Nuovo iPhone SE ad agosto? Una fonte suggerisce la possibilità

20 Luglio 2017 263

Con iPhone 8 che monopolizza la scena dei rumor dei dispositivi iOS, qualche fonte ha trovato il tempo per riportare anche iPhone SE al centro delle indiscrezioni. In questo caso la notizia arriva in seguito ad un report di iGeneration, il quale suggerisce l'arrivo di una nuova variante tra poche settimane, nel corso di un evento che Apple dovrebbe tenere ad agosto.

Si tratta di una notizia sicuramente fuori dal coro, dal momento che questo dispositivo non è stato protagonista di particolari leak provenienti dalla filiera produttiva. Tra i pochi rumor che lo hanno riguardato, troviamo un report di KGI Securities dello scorso novembre, nel quale veniva proprio negata la possibilità che questo smartphone potesse ricevere aggiornamenti durante il 2017.

In ogni caso, iGeneration afferma che l'indiscrezione proviene da una nuova fonte, la cui attendibilità deve essere ancora tutta verificata. Secondo questa, inoltre, il presunto nuovo iPhone SE dovrebbe ricevere un ulteriore taglio di prezzo, portandolo nella fascia dei 399 Euro per la sua variante base.

Ora, sebbene possa apparire improbabile che Apple dedichi un evento esclusivamente all'aggiornamento di un prodotto di questa gamma, il concetto di evento espresso dalla fonte potrebbe essere considerato in senso più ampio, includendo anche la possibilità che si tratti di un semplice annuncio attraverso il suo store web, un po' come è accaduto con iPad 9.7 ad inizio anno.

Oltre a ciò, non è chiara l'entità dell'aggiornamento destinato ad iPhone SE, il quale potrebbe limitarsi ad alcune piccole migliorie hardware, magari con il passaggio al Touch ID di seconda generazione e una migliore fotocamera frontale, lasciando invariate estetica e le principali specifiche hardware. Difficile, ad esempio, ipotizzare l'arrivo del SoC Apple A10 Fusion e del 3D Touch su questo modello.

Per finire, la fonte citata da iGeneration afferma che, a causa della presentazione di agosto, l'evento dedicato ad iPhone 8, e quindi anche ai 7s, potrebbe slittare ad ottobre, questo anche per avvicinare il lancio del dispositivo all'effettivo debutto sul mercato, il quale sembra ormai essere destinato a subire un discreto ritardo.


263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Qualcuno?
Almeno 10 milioni

Fenzi Mattia

incredibile c'è ancora qualcuno che usa l'iPhone 4

Michele

Già, lo cambierei solo perché mi piacciono schermi più grandi, a scapito di poco della praticita (in confronto ad un 6/6s/7)

Michele

Ottimizzate male? Assolutamente no.
Ho il 5S (identico come design) e le app sono più che ottimizzate. Ti ricordo che stiamo parlando di iOS. Se non ci credi prova a vedere su un Android da 5.7" l'ottimizzazione delle app, che ti vengono subito le lacrime agli occhi.

Michele

Se cerchi un telefono maneggevole e pratico i 4" di iPhone 5S/SE vanno più che bene, non ha senso passare da 4" a 4.3" ottimizzato, dato che sono le cornici un po' più spesse a renderlo pratico, ovviamente a scapito della multimedialità. Se vuoi un telefono con cornici ridotte e un po' più grande allora ti tocca puntare su iPhone 8, che rivoluzionerà il design di iPhone.

lbrigo

Sisi non lo metto in dubbio, io ho un 6s da 4,7 e vorrei cambiarlo con qualcosa di più grande, solo che non trovo il telefono giusto.

eric

...credo che dipenda poi dai gusti e dall'adattabilità di ognuno .... lo presi l'anno scorso ma dopo due mesi lo diedi via per prendermi un secondo Z5 compact ....

