
07 Febbraio 2018
Motion Stills è un'app di grafica realizzata da "più o meno Google" (nel senso che l'account che l'ha pubblicata sul Play Store non è quello principale da cui arrivano Gmail e YouTube, ma uno secondario chiamato Research at Google) che è stata presentata poco meno di un anno fa in esclusiva per dispositivi iOS. Serve per realizzare GIF animate e brevi videoclip "da cinema", dice Google, grazie a delle tecnologie di stabilizzazione e rendering avanzate. Oggi arriva finalmente su Android, ed è un complemento ideale per tutti gli amanti di fotografia mobile per la particolarità dei suoi effetti.
L'app permette di eseguire principalmente due operazioni: realizzare brevi video/animazioni stabilizzate oppure velocizzate. Le funzionalità sono decisamente interessanti, ma l'interfaccia non è molto rifinita, e inizialmente lascia spiazzati. Per esempio, le brevi animazioni si possono combinare in un filmato più lungo: bisogna farci uno swipe verso destra sopra (con uno verso sinistra si eliminano). In ogni caso, eccovi il link per il download; per completezza vi lasciamo anche quello per iOS.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Come?
Con un Huawei P8 Lite si blocca.
Puoi eliminarli direttamente dall'app
O compri un Sony o fai post-produzione con Adobe Premiere
Ffmpeg o deshaker
No solo gif stabilizzate da 3 secondi oppure video con velocità x3
ma questo permetto di stabilizzare anche video interi?:)
Già provato ma non fa meraviglie come questo...
Si ma fa pena...
come ti hanno consigliato usa google foto, ovviamente devi sapere che non fanno magie ma semplicemente croppano il video e quindi perdi la qualità originale
carino come stabilizza, ma è davvero molto limitata
Nella cartella c'è il file .nomedia, lo devi eliminare
Hai provato con Google Foto?
sara' anche carina ma da quando Instagram mette in loop continuo tuti i video facendoli sembrare della gif ad alta definizione mi pare questa già' superata
Qualcuno conosce un app per stabilizzare video?Questa lo fa bene ma permette di fare solo gif....
Provata. La gestione della galleria in app è pressochè inesistente. Non so come cancellare i vide di test e Google Foto non trova alcuna nuova cartella.
La provo
Praticamente trasforma ogni smartphone in un Sony :)