
18 Settembre 2017
Vi ricordate Bixby? L'assistente tanto decantato da Samsung in occasione del lancio dei suoi ultimi top di gamma? Ecco, proprio in queste ultime ore il colosso coreano ha dichiarato di aver dato il via al rilascio della componente di assistenza vocale per tutti i possessori di Galaxy S8 e S8+ nel territorio statunitense, dopo il rilascio in Corea. Si tratta di Bixby Voice che dovrebbe essere la parte più interessante del nuovo concorrente di Siri e Google Assistant.
Già da diverse settimane gli strumenti legati alla componente voce di Bixby sono infatti disponibili in modalità beta test per alcuni utenti statunitensi e Samsung ha dichiarato che questo periodo di prova ha portato ad un vistoso miglioramento nei tempi di risposta, nella velocità di comprensione di diverse frasi utilizzate per porre la medesima domanda, nelle operazioni di utilizzo hands-free e in molte altre situazioni.
Oltre 100.000 utenti hanno avuto accesso al programma di beta test impartendo oltre 4 milioni di comandi vocali. Samsung ha anche dichiarato che Bixby può ora leggere ad alta voce SMS e email che giungono sul proprio smartphone, a patto che si utilizzino le app proprietarie per la gestione degli stessi.
Gli algoritmi di deep learning dovrebbero poi permettere a Bixby di adattare risposte e consigli in base alle abitudini dell'utente con una precisione sempre maggiore ogni volta che lo si utilizza.
Non resta che attendere la disponibilità nella nostra penisola, anche se siamo certi ci vorrà ancora parecchio tempo prima che tutto il database venga tradotto a dovere.
Commenti
Il solito tardone
Hai fatto un corso di aggiornamento della coerenza allora, altrimenti non si spiega un ragionamento così concreto da parte tua ^_^
No no... l'originale in persona
Ma sei un clone?
Eccolo:
https://www.xda-developers....
Invece c'è per fortuna:
https://www.xda-developers....
Sempre meglio averlo in inglese che non averlo affatto...tanto per provarlo
Sicuramente, peraltro parlo sulla carta, poi potrebbe pure non essere tutto quello promesso
Io aspetterei prima di opinare, sai visti i trascorsi...
Per fortuna questo è molto più avanzato e permette maggiore interazione non solo vocalmente.
https://uploads.disquscdn.c...
Vabbé ma che bisogno c'era poi, S-Voice funziona benissimo ^^
non è che samsung l'ha pubblicizzato in anticipo: c'è un tasto dedicato che serve SOLO a quello.
Al momento per la stragrande maggioranza degli utenti è completamente inutile (anzi, fastidioso): io ho trovato una app che lo sostituisce, anche se non in modo trasparente, con l'assistente di Google, che però lascia alquanto a desiderare in quanto implementazione (è dannatamente lento e a volte crasha).
Appunto... In inglese e serve a pochissimo.
Non è la mia idea di un assistente vocale realmente utile.
Non devo poter interagire con esso solo attraverso delle frasi che fanno parte di un insieme di limitate variabili... non voglio che mi ordini la cena
Ma in inglese... è questo il "problema". Non è che tutti devono imparare bene l'inglese prima di usare un assistente vocale.
Non dovremmo adattarci noi ad esso, ma esso a noi.
Assistant non é a questo livello, é quello che ci va più vicino e in inglese non credo manchi molto per arrivare a questo tipo di conversazione... ma non serve a nulla
segnalo che in svezia è uscita la patch di luglio per s7 edge...
Saranno utili quando ci si potrà colloquiare come con il computer di Star Trek:
"computer! Quanto manca per l'arrivo a destinazione?"
"due ore e quindici minuti. Vuole che le ordini la cena da far recapitare a casa per l'ora di arrivo?"
"no grazie, preferisco prima fare un bel bagno. Alla cena ci penso dopo"
"come vuole, buon viaggio"
Certo, ma se lo vedi applicandolo al modus operandi di Samsung ti rendi conto di quanti dei loro progetti ammiragli si siano estinti quando avessero terminato il ciclo necessario a quella campagna di marketing. Le cose create e poi abbandonate da Samsung sono tantissime e, che Bixby venga chiuso o poi abbandonato a se stesso, di certo così sarà.
Ti ricordo che Samsung stessa ha fatto intendere che, con molta probabilità, su molti mercati(come i nostri) potremo non vederlo mai. Facilmente, se lo tireranno dietro per Note 8 e per S9 arrivando poi a usarlo per la campagna "finalmente Bixby è qui".
Lo so
se imposti la lingua inglese c'è l'hai
Ma è quello che ho visto in altri video potrebbe già essere tradotta, non c'è nulla di IA in questo progetto, sono API che terzi devono implementare per fare chiamate preconfezionate. Sembrava una IA che potesse fare tutto invece fa solo comandi pre-configurati.
C'è un sistema da adb per disinstallare anche le App di sistema senza root su xda
Ovviamente, non credo ci sia altro modo :)
si... quando sarà in italiano al netto di tutti i servizi che saranno disponibili in inglese e non in altre lingue
come hai fatto? root?
Io intanto l'ho disinstallato
un po come assistant, annunciato un anno fa e probabilmente arriverà in italia nei primi mesi del 2018...
con telefono in inglese, VPN usa e rom americana
In Samsung hanno un po' troppo anticipato Bixby ma non è un problema, la differenza sta soltanto che ora sappiamo tutti della sua esistenza in anteprima!
Quello che stavano aspettando la maggior parte degli utenti ITALIANI
In Italiano tra tanto tempo in Inglese credo che qualcuno sia già al lavoro per farlo funzionare anche qui!!
ah ecco. Peccato Chissà quando arriverà in italiano
No non ancora, per ora è disponibile solo su territorio USA, successivamente verrà implementato in inglese per il resto del mondo e poi come "ultima tappa" tradotto nelle varie lingue
No nn funge,credo che la cosa sia più complessa...
Se metti il telefono in inglese, forse funziona
Sembra di essere tornati indietro negli anni 90 con Nokia ed il pulsante push to talk
Test che lo ridicolizzeranno tra 3,2,1...
quello è il problema,i privilegi di root dovrebbero essere automatici,o almeno settabili trabite le impostazioni con una semplice spunta
se vuoi avere un prodotto senza app di terze parti DISINSTALLABILI compri un Pixel, altrimenti e' normale che samsung, lg, sony, e quanti altri implementino loro app disinstallabili, daltro canto loro vendono il LORO prodotto!! Comunque se non ti fa paura perdere garanzia e rischiare di brikkare definitivamente il device in tuo possesso esistono un infinita' di ROM che permettono quello che vuoi fare tu o addirittura anche solo i permessi di root.
e' normale in fase di produzione e rilascio avere intoppi magari imprevisti, soprattutto quando si crea o si cerca di creare un prodotto al'avanguardia Migliore degli altri. Non e' vero che Bixby sara' un flop abbandonato e dimenticato ed e' di logica che dedicarsi alla sua implemntazione in mercati che lo usano sia la loro priorita'. In america Siri e company vengono usati quotidianamente, qui da noi se parli con un device ti prendono ancora per pazzo, sotto questo aspettosiamo svantaggiati, ma quando il prodotto arrivera' da ni saremmo avantaggiati perche' ben ottimizzato.
L'errore di samsung e' stato pubblicizzarlo prima di essere sicuri della sua immissione sul mercato.
Il problema é che è già presente su s8!
C'è un modo per farlo funzionare in inglese anche qua da noi? in attesa che arrivi in italiano.
Che delusione, forse mi ero fatto io aspettative sbagliate su cosa era Bixby ma così come è Google Assistant se la può mangiare in 3".
*abbiamo finalmente risolto i problemi di comprensione dell'inglese degli utenti*
- hey bixby devo andare a los angeles, che tempo fa lì ora?
- nessun problema Jack, ho aggiunto "comprare il latte" alla tua lista degli impegni. Posso fare altro per te?
- comprare il latte? Voglio sapere il tempo di Los Angeles!
- Chiamare Karen, ok faccio partire subito la chiamata.
- Ma cos....vabè una chiacchierata con la tipetta la faccio volentieri, ben fatto Bixby...ah ricordami di comprarle dei fiori per il suo compleanno!
- Certo Jack, a Los Angeles il tempo è di 34° con cielo sereno.
https://uploads.disquscdn.c...
ecco l'ennesima app che non sarà possibile disinstallare,tra un poco tra le app google e le app dei produttori i telefoni saranno venduti con i giga di memoria tutti occupati.
Peccato che gli os siano legati alla tecnologia ARM,se avessero il bios cambierei os con una rom cucinata appena passata la garanzia.