iPhone 8: disponibilità molto ridotta al lancio ipotizzata anche da JPMorgan

19 Luglio 2017 146

Aggiornamento del 20 luglio 2017:

Secondo quanto dichiarato nella giornata di ieri dall'analista Rod Hall del JPMorgan, all'interno di una relazione per gli investitori, il tanto atteso iPhone 8 non subirà ritardi nella presentazione ma sarà disponibile in quantità limitate facendo, così, allungare i tempi di attesa per poterlo ricevere.

Tale ipotesi va ad avvalorare i recenti rumor riportati all'interno dell'articolo sottostante e confuterebbero le valutazioni di Morgan Stanley sulla possibile posticipazione del lancio del device.

Hall sostiene, inoltre, che l'iPhone avrà un prezzo medio di vendita pari a 1.100 dollari (al cambio 956 euro), con un aumento di circa 100 dollari rispetto a quanto previsto in precedenza.

Articolo originale del 19 luglio 2017

Si moltiplicano le analisi sulla procedura di distribuzione del prossimo melafonino. Dopo le valutazioni di Morgan Stanley's è il turno degli analisti di BlueFin Research Partners che fanno riferimento ad una disponibilità molto limitata nelle settimane successive al lancio.

Stando a quanto riportato dalla fonte, Apple potrebbe realizzare solo 5 milioni di unità nel trimestre che comprende il mese di settembre, si tratterebbe, quindi, del primo lotto destinato a soddisfare le richieste iniziali, tenuto conto che la presentazione è prevista per lo stesso mese.

Apple realizzerà solo 5 milioni di iPhone X (iPhone 8 ndr.) nel trimestre di settembre [...] La disponibilità dell'iPhone con display OLED sarà estremamente limitata inizialmente

La valutazione coincide con quella di Morgan Stanley's, che ha prospettato una presentazione a settembre e l'effettiva commercializzazione in quantità limitate ad ottobre, per poi passare al periodo in cui la produzione raggiungerà un livello tale da lasciare una traccia significativa nelle vendite, ovvero la prima parte del prossimo anno. A riguardo BlueFin Reserach Partners afferma:

Abbiamo innegabili indicatori che la produzione di iPhone sia stata spostata nel quarto trimestre e nella prima metà del 2018

Nel frattempo, aggiungono gli analisti, Apple non sta facendo venir meno gli ordinativi di componenti necessari alla produzione di iPhone 8 che, tuttavia, vengono acquisiti in numero maggiore rispetto al numero di unità che verranno inizialmente assemblate.

Le difficoltà nel produrre il nuovo iPhone sono giustificate dal gran numero di novità introdotte rispetto ai modelli di precedente generazione e dalla volontà della Casa di Cupertino di lasciare il segno con l'iPhone del decennale. Sarà apportato un cambiamento significativo nel design, verranno integrate componenti hardware inedite per i dispositivi Apple, a partire dallo schermo OLED, mentre altre potrebbero rimanere escluse dal progetto, proprio per la necessità di finalizzarlo in tempi congrui.

Apple iPhone 8 è disponibile su a 370 euro.
(aggiornamento del 18 maggio 2021, ore 13:09)

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lupo™

Grazie caro!

Francesco Dongiovanni

Bravo finalmente hai messo giudizio...dategli una onorificenza a quest'uomo che ha superato la demenza Samsung

Francesco Dongiovanni

Solite cazxate messe in giro dal marketing Apple x far apparire ormai un comune smartphone prodotto in Cina ...un oggetto del desiderio di pochi x giustificare ovviamente il prezzo da gioelleria

Desmond Hume

quindi quale sarebbe la linea più accreditata?
il 7s lo fanno lo stesso oppure vendono solo iPhoneX?

Desmond Hume

gran bel prezzo.

Desmond Hume

sottile :D

Mpj

Cosa c'è da sfruttare in questo giocattolo, il grillo parlante è più sofisticato! XD

Mpj

Per forza! Sono abituati a realizzare giocattoli! Adesso che hanno provato a fare uno smartphone nella media si sono trovati in difficoltà! XD

Joel

E allora perché ogni anno abbiamo informazioni precise e corrette? Se Apple volesse creare confusione facendoci credere cose sbagliate per poi sorprenderci durante la conferenza, non sapremmo sempre tutto in anticipo.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

"Disponibilità ridotta al lancio"... che novità pazzesca!

lupo

Non vedo l'ora che esca per buttare il galasy s7, mai più schifezze samsung!

