
20 Novembre 2017
Sbarcato ufficialmente in UK nel mese di maggio, Samsung Pay è risultato inizialmente compatibile con i soli smartphone (Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy S8) ignorando, temporaneamente altri prodotti, come gli smartwatch.
Nelle ultime ore, però, l'azienda coreana ha ufficializzato di aver integrato il supporto al proprio più recente orologio di ultima generazione, Gear S3. A differenza di quanto possibile con gli smartphone, però, il Gear S3 potrà essere utilizzato per le sole modalità di pagamento che sfruttano la tecnologia NFC.
Le transazioni effettuate tramite la trasmissione magnetica (MST, Magnetic Secure Transmission) saranno infatti limitate ai soli smartphone. La motivazione? Samsung ritiene che l'NFC sia molto più di trend all'interno del Regno Unito. Sfortunatamente per noi, purtroppo, Samsung non ha annunciato nessuna novità in merito alla possibile espansione della propria modalità di pagamento nel nostro paese.
Commenti
serve un dispositivo con tecnologia NFC
Si può usare anche il gear s3?
In effetti è turco.
Note5 non e' europeo quindi potrai downloadare solo la versione araba (se c'e')
Intanto in Italia potete usare Vodafone che ha il proprio sistema di pagamento contacless, dove di possono abbinare carte e paypal.
perché per te non è comodo? comodo e sicuro, eviti di portarti dietro le carte
Ma da dove viene questa smania di pagare così? Solo la comodità? Boh....
Sul note 5 Samsung Pay continua a notificare messaggi per poi dirmi che è disponibile solo nei paesi arabi. Data questa strana attività dell'app speravo arrivasse anche in Italia.
Spero arrivi presto anche da noi...
Incoerenza by Samsung