
15 Dicembre 2017
Microsoft ha aggiornato di recente le pagine relative ai due importanti titoli di Bethesda in uscita ad ottobre, presenti sul suo sito ufficiale, confermando che entrambi i giochi supporteranno la nuova console Xbox One X.
"4K Ultra HD", "HDR" e "Xbox One X Enhanced", sono questi i loghi apparsi sulle pagine di The Evil Within 2 e Wolfenstein II: The New Colossus tuttavia non sono stati svelati dettagli aggiuntivi. Al momento quindi non sappiamo se la risoluzione in 4K sarà nativa o upscalata e se l'High Dynamic Range sarà supportato anche da Xbox One S.
Siamo comunque certi che, prossimamente, i responsabili di Bethesda sveleranno maggiori informazioni ed è bene inoltre precisare che, quasi sicuramente, i giochi supporteranno anche Playstation 4 Pro. The Evil Within 2 approderà sulle nostre piattaforme di gioco venerdì 13 ottobre mentre Wolfenstein II: The New Colossus arriverà qualche giorno più tardi, precisamente il 27 ottobre.
Il secondo episodio di The Evil Within ci porterà nuovamente all'interno di un'ambientazione spettrale ed è stato confermato il ritorno di Sebastian Castellanos. In Wolfenstein II, invece, si torneranno a vestire i panni del celebre B.J. Blazkowicz, lo storico protagonista della saga, e le vicende si svolgeranno in territorio americano dove si visiteranno iconiche città, tra cui New Orleans.
Commenti
samsung ku6400... vai tranquillo. comprala sul web ovviamente
Ah sì? Beh, ottimo! :)
Sicuramente è una cosa positiva!
BF1 è già in lista tra quelli patchati :)
Confermo quello che stanno dicendo anche altri, su neogaf c'è un post con la lista di titoli dichiarati, con precisazione tra 4k nativo, checkborder, patchati per enhanced di qualche tipo, framerate..
E' sempre aggiornata siamo circa sui 75 ad oggi.. e come dicevamo la console esce tra poco più di 3 mesi..
Ci sono indicati anche giochi che devono ancora uscire ovviamente, ma la maggior parte sono quelli in patching e comunque la velocità di adozione / supporto è notevole, questo fa intendere quanto diceva MS, ovvero la facilità di porting di determinate tecnologie.
Tutto ciò ovviamente farò bene ad entrambe le concorrenti, anche PS4pro di certo riceverà aggiornamenti similari, quindi anche io lo vedo come un bene per chi vuole qualcosa in più. :)
Meglio il tv 4k, sia per giocare (le mid-gen di adesso e le next-gen prossime supportano/supporteranno questa risoluzione) che per vedere bd uhd e contenuti in streaming (tipo netflix).
Ovviamente controlla che supporti l'HDR.
Ti consiglio di dare un occhiata ai Sony Android TV: hanno la chromecast integrata e ci installi le app e i giochi dal playstore..sarà come avere un box tv android direttamente nel TV ;)
Questo é vero, purtroppo però le attuali console non sono mai state amate granché dagli sviluppatori che gia lamentavano certi limiti fin dall'uscita.
evil within. sono nel punto in cui c'è quel mostro con i capelli lunghi (femmina) che ti insegue di continuo e bisogna bruciarla. non ricordo il capitolo dovrei controllare. comunque sta di fatto che sono morto 150 mila milioni di volte e mi sono rotto grrrrrr
Microsoft ha pensato la one x come parte della famiglia one, sacrificare la one s avrebbe scatenato una rivolta.
Secondo me questo accadrà con la prossima consol con la one s soppiantata da one x (magari non numericamente ma commercialmente) e una nuova console come base di sviluppo
I numeri di ps4 pro non li conosco ma in rapporto al tempo one x ha dimostrato fin da subito un supporto decisamente migliore di ps4 pro.
Ok.
Comunque nella storia i giochi su console sono sempre man mano migliorati con il tempo, sfruttando sempre più la stessa console.
Stai attento solo al digitale che presto passerà alla nuova generazione
Turn 10 stessa disse che lo sviluppo di forza 7 su one x ha permesso di migliorare il motore di gioco anche sulla one x, magari proprio per la potenza in più possono permettersi di elaborare funzioni più avanzate e poi scalarle verso il basso fino al raggiungimento delle prestazioni adeguate alla potenza offerta.
