
07 Maggio 2018
Il Nokia 3310 2017, dal giorno della sua presentazione ufficiale, ha riscosso un enorme successo, sopratutto tra gli appassionati di telefonia mobile non più giovanissimi, e sono state create numerose versioni esclusive dall'aspetto spesso discutibile che hanno comunque contribuito ad aumentare l'interesse verso questo device.
Dopo la variante Supremo Putin, della quale vi abbiamo fornito maggiori dettagli in un precedente articolo, l'azienda Caviar ha realizzato una nuova personalizzazione del Nokia 3310 per commemorare lo storico incontro che sta avvenendo nella giornata odierna tra il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, ed il presidente russo Vladimir Putin, in occasione del G20 in Germania.
Il feature phone è caratterizzato da una scocca realizzata in titanio temperato con una lavorazione ad effetto "acciaio damascato" e diverse parti in oro giallo. Nel retro sono ben visibili uno stemma circolare raffigurante i profili dei due presidenti con lo sguardo rivolto verso lo "stesso obiettivo" ed una targhetta in cui è stata impressa la data ed il luogo dell'importante evento. Anche la confezione è stata personalizzata con un rivestimento in pelle e velluto.
Vi riportiamo qui sotto la descrizione del dispositivo tradotta in lingua italiana:
In onore all'incontro tra il presidente russo e quello statunitense, Caviar ha realizzato un modello da collezione del Nokia 3310 con i ritratti dei leader dei due paesi. Innanzitutto, i profili dei presidenti sono entrambi presenti nel device. Il fatto che i loro occhi risultino fissi verso lo stesso lato - indubbiamente esprime il comune desiderio di portar avanti i rapporti tra gli Stati Uniti e la Russia. Tuttavia, non bisogna dimenticare il rigore e la durezza necessari per preservare la giustizia, gli interessi propri e del Paese - per sottolineare queste qualità, i progettisti hanno realizzato la scocca utilizzando titanio temperato con un effetto in "acciaio di Damasco". Il design di questo telefono vuole essere un simbolo commemorativo del G20, del luogo e della data storica dell'incontro.
Al di là del chiaro senso patriotico, questo prodotto è un accessorio lussuoso riservato ai veri collezionisti e, ovviamente, viene proposto ad un prezzo tutt'altro che economico e pari a 149.000 rubli, ossia circa 2.160 euro. Oltre a questa, Caviar ha in listino anche altre personalizzazioni del Nokia 3310 e di altri smartphone, sicuramente non sobrie e tutte principalmente indicate per gli amanti della "Madre Russia".
Nel caso foste interessati ad acquistare uno di questi prodotti, o semplicemente curiosi, potete visitare il sito dello shop ufficiale Caviar.
Commenti
Anche perché....chi lo caga gentiloni?
Sicuramente è più utile di una moneta commemorativa x collezioni. Almeno ha la funzione telefono
Mai vista una cosa più inutile.
Anche del mio commento.
Successo il 3310? Forse per chi si è fatto ibernare nel 2000 e si è svegliato ora.
per me qualsiasi oggetto tecnologico arredato d'oro è inutile xD
come quei telefoni con inserti di diamante o rubino con prezzi da 10'000 e passa euro.
La pacchianata dell'anno.
Certo che portarsi in tasca un cellulare con le effigi del peggior presidente americano di sempre e della maschiaccia dittatrice che ha regredito un'intera popolazione... ma fare invece un 3310 arcobaleno per festeggiare la comunità lgbt e il mese del pride, non facevate una figura migliore?
Rimarrà sullo scaffale
Quello é poco ma sicuro...
Ma per me hanno la stessa inutilità un iPhone 7 d'oro sia un Nokia 3310 Putin Edition che un Vertu.
Io dico solo una cosa:perché?
non è che per me hanno senso gli iphone o gli s8, ma il prezzo alto è più giustificato.
personalmente io neanche se c'avessi soldi da buttare prenderei smartphone o telefoni simili
Basta aspettarli al benzinaio quando fanno 10 euro di super
Che Putinata ahaha
https://uploads.disquscdn.c...
"visto il grande successo" ... dove,quando,come
1) Qualcosa mi dice che non conosci il significato della parola insulto.
2) Sei evidentemente un idi0ta ergo non ti risponderò più, non vali neanche l'inchiostro digitale. Per la cronaca, questo è un insulto.
Geniale. Hanno scelto il target giusto per un telefono da 59€ venduto a 2160: i ritardati.
Più insulti in due tuoi commenti che in tutto il resto del tread, complimenti. Ti rode?
Ma questo è praticamente certo, non ci sarebbero cantanti, attori, miliardari disposti a suicidarsi altrimenti.
Però se non lo capiscono e vogliono puntare al lusso sfrenato per forza che ci possiamo fare? Gli togliamo i soldi perché 'non sono queste le cose che contano'?
Al massimo si dovrebbe trovare un sistema di redistribuzione con i controc
devi raggiungerli al semaforo successivo dopo che ti hanno dato la paglia al precedente però :-P
Tutti e due!
Ne vedi uno meglio dell'altro?
Ho sempre pensato che chiamasse Matteooo
La coppia dell'anno.
