
28 Luglio 2017
Cosa pensare di una società che ha presentato un prodotto senza mostrarlo in funzione (tranne che, vagamente, nelle mani del suo stesso fondatore e CEO), ha promesso una data di rilascio che è già passata da più di due settimane, e che ha perso due responsabili commerciali (comunicazioni e marketing) nell'ultimo mese?
Questa è l'attuale situazione di Essential, la società fondata dal "papà di Android" Andy Rubin da poco rivelatasi al pubblico con uno smartphone, uno smart speaker e un'ambiziosa strategia per il futuro. Dei ritardi nella commercializzazione del suo Phone PH-1 avevamo già parlato qualche giorno fa, mentre i dettagli sui dirigenti che hanno abbandonato li ha segnalati Business Insider nel corso del weekend. Quello più datato è apparentemente il meno rilevante: Andy Fouché se n'è andato circa un mese fa, ma, benché fosse formalmente definito responsabile delle comunicazioni, si descriveva più come un consulente.
È invece di questo venerdì la notizia dell'abbandono del VP Marketing Brian Wallace. Ha confermato di aver abbandonato Essential per andare a lavorare per i.am+, società di "connected lifestyle" formata dal rapper e imprenditore Will.i.am. Wallace, in precedenza, aveva lavorato per la startup di realtà virtuale Magic Leap, tanto affascinante quanto riservata e impenetrabile, e ancora prima era stato il responsabile della famosa campagna "The next big thing" di Samsung. Era stato assunto da Essential appena lo scorso dicembre.
Chissà, magari si tratta solo di una serie di coincidenze, ognuna con la propria spiegazione indipendente e perfettamente ragionevole. Di certo qualche sospetto che qualcosa non vada rimarrà almeno finché non partiranno le spedizioni di Essential Phone.
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Commenti
è l'ennesimo che cerca di ironizzare sul termine "essenziale", con scarso successo.
nais trai baddi
è stato essenziale..
Io sono davvero sorpreso dal vedere quanta gente crede che la perdita di un tizio del marketing possa influenzare negativamente il prodotto finale.
Svegli che non siete altro, parliamo di marketing, non del capo-ingegnere.
No sta far el
https://uploads.disquscdn.c...
Uno staff ridotto all'essenziale.
Quale progetto?
Puro vaporware
il mio fuffometro sta andando fuori scala!
iself killer
Marketing? Quale marketing?
essenzialmente stai dicendo di non fare commenti non essenziali
Così in basso non potrà mai arrivare ma non sta facendo una bella figura.
essenzialmente si, era essenziale
sei veneto vero?
"L'essenziale è invisibile al marketing!" (cit.)
Alla fine Andy Rubin è un Facchinetti che ci ha creduto un po di più
Un progetto davvero nato male e temo finirà altrettanto; peccato.
https://uploads.disquscdn.c...
Era essenziale fare questa battuta?
È essenziale rispondere ad una battuta?
Non inquiniamo questa news di commenti non essenziali.
Essenziale Watson (semicit.)
Chissenefrega quelle due persone non erano essenziali per il progetto
Come Ston3x ma sensa il Blue Klein
"iphone killer"
Falliranno prima del tempo ?
Non sei una vera startup se non hai problemi di personale o produzione.
Ormai è la prassi, a quanto pare.
Vogliono mantenere nell'azienda giusto le persone essenziali...