FedEx

"mentre altre potrebbero rimanere escluse dal progetto, proprio per la necessità di finalizzarlo in tempi congrui."
Mi sa tanto che possiamo dire addio al sensore sotto al display.

Barabbas

e ti pareva, ogni anno sempre la stessa barzelletta
mi raccomando icapre correte a piantare i picchetti delle tende fuori agli apple store

stiga holmen

Mai visti non direi.
Un mio vecchio Siemens C35i ad un certo punto non andava più il display, visualizzando bande nere complete, sostituito
Un Telit non leggeva più la SIM, sostituito
Un LG preso con H3g all'epoca alcuni tasti e la fotocamera non funzionavano al 100%
Alcuni nokia dei miei genitori il tasto 3 , la freccia per muoversi nel menu e il tastino centrale per confermare non andavano o dovevi premerli con molta forza.

Insomma, anche i vecchi cellulari avevano i loro problemi...

Pako

appunto come dicevo prima, pilotando tu e facendo uscire tu i tuoi rumor (ovviamente non direttamente) che magari vadano in contrasto con quelli dei presunti leader, in modo da creare confusione e che non si sappia a chi dare credito...
la mia è una riflessione eh, è ovvio che non ho la verità in tasca, ma mi sembra una soluzione efficace.

lupo

Mi riferisco anche a guasti hw mai visti sui vecchi telefoni

lupo

Ok ci conto

KenZen

Ma certo...
Se sarà come dico io, lo vedrai.
Saluti

stiga holmen

...guarda che l'unica cosa che si rompe oggi è il display...che copre il 90% della parte anteriore ed è fatto di vetro.

Nei vecchi motorola a conchiglia invece si spaccava la cerniera tra le due parti...I vecchi nokia non si rompevano perchè erano tutti in plastica, spessi (l'urto veniva distribuito) e i display in plastica che copriva quello monocromatico. Poi avevano cover e se la rompevi con 5 mila lire te la ricompravi...

A supporto di quello che dico infatti esistono le versioni rugged dei vari S8, etcc che resistono alla grande eppure dentro sono sempre sofisticatissimi

lupo

Vorresti dirmi che fai il salto da un 4s ad ip8??
Non ci credo se non lovedo...

lupo

Non c'entra, mi baso sul concetto che "quello che non c'è non si guasta"
Vedi telefoni di po' d'anni fa, e chi li rompeva i nokia motorola etc. Mai avuto guasti, adesso sono sofisticatissimi, quindi secondo me pur progettando bene l'affidabilità non è altissima

Callea

Non facciamo paragoni assurdi.
Apple nel primo trimestre del lancio vende (non spedisce ma vende effettivamente) 75 milioni di iphone.

Quindi non fa finta di nulla, ne produce tantissimi ogni anno, così come ogni anno ci sono gli stessi rumors di problemi di produzione.

Joel

E come dovrebbero contrastarli?

Callea

Se così fosse ci sarebbe un buco di svariati miliardi di dollari nella trimestrale festiva 2017.
Ma il titolo in borsa continua a salire invece di crollare.

Ergo qualcosa non quadra su questi rumors.

Pirupa

Beh ma cellular il nuovo mi costa parecchio... ma si lo tengo un po', al limite si può sempre rivendere..

stiga holmen

Eh no! non puoi dirmi che una cosa che costa di più non è stata progettata per bene e assemblata come una che costa molto meno...

Io personalmente non spenderò mai nemmeno 1€ per un prodotto Apple, dove la libertà del consumatore non esiste.

KenZen

Si ma l’anno scorso è uscito un 6SS

Marco Battaglia

Così sembra che sia davvero un gran smartphone! "al day one li hanno venduti tutti!" CIT.

Marco Battaglia

Stesso teatrino tutti gli anni, così sembra che è un prodotto di nicchia e ricercato. Così l'utente medio (non parlo assolutamente di chi sfrutta appieno questo tipo di prodotto) si autoconvince che l'iphone sia il miglior telefono sul mercato!
"È andato a ruba!" CIT.

