Disney e Lenovo insieme per un visore AR e per Star Wars Jedi Challenges

16 Luglio 2017 2

Sul palco del D23 Expo in Anaheim, Disney, Lenovo e Lucasfilm hanno annunciato una partnership per sviluppare un visore AR che permetterà agli utenti di vivere delle esperienze in perfetto stile Star Wars in Realtà Aumentata.

Il neo annunciato visore sarà destinato ai dispositivi mobile e sarà molto simile al Gear VR, di conseguenza sarà dotato di un alloggio nel quale inserire il proprio smartphone.

Disney, a seguito dell'annuncio, ha inoltre promesso che guardando attraverso lo schermo si avrà una visione completa del mondo esterno e non solo.

Non sono state divulgate informazioni sulla componentistica hardware del nuov visore che sarà accompagnato ovviamente da un app per i nostri smartphone.

Le esperienze in Realtà Aumentata saranno dedicate all'universo di Guerre Stellari e la prima porterà il nome di Star Wars: Jedi Challenges e permetterà agli utenti di impugnare l'immancabile spada laser e vivere coinvolgenti ed entusiasmanti battaglie.

Al momento non è stata ancora annunciata una finestra di lancio: sia il visore che la prima esperienza AR destinata al mondo di Star Wars si trovano ancora in fase di sviluppo tuttavia prossimamente arriveranno nuove informazioni e dettagli.

Il neo annunciato dispositivo sarà successivamente disponibile all'acquisto su Lenovo.com e Best Buy.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Commenti in questa news: 2. E meno male che alla gente interessa la VR! Hanno fatto bene a mollarla, Microsoft e Nintendo, su console... Troppo immatura come tecnologia. E il flop di psvr è una dimostrazione.

ghost

Beh che aspettiamo a svuotare una stanza di due metri per giocare a starwars?

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2