Non è che faccio una vera e propria morale, solo... Siete davvero sicuri che è questo il modo migliore per buttare i propri soldi? Sono davvero queste le soddisfazioni? L'Audi ha un senso anche parlando "comunisticamente", è una macchina con un motore buono, è comoda ecc. e per chi ci passa le giornate in auto è un buon investimento.
La Ferrari inizia a perdere molto e diventare la fiera dell'inutile. Anzi, lo è. Stiamo più o meno su livelli simili. Non uguali perché questo è proprio l'apoteosi dello spreco e non to da niente di diverso dal Nokia originale ma sì, simile.
Ah no, è simbolo di... Cosa? Un mio ex datore di lavoro aveva una Ferrari: sempre testa di caxxo era. Nato fortunato, che ci vuoi fare? Ma non sei un essere diverso solo perché hai la Ferrari.
Puoi chiamarti D'Annunzio ed avere il Vittoriale ed essere un grande poeta ma puoi chiamarti anche Pascoli ed essere ugualmente un grande poeta (oltretutto amato dallo stesso D'Annunzio) pur avendo difficoltà ad arrivare a fine mese.
Ciò che compri non ti rende nessuno.
Guarda che non cambia proprio niente...
"Trenitalia avvisa i gentili passeggeri che il treno subirà un ritarto di due rivoluzioni solari.
Ci scusiamo per il disagio."
Con la dedica "Ma che Ohhh"
Credo che nessuno abbia mai nemmeno lontanamente pensato di produrre qualcosa che avesse senso quando hanno concepito questo gioiello... ' '
ma pure chi compra una 500 abarth va picchiato
In che senso "celebrare"?
cos
Ne voglio uno con Germano Mosconi, pago anche 5000 euro
Si vabbè, era una stima fatto alla cavolo :)
beh chi compra una smart brabus merita solo di essere picchiato ;)
beh dubito che con 2100 euro compri 100 banchi di scuola. concordo sul fatto che questo telefono non dovrebbe nemmeno esitere e chi lo compra butta via i suoi soldi
2.160euro non sono tanti per la cover lavorata, sono i 59euro del telefono che mi trattengono
Monnezza Vertu's style
La sola ed unica reazione plausibile:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Fermate il mondo...voglio scendere
è questa parte che proprio non concepisco. Quindi i Vertu hanno un senso?
Ma seriamente? Però immagino che secondo te hanno senso gli iPhone 7 in oro massiccio?
Che diavolo c'entra HMD in tutto questo?
Giustamente 20 capi di stato era complicato raffigurarli tutti nell'effigie quindi hanno puntato sui soliti suprematisti, così almeno da far breccia presso il target demografico dei felpati
non è il 3310 standard! è la versione militarizzata ,sviluppata da nokia, in grado di essere lanciata sia dalle piattaforme ICBM americane sia da quelle russe!
non possiede la batteria ma un nocciolo di uranio arricchito in grado di garantire un'autonomia di 2 miliardi di anni o un'esplosione pari ad 8 megatoni!|
Ma infatti dovremmo. Non viene fatto perché sono più utili alla comunità con le mille multe che prendono ogni volta che fanno arrivare le giostre in paese. Poi ti diranno che "sono tutte bugggie, che multe vere non c'è ne stanno"
A pacchi, a pacchi. Populismo a pacchi.
È strano però che il desiderio di maggiore equità sociale, ergo meno sperequazione sia oggi considerato di destra piuttosto che di sinistra.
Devo dire che il PD ha fatto un ottimo lavoro.
se io produco un telefono e uno lo prende e lo tamarrizza è colpa mia?
altrimenti dovremmo fare lo stesso ragionamento per i tamarri che prendono la punto 1.2 rigorosamente base e ci spendono svagonate di € in alettoni-stendibiancheria, impianti da discoteca, lucine colorate qua e la...
Secondo il tuo ragionamento quindi dovremmo andare a rompere i maroni a tutti quelli che comprano 500 Abarth, Mini JCW, Smart Brabus e così via...
Gliela fai la morale a loro?
audi o porsche non sono renault o fiat con meno funzioni vendute ad un prezzo maggiore.
qui parliamo di un feature phone (utilitaria) venduto ad un prezzo elevatissimo (supercar) solo per i materiali e per l'unicità del prodotto.
lo avessero fatto con nokia 6 avrebbe avuto più senso, almeno è uno smartphone e lo si può utilizzare per tutto
ok ma uno smartphone può anche aver senso, è gia un oggetto di un certo valore, qui parliamo di un gingillo che non vale nemmeno i 59 euro di listino (visto che alla fine è identico come hardware ad un altro nokia più economico).
se mi fai che ne so un s8, un iphone 7 o altri top di gamma del genere in titanio così ci sta pure pagarlo 3000 euro (per chi ha i soldi) perchè comunque paghi tanto, hai un telefono "unico" con materiali costosissimi, ma comunque sia ti ritrovi un ottimo smartphone tra le mani e non solo un costotissimo giocattolino.
ma con questo 3310 che ci fai? lo lasci in vetrina perchè tanto al giorno d'oggi nessuno userebbe più un feature phone tranne una piccola nicchia di utenti
Certo, 2 persone. Vuoi incentivare l'arte? Ci sono tanti modi... L'arte non ha senso se resta chiusa ed "esclusiva" :)