
21 Luglio 2017
Qualche tempo fa vi avevamo segnalato l'arrivo di una nuova stazione radio "intelligente" su Google Play Music, che proponeva nuove uscite filtrate in base ai gusti e alle abitudini di ascolto dell'utente. Era stata presentata formalmente come esclusiva per dispositivi Samsung, anche se gabolando un po' si poteva usare anche su altri - e su Web. Oggi arriva la conferma che l'esclusiva era solo temporanea.
Poco fa, infatti, Google ne ha espanso ufficialmente la disponibilità a chiunque. Ha aggiunto anche qualche retroscena interessante: ha spiegato per esempio che la stazione usa il machine learning per suggerire brani e artisti in modo sempre più preciso, e che l'esclusiva Samsung è servita anche a raccogliere feedback in anteprima. È stato entusiastico, dicono.
In un colpo di scena piuttosto ironico, la radio, che fino a quando era "solo per Samsung" funzionava alla perfezione, ora mi restituisce un messaggio di errore ogni volta che cerco di avviare la riproduzione. È probabile che il problema si risolverà da solo nelle prossime ore, ma se è capitato anche a voi sappiate che non siete i soli.
Commenti
Ah beh, molto comodo, mi abbono un mese, scarico tutta la roba che mi interessa, smetto di abbonarmi e poi dopo un anno rifaccio la procedura per la roba degli ultimi 12 mesi.
Nessun servizio offrirà mai la possibilità di "tenersi" la musica scaricata offline quando l'abbonamento finisce.
Continua pure a comprare gli album a 10/15€.
Cosi ti ritrovi 10-20 tracce al mese.
tHANKS FOR BETA TESTING. ;^)
In che senso? La puoi usare praticamente dappertutto
Dei podcast in Italia su Google Play Musica non si sa più nulla?
a me non funziona!! ho i 2 mesi gratuiti
Più che altro direi che fino a quando vogliono 10 euro al mese per poi non lasciarti nemmeno un brano nel momento in cui non rinnovi l'abbonamento per me possono anche chiudere tutti.
Io sto sfruttando i 2 mesi gratuiti e mi sto trovando veramente bene
Sempre più interessante come servizio, ma finché rimarrà nei confini Google difficilmente farà breccia sul mercato.