
12 Lug
Agilebits ha aggiornato la sua app 1Password per dispositivi iOS alla versione 6.8 implementando diverse novità utili per velocizzare e facilitare l'utilizzo della stessa.
Chiamato "The Picnic Edition", quest'ultimo upgrade consentirà di copiare automaticamente le password provvisorie negli appunti così da poterle riutilizzare sfruttando il riempimento automatico e facendo risparmiare del tempo agli utenti. Vi lasciamo qui sotto il changelog completo:
Come potete leggere, un altra novità implementata riguarda la possibilità di salvataggio delle password anche sul sito 1Password.com, quindi su cloud, come vi abbiamo già spiegato in un nostro precedente articolo.
Potete scaricare o aggiornare manualmente 1Password cliccando sul link diretto che trovate qui sotto.
Commenti
Si
non sapevo neppure che ci fosse una password, intendi nell'applicazione note?
Nono, funziona benissimo
Se ti interessa ho visto che iPassSafe è in offerta gratuita, prova a dargli un'occhiata!
Io ho cassa di risparmio, intesa San Paolo insomma.. quindi che faccio tocca prendermi S8?
Avira password manager
Avira password manager. Sembra buono.
La password delle note di iOS si può valicare?
1password su ios e mac è valido, su android e winzozz molto meno (non gestisce più di una cassaforte, ad esempio).
Io alla fine uso 1password sulla mela e lastpass premium su android e win.
LastPass
Parlavi di sicurezza senza sapere nulla di tale argomento....bene.
anche android pay è discretamente supportato
https://uploads.disquscdn.c...
Perfetto, ma resta il fatto che forse non conosci (e nemmeno io) quale sistema di cifratura e sicurezza in generale sia più adeguato tra i 2 servizi. In ogni caso 1Password continua ad avere anche la sincronizzazione offline (oltre che su iCloud, Dropbox, e cloud proprietario su loro sito web).
Keepass, open source. Puoi offrire una birra per supportare lo sviluppo.
https://uploads.disquscdn.c...
OT: American Express è sbarcata su Apple Pay oggi in Italia rendendo compatibili tutte le sue carte
enpass mi pare abbia il problema che non autocompleta o sbaglio?
prima di arrivare alla 8 passerà 1 anno circa
ora siamo alla 6.8 ed immagino che con la nuova versione di macOs salteranno alla 7
per chi inizia ora e non ha mai usato 1password direi che gli conviene valutare bene se trova delle alternative
Ho letto, ma per adesso sono ancora alla versione 6.x (anche la beta), prima di arrivare alla versione 8, se mai arriverà, ce ne vuole.
Comunque io ho inteso la cosa così, sia la versione 6 attuale, che la futura versione 7 "cloud based" legata all'account 1Password supporterà la gestione locale senza bisogno di account ed abbonamento.
Enpass.
Gratis su desktop, 10.99€ (non abbonamento) per la versione premium su dispositivi mobili (che permette di visualizzare più di 20 password, quindi non necessario come update) ovviamente è possibile sincronizzare tutto con i servizi cloud più conosciuti.
Io uso safe in cloud
per ora no ma la riposta alle lamentele per chi non vuole caricare i dati in cloud è stata che la versione 6 e 7 continuerà a funziona anche in locale
il che fa presupporre che dalla 8 terminerà il supporto
aspetta, non è proprio così
stanno cercando di spingere verso l'abbonamento ma pochi giorni fa a casa di malumori vari è stato rilasciato un post
non riesco a mettere il link ma se cerchi 1password blog è il primo post
Non mi pare che sia obbligatorio avere l'abbonamento, se non interessano i servizi web se ne può fare volentieri a meno.
non più, ora stanno spingendo all'abbonamento
quindi per chi deve prenderne una meglio scegliere altro
grazie!
no, conosco il principio di funzionamento dei servizi cloud based e i loro punti deboli rispetto ad altri sistemi.
Il servizio web 1Password. com, l'app è gratis con alcune funzionalità Pro acquistabili una tantum tramite acquisti in-app.
Ho la versione Pro da anni e non pago alcun abbonamento.
L'unica nota negativa è che la versione Pro va acquistata per ogni piattaforma in cui la di usa, ma comunque una volta sola e soltanto.
In base a cosa fai questa affermazione? Ti occupi di Cyber Security?
pensavo fosse ad abbonamento...
dovreste fare un articolo su keepass e le sue varie derivazioni, è l'unico sistema che mi sentirei di consigliare dal punto di vista della sicurezza.
1Password
Una buona app per gestire le password senza abbonamento? Magari solo con pagamento iniziale.
da utilizzatore di last pass (gratuito), perché dovrei abbonarmi a 1password? c'è tanta differenza?