FedEx

Perché giustamente una via di mezzo mai nella vita. Un 4.3"/4.5" ben ottimizzati e il gioco è fatto. Ah già ma dopo non possono riutilizzare i componenti dell'iPhone 5.

franky29

Hai ragione ma perché non sognare un poco

Joel

Assolutamente no, è un meccanismo semplicissimo che conoscono tutti, la Guardia di Finanza te lo spiegherà alla perfezione e ti dirà anche perché non è conveniente perdere tempo sui pesci piccoli ma colpire soltanto i negozi che diventano troppo famosi, come stocchisti. Saluti

GabrielJ

Ah certo, allora tu sei uno di quelli: siciliani=mafiosi o persone di altre razze=delinquenti. E io che perdo tempo a leggere le cose che scrivi e a commentare...

Joel

Di recente Stockìsti, che come tutti gli altri negozi on-line praticava sconti immediati del 20-25%, è stato di recente ho chiuso per evasióne dell'ìva. Senza negozi che praticano i prezzi di stocchisti, il prezzo rimane simile a quello di listino.

H6

E il 7s rosso

emi

Quando presi il 6s non era ancora uscito, altrimenti avrei preso sicuramente l'SE. Per me il migliore della gamma

Luca Vallino

bo..non so XD basta una settimana di rodaggio..ora quando prendo in mano un iphone da 4.7 pollici sembra di usare un tv....la bellezza dell'adattabilità umana XD

MadeinItaly

ma gari 4.3 pollici o un po più largo per avere una tastiera decente

ÜBERMENSCH

Beh si sapeva che era un device destinato ad una nicchia di persone che non volevano schiodarsi dai compatti. Quindi era impensabile che potesse vendere più di un 6s o 6. Oggi però si sta andando verso una ottimizzazione degli spazi sempre più marcata, ci si trova con display ampi racchiusi in telefoni dalle dimensioni di un 4": hai ragione tu ci vuole un SE più grande ma piccolo uguale.

GabrielJ

Lo street price viene ottenuto per mezzo dell'evasione dell'iva. Mi fermo qua.
Poi vabbè, ognuno è libero di pensarla come vuole.

ELendirLess

Venduto dalla disperazione, definizione display bassa rispetto alla concorrenza e ciccavo ogni lettera, tastiera troppo minuscola ormai

ÜBERMENSCH

Come hai fatto ad abituarti nuovamente a dimensioni umane dopo la gioia di un display come quello di nexus 6p?

CAIO MARIOZ

Gli iPhone SE attualmente attivi sono 22 milioni, se vogliono venderne di più devono ingrandire lo schermo mantenendo le dimensioni compatte, i 4" non li vuole quasi più nessuno.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

fabrynet

Non saprei, credo sia lo stesso SoC con medesime prestazioni.

Callea

Un 18:9 è solo un 16:9 allungato.
Spazio in più inutile e inutlimente lungo.

A parità di superficie è molto meglio un 16:9 con una diagonale più corta ma con uno spazio meglio ottimizzato per esempio tastiera più larga e più comoda.

I produttori non sanno più che inventarsi per combattere la saturazione e i polli abboccano.

Orlaf

OT:

Mi dispiace solo che esce ad Ottobre T_T

www. youtube. com/watch?v=dZOaI_Fn5o4

FINE OT

Yuto Arrapato

Io lo ho e mi trovo benone
Se ne riparla tra 3 anni per cambiare

Orlaf

Beati voi, io non riesco a scendere al di sotto dei 6.4". xD

Yuto Arrapato

Io ci sono passato da nexus 5x e mi trovo benone
Schermo più piccolo compensato dalla portabilità irraggiungibile X gli altri

Orlaf

"SE" ovviamente sta per "semmai". xD

fire_RS

Sono sempre stato interessato a questo telefono, adesso che si trova a 300 ancora di più.. Temo solo di trovarmi male cona grandezza del display e la definizione avendo un honor 8

Flagship

Perché iconico non ha semanticamente nessun senso se abbinato in quella maniera.

Flagship

E nelle altre stagioni?
Cmq manco io riesco più a scendere sotto i 5 pollici.