Ho avuto la sensazione che microsoft abbia sviluppato un eccellente tool di sviluppo con pix, il software che analizza le prestazioni del gioco in tempo reale e con cui gli sviluppatori possono avere visione di eventuali limiti e possibili miglioramenti, magari pix su one s mostra che il gioco a 1080p 60fps funziona solo scalando certi dettagli e credo che così sarebbe più semplice svilupparci rispetto ad andare per tentativi fino a che il gioco non sfora la potenza disponibile.
Ks 6400 40.
Trovi su Google la recensione.
E ottimo per il gaming
ragazzi consiglio, vorrei acquistare una muova tv da 40-43 pollici al max, per ora sarei orientato su FullHd visto che vorrei acquistare anche una PS4 (non PRO) ma il mio dubbio è...non è che alla prox gen di console mi ritrovo con un tv 'vecchio'? Non vorrei acquistare un UHD perchè non avrei contenuti di quella risoluzione e guardo in digitale terrestre.Si accettano consigli...Va bene FullHD o dovrei acquistare un UHD? Thx
Di solito è proprio il contrario.
Programmano bene per la nuova e più potente a discapito della più scarsa e piu vecchia console. Come é sempre stato
I giochi vengono programmati su console piccole e poi convertiti in 4k con aggiunte varie ecc. Non penso il contrario..
In teoria non posso programmare su one X e poi lasciare in più hdr per s sperando che non impatti sulle prestazioni
Probabilmente neanche su PS4 Pro..
La concorrenza è sempre una buona cosa a differenza di quello che pensa il popolo sonaro..
Probabilmente per The Evil Within si terranno i 30fps come nelle versioni base, Wolfenstein in questa gen è sempre andato a 60fps, quindi si può ben sperare che questo Wolfenstein 2 lo sia.
Attendiamo adesso news sul frame rate
Cerca su hdblog "Xbox One X Enhanced: si allunga la lista dei giochi aggiornabili per sfruttare 4K e HDR"
Penso tew
Hai fatto bene :) Il tasso di adozione comunque resta ottimo e la ps4pro può solo giovarne dall'uscita della xox
Io su diversi siti leggo che non sono più di 30. Ultimo aggiornamento a ieri. Dove hai letto quei numeri?
Erano 64 titoli gia all'e3
Secondo me no perché one s non ha ne la base installata di ps4 ne la potenza di ps4 pro quindi lo sviluppatore non avrebbe avuto grande incentivo a dedicarsi a one s, su one x invece pare che lo sviluppatore si trovi bene nel dedicarci ulteriori attenzioni grazie alla potenza e, a quanto sembra, una discreta facilità nello sviluppo (cosa che avrebbe senso visto che i limiti nello sviluppo della one erano rappresentati dalla scarsa potenza e dalla presenza della esram), tutto questo va anche a beneficio di one s.
Sono d'accordo ma lui ha scritto che già ora X ha più giochi supportati di pro e non è vero. Ho solo corretto l'informazione. Del "chi ce l'ha più lungo" non mi interessa perchè non ho pro e non prenderò x.
100 giochi in un anno contro 30 giochi ma non è ancora uscita ... :|
Gia al secondo giorno dell'E3 gli inziali 30 giochi erano arrivati a 64, ora probabilmente saranno sulla 70
Parli di evil within o Wolfenstein? Possiamo aiutare? ^^
I giochi che al momento gireranno su X sono circa 30 mentre quelli per pro sono un centinaio. Sul sito games radar ci sono le liste per entrambe le console.
Se NON usciva la one X, non miglioravano su s????
Quanto bella la citazione al Principe di Bel Air! :D
Comunque, sì, One X ha già il supporto di una buona parte di titoli, speriamo che arrivi qualcosa anche per i titoli EA come Mirror's Edge Catalyst, Battlefield 1, Mass Effect: Andromeda etc.
Alla fine queste midgen e in particolar modo one x ci stanno facendo più un favore che un torto.
One x ha gia il supporto di molti titoli, molti di più di quanto fatto con ps4 pro e non é ancora uscita, grazie a questo molti giochi stanno sfruttando meglio anche ps4 pro, turn 10 ha parlato di migliorie del motore di gioco di forza su one s grazie allo sviluppo su one x e i titoli che sfruttano l'HDR su one x possono farlo anche su one s.
"se questa é la vita che fan le midgen per me mmm mmm poi tanto male non é!"
bello il primo ma sono bloccato in un punto di mierda !!!!!