Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DOOM: disponibile l'aggiornamento 6.66, DLC sbloccati e weekend di gioco gratuito

20 Luglio 2017 16

Bethesda ha ufficialmente annunciato una serie di novità che riguardano l'universo di DOOM, titolo arrivato l'anno scorso su PC, Xbox One e Playstation 4.

Il noto titolo sta per offrire, sia ai nuovi giocatori che ai veterani, un'esperienza di gioco totalizzante ad a un prezzo diabolicamente basso, grazie anche all'imminente rilascio dell'aggiornamento che porta DOOM alla versione 6.66. A seguito della patch, i DLC multigiocatore potranno essere scaricati in modo totalmente gratuito da tutti i possessori del gioco. Il Season Pass di DOOM è stato infatti recentemente ritirato da tutti gli store. Si tratta di ben tre pacchetti che includono nove mappe, tre armi aggiuntive, tre demoni, nuovi equipaggiamenti, inedite corazze e molto altro ancora. Il tutto accompagnato da alcune imperdibili funzionalità tra cui il supporto ai bot.

Per celebrare le novità, Bethesda ha inoltre deciso di organizzare un weekend gratuito in cui tutti possono divertirsi con DOOM senza spendere neppure un centesimo. A partire dalle 18:00 di giovedì 20 luglio su Xbox One, dalle 19:00 su PC e dalle 18:00 di giovedì 27 luglio su PlayStation 4, si potrà provare DOOM gratuitamente.

I giocatori si divertiranno a distruggere orde di demoni nei primi due livelli dell'acclamata campagna e potranno tentare di ottenere il record in modalità Arcade. Confermato inoltre l'accesso illimitato alla modalità multigiocatore e a SnapMap per tutto il fine settimana. Inoltre, se gli utenti decideranno di acquistare il gioco durante il periodo di prova gratis, tutti i progressi della campagna e della modalità multigiocatore verranno conservati. DOOM sarà in vendita negli store online al prezzo di soli 14,99 euro.


Di seguito riportiamo le novità incluse nell'aggiornamento 6.66 che renderà gratuiti anche tutti i DLC di DOOM:

Nuovo sistema di progressione multigiocatore

L'aggiornamento introduce anche un nuovo sistema di progressione nell'online che modifica la modalità di sblocco di armi, demoni, equipaggiamenti e di tutte le opzioni di personalizzazione delle armi.

Attualmente il sistema funziona in modo casuale, a seguito della patch invece per sbloccare i contenuti sarà necessario soddisfare requisiti ben precisi e superare delle sfide, un'aggiunta che, siamo certi, sarà apprezzata sia dai nuovi giocatori che dai veterani di DOOOM.

Il team di sviluppo ha inoltre voluto sottolineare che tutti i veterani saranno riportati a livello 0 tuttavia i giocatori saranno liberi di sceglier se azzerare completamente la propria progressione (eliminando tutti gli oggetti ottenuti) e ripartire da capo con il nuovo sistema, oppure conservare armi, equipaggiamento, demoni e personalizzazioni, acquisite o acquistate, e sbloccare gli elementi restanti tramite il nuovo sistema.

Indipendentemente dalla scelta, i veterani di DOOM saranno dotati di una menzione d'onore speciale per celebrare i loro successi nella precedente versione del gioco e per coloro che hanno raggiunto il livello Uccisore Massimo ci sarà un'esclusiva menzione d'onore.

Nuovo sistema delle rune, informazioni sul giocatore più complete e nuova interfaccia utente

Altra novità riguarda il sistema dei moduli hack che viene sostituito con quello delle rune. Come accade nella campagna single player, le rune, anche nell'online, sono abilità permanenti ottenute dal giocatore, disponibili nella sua dotazione che non necessitano di attivazione e non hanno una scadenza. In pratica sono abilità persistenti che diventano parte integrante del vostro stile di gioco.

Modifiche anche nell'interfaccia di gioco, inclusi messaggi più chiari per sfide, premi e punteggio. La schermata di uccisione è stata inoltre interamente rivista per fornire informazioni più dettagliate sulla morte del giocatore, con dati non soltanto limitati a chi ha inflitto il colpo di grazia, ma anche relativi a tipi di armi e danni combinati che hanno portato alla sua dipartita.

I giocatori scopriranno anche numerosi miglioramenti nei menu e nell'interfaccia utente generale, inclusi nuovi resoconti post-partita e nuovi dettagli sullo stato degli utenti nella sala d'attesa, sulle opzioni di progressione e sulle caratteristiche di armi, equipaggiamento e demoni.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

Purtroppo no, only multi :(

R4nd0mH3r0

IDDQD
IDKFA

R4nd0mH3r0

con calma eh f5
https://uploads.disquscdn.c...

TheZeion

AHAH
..
...
...
.
.
morto pure io, però uno dei migliori FPS degli ultimi tempi, peccato non ci siano DLC single player

Gaston3®

Con l'arrivo dell'online sta svanendo...

SalvaJu29ro

Le bestemmie con questo gioco....

Pan

purtroppo mi sa che siano solo mutly :(

Simone Masito Scotti

Purtroppo no :(

Gaston3®

Finito 2 settimane fa. Gran bel gioco ma con Final e che sembra aperto.

Ci sono anche dlc per il singolo?

Joey

La versione per ps4 ha lo splitscreen per il multiplayer locale?

Davide

un macello, quei dannati mostri non finiscono più. Quindi non sono l'unico!

Gran gioco!

Simone Masito Scotti

Poi dicono che dark souls sia difficile

Nuwanda

ouch, vedo che non sono l'unico ad aver commesso questo errore...

Biso22

Ho provato anche io, tronfio dal fatto di averlo finito 2 volte, l'umiliazione brucia ancora

iclaudio

finito il gioco ho voluto assaggiare la modalità difficile in arcade
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
morto

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'