The frame

Ah vero non ci avevo mai fatto caso perché con iOS 9 non era possibile e con il 10 uso il raise to wake. Comunque ottimo, hanno volutamente rallentato il Touch ID per permettere l'accesso alla lockscreen ... come al solito Apple ottima nella cura dei dettagli

Scannatore™

Io mi trovo divinamente con SE, ho anche un 6s plus da 128gb, inizialmente presi SE solo per sfizio per prova, ma poi inizia ad usarlo sempre piu spesso lasciando il plus in tasca.
Ora l'SE è praticamente il mio telefono primario, il 6s plus lo uso come "archiviazione".
Dubito che ad agosto ne presentino uno nuovo, anche perché li hanno appena aggiornati con le varianti da 32/128.
In ogni caso se fanno l'SE 2 lo prenderei al volo, compatto, potente, comodo in tutto.

Luca Vallino

ti stavo per scrivere la mia app della banca e lhanno aggiornata pochi minuti fa hahahaah devo scriverne più spesso!
safari gestisce male i siti alle volte..sopratutto i banner dei cookie..ma li forse non è nemmeno colpa di apple..se mi viene in mente altro lo scrivo..ora ho un vuoto XD

Pikkio

Fidati, nel periodo estivo è veramente un altra vita.

Pikkio

Di solito è il contrario, che non sono ottimizzate per i dispositivi > ai 4"... a che app ti riferisci?

Luca Vallino

uso il SE da qualche mese e nero con cover in pelle apple rossa(presa da apple su amazon a 15 euro invece di 89 O.O) lo trovo bello ed elegante..sicuramente quando telefono sono meno ridicolo di quando usavo il 6plus o il nexus 6p...detto questo, a volte le app sono male ottimizzate per i 4 pollici..anche quelle di sistema ed è un peccato..qualcuno con ios11 ha notato miglioramenti?

IlManiscalcoTM

Vedremo fino alla fine, ad Apple cosa hanno bevuto? 7s 7s plus 8 e 7se?!

Luca Vallino

grazie risolto prima con google..ho un samsung XD..però ho notato che le sigle del procio a9 cambiano fra 6s e SE..sai se sono una rivisitazione o meno?

fabrynet

Aida64

Luca Vallino

sai come si fa a vedere che soc si ha?

Carlos_Sanchez

Evidentemente non sono poi così sicuri che resista x bene..x quello non lo aggiustano in garanzia,da molto la sony riparava gli xperia ..ma anche loro adesso hanno fatto in modo che per rottura causata da liquidi non riparano niente in garanzia..

Luca Vallino

quoto in toto! che poi già la fotocamera è ottima...con a10 scalzerebbe il 6s non di poco pur costando ancora ben più di 400 sacchi

Joel

Lo Street Price viene ottenuto per mezzo dell'evasióne dell'Ìva, non ha senso il tuo ragionamento. Attualmente lo vendono a 500 € con un margine di profitto netto del 20% circa (dati finanziari alla mano), quindi non potrebbero venderlo a meno di 400 € senza perderci. Ti consiglio di avere meno lacune.

H6

7 SE, 7s, 7s plus, 7s red edition, 8, 8 plus e poi ovviamente, in seguito, 8s 8s plus
Ma quanti ne usciranno? troppi

H6

Lo penso anche io.

GabrielJ

Ahahah. Scusa eh. Azzerare il margine? Quelle migliorie costerebbero poche decine di € perché già in maggior parte presenti in grandi volumi o con tecnologie già collaudate.
E poi... mai sentito parlare di street price? Chi ha mai detto che apple deve venderlo a 399 di listino?
Bho, date fiato alla bocca (o sfogo alla tastiera) tanto per. Senza leggere per giunta.

Aster

Speriamo,mi basta che sia impermeabile

Abarth89

ero convinto che avessero fatto un piccolo evento per presentarlo! Come non detto allora!

Felix

Se ne sei convinto...

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video