Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wind Tre può cedere parte delle sue risorse a Iliad: via libera dall'Antitrust

18 Luglio 2017 31

L'Antitrust italiano ha autorizzato Wind Tre SPA a cedere alcune risorse di rete (tra cui frequenze, apparecchiature di trasmissione e personale) a Iliad, al fine di facilitare la creazione del tanto atteso "quarto operatore" Free Mobile. Era stato paventato il rischio di concentrazione, "in quanto comporta l’acquisizione del controllo di un ramo di impresa, costituisce una concentrazione ai sensi dell’articolo 5, comma 1, lettera b), della legge n. 287/90." Fortunatamente, grazie alle cifre in gioco, è stato possibile procedere oltre; l'operazione sarebbe stata bloccata se si fossero superati i 499 milioni di euro di valore complessivo.

L’operazione di concentrazione suddetta, tuttavia, non rientra nell’ambito di applicazione della legge n. 287/90 e non è soggetta all’obbligo di comunicazione preventiva disposto dall’articolo 16, comma 1, della legge n. 287/90, in quanto non risulta soddisfatto il requisito del fatturato totale superiore a 499 milioni di euro realizzato nell’ultimo esercizio a livello nazionale dall’insieme delle imprese interessate.

Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, Iliad dovrebbe lanciare i propri servizi già a partire dalla fine di quest'anno.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico D'Apice

allora ho capito che ci rimetto di nuovo. ora scrivo su HDBLOG sotto tutte le vostre offerte e pubblicità , ogni giorno, che mi avete rubato altri soldi. Una volta 250 euro , che lottando con avvocati sono riuscito a farmene rimborsare 100 , e ira akltri 5 euro perché passando a ricaricabile i servizi a sovrapprezzo vengono di nuovo sboccati , ma non l'opportunità di riavere il rimborso. FINISCO IL CREDITO E PASSO A VODAFONE. Vi garantisco che ne perderete molti ma molti di più di soldi in cattiva pubblicità. 2

chupito71

Userà la rete WindTre in roaming nelle zone non direttamente coperte per un periodo contrattuale di 5 anni rinnovabili per altri 5.
Riguardo alle frequenze, le sono state cedute: un blocco a 5MHz sui 900MHz e 10 MHz a 2100MHz per la rete 3G. In più, 10 MHz a 1800MHz ed altri 10MHz nella banda del 2600 per la rete 4G.

Desmond Hume

ora se possibile va anche peggio... prima ci si poteva anche navigare...

Vinx

io sto con tre... e prima andava bene... ora uno schifo totale

salvo valastro

in francia com'è?

PCusen

La rete wind e tre andava da schifo prima della fusione e va da schifo anche adesso, figuriamoci come andrà la rete iliad.

PCusen

La mia wind andava un cesso anche prima ed infatti ciao ciao.

IRNBNN

le antenne non si fondono xD cmq ti basti pensare a tutte quelle antenne wind e 3 che sono praticamente una di fianco all'altra...in quel caso Wind3 non ha bisogno di entrambe le antenne e allora una delle due la dismette (vendendola a iliad), molte altre strutture che dopo la fusione oramai sono "doppioni" verranno cedute a iliad.

Cristian Carallo

Che cuffie hai preso da 25 a 3€?

1-800-MY-APPLE

Con la fusione di Wind e 3, data la grande quantità di antenne che avrebbero avuto, si sarebbe verificata un'azione scorretta per la concorrenza, ovvero avrebbero avuto il monopolio sulle frequenze. Quindi per legge ha dovuto cedere le antenne al nuovo operatore.
Non so se in termini tecnici sia così, sembra ci siano percentuali e cose varie, ma detto tra noi, il concetto è questo.

Alessio Alessio

E' come L'Ikea di Verona.. sempre imminente ma poi...Molise..

Alessio Alessio

Oggi mi è arrivato un pacco dalla Cina che manco mi ricordavo che avevo ordinato.. pensa te!

Midnight

Per tre euro potrei aspettare anche un anno intero, se ricapita l' offerta le prenderò al volo :))

Ma22

Speriamo in più tariffe (es 5/10/15 euro) e non come in Francia (1 tariffa).
Es 500 sms 500 min 7 GB a 5 euro
1000 sms 1000 min 15 GB s 10 euro
2000 sms 2000 min 25 GB a 15 euro
+
Garanzia del non aumento delle promozioni per i prossimi 5 anni
Possibilità di cambiare opzione senza passare da un operatore all'altro

Ma22

Non capisco. Se le antenne wind si sono "fuse" con quelle della 3 quali antenne userà?
Quelle dismesse quali sono?

Ma22

Una volta ho preso le cuffie xiaomi a 3 euro invece di 25. Ordinate a inizio dicembre arrivate a metà febbraio. Pensavo di aver preso un incu ma alla fine sono arrivate. Molto molto buone per 3 euro senza spese di spedizione è stato l'affare del 2016. Il secondo è stato iPhone 7 a 599 euro a ottobre (sconto coop)

Midnight

Grazie.
A 1€ penso di aver fatto un affare anche se mi arriverà tra una decade

Trizio

intendi la Xiaomi Mijia 0.5mm Sign Pen?
In caso ... bene.
piacevole mentre scrivi ma nulla di particolarmente diverso da una buona penna.
Io mi trovo bene e ne ho presa una seconda.

IRNBNN

non usera la rete wind 3, prendera le antenne wind 3 dismesse inseguito alla fusione

Palux

Meglio dei rigatoni.

Gios

Semplice chiunque abbia un clone e abbia fatto una segnalazione ad hdblog faccia una querela! io domani pomeriggio vado a farla, sia contro santos sia contro hdblog per omessa vigilanza

Midnight

OT: qualcuno ha la penna Xiaomi? Come va?

Crax

L'anno scorso si diceva che Free Mobile sarebbe stata operativa per primavera/estate al max del 2017 siamo ancora al NULLA FREE MOBILE = MOLISE

Midnight

È inutile, troll di santos ci sono in giro tutti i giorni e i moderatori se ne fregano altamente, mentre qualcuno prima ha postato una gif con due t3tt3 ed è stata rimossa in pochi minuti...

Ma22

Quindi Free userà la rete 3 o wind? Speriamo in tariffe competitive e in non aumenti a raffica ogni volta che vogliono

Gios

@STAFF HDBLOG

QUI ABBIAMO UN UTENTE RISPONDENTE AL NOME DI SANTOS CHE STA, CON ACCOUNT FASULLI, IMPERSONANDO ALTRI UTENTI DI QUESTO BLOG, COMPRESO ME.
QUALORA NON DOVESTE PRONTAMENTE ELIMINARE OGNI SUO ACCOUNT O COMMENTO CHE SOSTANZIALMENTE DIFFAMA GLI ACCOUNT ORIGINALI, E LE PERSONE AD ESSO COLLEGATE, OLTRE ALLA PERSONA IN QUESTIONE VERRA' QUERELATO ANCHE IL SOTO HDBLOG PER OMESSA VIGILANZA

QUESTO COMMENTO VERRA' COPIATO SU OGNI NOTIZIA 3

ice.man

wind-3 DEVE CEDERE
fa parte delle condizioni che l'antitrust EU ha chiesto per autorizzare la fusione

Anto.b93

Beh, semplificazione: prima stavano due linee che andavano di me**a, ora solo una

Liberated_Slave

la mia sempre bene

Vinx

da quando c'e' stata "l'unione tecnica" tra tre e wind, la mia linea va un cesso...

Liberated_Slave

sono curioso di vedere le loro offerte

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città