analisti allucina(n)ti...

Simone

No, ma infatti è alquanto strana, sicuramente si riferisce ad un dato annuale

Simone

No, c'è scritto "la divisione gaming..."

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move