Pako

è impossibile evitare che esistano per come è configurata oggi la società... puoi solo cercare di contrastarli...

Joel

Ne dubito, non ha impatto sul consumatore medio (99% degli acquisti)

Joel

Non se vuoi evitare che esistano

Pako

ok ma non credi anche tu che il modo migliore di combattere i rumor su di te, sarebbe rilasciare tu stesso rumor su di te pilotandoli?

Pako

secondo te , il rumor in oggetto danneggia Apple, oppure invoglia ,vista la "poca disponibilità" ,a correre a comprarlo per averlo il prima possibile, creando più esclusività?

Joel

Apple investe molti soldi ogni anno nel tentativo di combattere le fuoriuscite. Davvero dubito che possa esserci invischiata se, come ti ho già detto, le indiscrezioni distruggono l'azienda senza portare neanche un singolo miglioramento. Conoscere in anticipo le novità è dannoso, sapere quando e se arriverà un prodotto è dannoso, tutto dannoso. Secondo te perché sappiamo sempre le cose sull'hardware fabbricato in Cina e mai le cose sul software fabbricato nei laboratori in California? E secondo te perché a volte Apple annuncia in anticipo i propri prodotti ma comunque non se ne sa nulla? Semplice, perché loro non vogliono che le informazioni trapelino e le pochissime volte che lo voglio lo fanno loro stessi con un comunicato.

Pako

Dai Joel, ci sono rumor e rumor... non puoi pensare che siano tutte indiscrezioni di gente addentrata nell'ambiente, buona parte sono rumor che le aziende stesse lasciano trapelare per cercare di pilotare un minimo la percezione del prodotto, o del mercato azionario Il mio è un discorso generale eh, non parlo di apple in particolare.

lupo

L'equazione telefono costoso = più affidabile di uno da 150 scordatela, in realtà forse per via della loro complessità costtruttiva, forse sono più delicati e soggetti a guasto più di altri meno costosi.
Consiglierei se trovi l'affare sp. Apple care

Qubit

Si sì vabbè scherzo!

lupo

Dicevi così anche l'anno scorso!

KenZen

Lo avrei preso solo per rivenderlo.
Alle 450, aggiungo altre 250 euro e prendo il 10.5 che è un'altra cosa.
Saluti

Pirupa

Beh dai al cuore non si comanda.... comunque immagino che tu abbia prenotato tanti mesi prima....

WryNail

Ogni giorno sempre la stessa news sulle disponibilità limitate al lancio.

Sungfive52

beh allora per fortuna è stato linciato (o quasi). Grazie

Me? Giugorie.

ha imparato da oneplus
fare finta di avere pochi pezzi per farti sentire tanto esclusivo!

stiga holmen

Guarda che per gli altri smartphone la svalutazione è legata anche all'IVA come dici tu. Infatti nei negozi fisici e con gli operatori l'S8 non si è svalutato come sui vari siti web, avrà perso si e no 50€

Che poi se per iphone la svalutazione la leghi solo all'IVA, la dovresti vedere subito giusto? ed invece no, avviene costantemente mese dopo mese, quindi non è legata esclusivamente all'IVA come dici tu....

Saluta Andonioooo!

Qubit

Giusto il prezzo per la mia vacanza a base di mare e pesce!

Lukinho

Io il prossimo smartphone lo comprerò quando magari implementeranno il sensore biometrico sotto al display...cioè tra 1 anno o 2 anni...

Joel

Potete dire quello che volete così come io posso dire che sia un evidente complotto se pensate che Apple stessa stia cercando di danneggiare se stessa

Joel

I rumor danneggiano l'azienda, non l'avvantaggiano. I Rumors dei modelli successivi riducono le vendite di quelli attuali, per esempio, e il fatto di conoscere in anticipo le novità distrugge completamente l'atmosfera durante la conferenza, la curiosità, il pathos dopo l'annuncio. Pensare che i Rumors siano diramati da Apple, pensare cioè che Apple stia cercando ogni anno di danneggiare gravemente se stessa e le proprie vendite, significa avere le idee poco chiare.

KenZen

Dopo un anno non ha senso.
Saluti

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando