
01 Febbraio 2018
Quando manca mese al suo primo compleanno (19 agosto), Google Duo raggiunge la soglia dei 100 milioni di download sul Play Store, confermandosi in netta ripresa sotto il profilo della popolarità e dell'apprezzamento da parte degli utenti Android. Solo due mesi fa, infatti, Duo era riuscita a tagliere il traguardo dei 50 milioni di download.
Numeri praticamente raddoppiati per l'app di videochiamate che potrebbero coincidere sia con un sostanziale miglioramento del marketing da parte di Google, sia con una più facile individuazione della stessa all'interno del Play Store. Negli ultimi mesi, inoltre, Duo ha ricevuto una serie di miglioramenti grafici (e non) che ne hanno migliorato l'esperienza di utilizzo generale. Tra questi, spicca senza dubbio la nuova funzionalità che consente di effettuare delle chiamate "solo audio".
Alla luce degli ultimi risultati, è possibile che il gigante tecnologico continui ad introdurre nuove funzionalità con l'obiettivo di catturare nuovi utenti. Nei prossimi mesi, è infatti previsto il debutto della modalità Picture-in-Picture su sistema operativo Android O.
Commenti
Funziona bene ed è leggera come app.
Funziona benissimo,altro che quello schifo di videochiamata su whatsapp
Perché Apple vuole vendere non vuole diffondere le sue app "privilegiate". Anche questo è marketing, a sfavore del cliente ma sempre marketing
Apple ha perso una bella chance non permettendo FaceTime come protocollo... oltretutto lo aveva anche annunciato!!
iMessage tanto tanto... ma FaceTime era l'unico serio ai tempi