OneDrive, arriva la Cronologia versioni per tutti i tipi di file

19 Luglio 2017 11

Una funzione molto comoda di OneDrive è la Cronologia versioni: il servizio conserva tutti i salvataggi di un documento, in modo tale che sia sempre possibile ripristinare una sua precedente versione in caso di necessità. Finora era disponibile solo per i documenti Office, ma oggi, a grande richiesta da parte dei fan, è stata estesa a tutte le tipologie di file.

Per accedere alla Cronologia versione è sufficiente cliccare su un file con il tasto destro e scegliere dal menu contestuale l'omonima voce; si aprirà un popup con tutte le revisioni disponibili. Basta cliccare su quella d'interesse, e si potrà scegliere se aprirla per consultarne il contenuto oppure se ripristinarla direttamente.


È importante osservare che la Cronologia versioni non è eterna: i vecchi salvataggi vengono conservati sul proprio spazio personale per un massimo di trenta giorni. La funzionalità è in fase di distribuzione graduale; arriverà a tutti entro la fine dell'estate, dice Microsoft.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 685 euro oppure da Amazon a 792 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Ferri

Redattori ! Farei presente nell' articolo che questa funzione è un ottino rimedio ai TEMUTI CRIPTOLOOKER che fustigano da tempo. Ma è una riflessione troppo interessante per riportarla ?

Stefano Ferri

Ottimo ! Così il backup è al riparo anche dai criptolooker. !

Oliver Cervera

Soprattutto se usi la cronologia file (come faccio io) puoi scegliere tu quanto tenere le versioni, non sei limitato a 30 giorni, è utilissimo.

a'ndre 'ci

Windows supporta da secoli le "shadow copies" e il "file history" xD

30 giorni??? Potevano fare tipo 5-10 versioni, non a tempo!

Umberto

Ma solo io a solo io non riesco più a fare il download dei file dall'app su iPad?

Giulk since 71'

OneDrive e veramente una ottima soluzione, soprattutto se si prende in considerazione il terabyte di spazio che viene dato insieme all'abbonamento a office 365 annuale :) io oramai lo uso un po' per tutto xD

Lino Torvaldi

Probabile applicazione di GVFS. Utile

FuckingIdUser

Semi OT: Recensite il nuovo cliente Backup&Sync di Google. E' davvero ben fatto e consente di sincronizzare qualsiasi cartella sul pc e questa viene salvata su Drive in un apposito tab.
Una soluzione semplice ed efficacie. Mi ha consentito di disinstallare il plug in ufficiale di Drive per Office.

Marco Morzenti

Ottimo!

The_Th

Per i documenti office è veramente comoda...

Recensione Surface Laptop 4 AMD Ryzen: buon lavoro, Microsoft!

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni