
13 Novembre 2017
BenQ ha ampliato la gamma di prodotti ZOWIE con il monitor XL2546, un modello espressamente pensato per i videogiocatori. Il pannello utilizzato è un LCD di tipo TN (Twisted Nematic) con una diagonale di 24,5". La risoluzione è Full HD mentre la frequenza di aggiornamento è fissata a 240Hz. Le specifiche riportano inoltre un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1 (quello dinamico è 12 milioni a 1), una luminosità di 400 cd/m2 - nits e un tempo di risposta di 1ms (GtG, da grigio a grigio).
Il monitor utilizza la tecnologia DyAc (Dynamic Accuracy), un sistema sviluppato per ridurre l'incidenza del motion blur e quindi per aumentare la risoluzione delle immagini in movimento. Il funzionamento è analogo a quello del black frame insertion: si alternano i fotogrammi a schermate nere, in modo da ridurre la persistenza dei singoli frame a video e quindi sulla retina. XL2546 è anche provvisto del Black eQualizer, utile per incrementare la visibilità nelle porzioni più scure dell'immagine.
Le connessioni disponibili includono un ingresso DVI Dual-Link (fino a 144Hz), due ingressi HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2, l'uscita cuffie e l'ingresso per il microfono, tre porte USB 3.0 in downstream e una in upstream. XL2546 debutterà al DreamHack di Atlanta 2017 in qualità di monitor ufficiale dell'evento. Il prezzo è fissato a 549 Euro.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti