
11 Luglio 2017
Meizu ha mantenuto la promessa e, come preannunciato poche settimane fa, è arrivata la versione stabile della personalizzazione Flyme 6.1 per alcuni dei modelli commercializzati con firmware G, venduti anche in Italia.
Il rilascio è iniziato tramite OTA per Meizu Pro 6, Meizu MX5, M3S ed M2 Note, tuttavia, considerando che la distribuzione avviene come sempre in maniera graduale, chi fosse impaziente di provare l'aggiornamento può comunque scaricarlo ed installarlo manualmente dal link al forum ufficiale Meizu.
In attesa di capire quando tutti gli altri modelli potranno passare a questa nuova versione della Flyme, riassumiamo il corposo changelog, riportando i cambiamenti più importanti. Scorrendo lungo la lista, si evidenzia che il sistema ha subito diverse migliorie per quanto riguarda la risoluzione di bug e numerosi arresti anomali, le traduzioni sono state ulteriormente affinate, migliorata la compatibilità con applicazioni di terze parti ed infine, è stata resa più affidabile la procedura di aggiornamento.
Dopo l'aggiornamento consigliamo di fare un ripristino ai dati di fabbrica, eseguendo preliminarmente un backup per non perdere inevitabilmente i propri dati.
Commenti
Salve io go un M3 ma non c'è l'aggiornamento del sistema, mi sembra strano, esiste anche per modelli ancora più vecchi!
Sapete quando MX5 verrà aggiornato a Nougat o anche Marshmallow?
beh può essere che per non introdurre ulteriori bug, tengano la stessa versione di android... passare ad una nuova versione di android, potrebbe peggiorare le cose
Io sono al mare e non ho avuto ancora modo di controllare
A me non da nessun aggiornamento
Ahahah rosica
Per ora si
Ma quando mai ? Spazzatura Samsung...
Scusa che problemi con i servizi Google?
Sbagli proprio. È stupenda. Il solo problema sono gli aggiornamenti.
mai piu meizu.
Salve,qualcuno sa quando sarà disponibile per il pro 6 plus?
Usa sempre la G stabile....il resto è da evitare se lo smartphone non è un muletto
Peccato sia ancora lollipop, il mio m3s muletto meriterebbe di più!
per la serie un cliente soddisfatto
Non avendo aggiornato android di fondo, che resta Lollipop, sono molto indeciso se installarlo sul mio m3 note
Mi pare abbiano detto proprio fine anno... Quindi Natale
Meizu non avrà mai più un euro da me... Ma se ne andassero affanHulo!
Già che ti reputi migliore di me senza conoscermi sei solo un pallone gonfiato...come appunto il logo della flyme ;) se vuoi essere insegnato qualcosa son qui ;)
Se fanno come per la Flyme 6, con Nougat se ne parla per Natale
Si ha qualche data per android 7 su m3 note
Già usata. Nel mondo della tecnologia sono 20 passi avanti a te
Condivido appieno
Pure io la penso così....sono passato da m3 note a huawei p9 plus...rimpiango l'autonomia e la flyme. La 6 su un processore discreto come m3 note è fluidissima, inoltre la nuova grafica è bellissima
Un anno di sviluppo per rilasciare un firmware ancora basato su Lollipop (a parte il Pro 6).
Che dire, BRAVA MEIZU
Usala la flyme poi parli. Non fate tutti i sapientoni su tutto
Ah vero, il Pro 6 si. E' che da possessore di MX5 sono ancora un po' butthurtato
Si certo, è da un anno che dicono che esce quello a MM ma siamo ancora a Lollipop ahahhaha
Ahhahaha
Pro 6 mi sembra di ricordare di si, non ricordo però la lista completa a memoria.
Non per questi cellulari
Usata, preferisco la Grace ux
La Grace ux è passo avanti
Uscirà però l'aggiornamento a N.
Sai che la penso come te? Sono un tipo "nazi-stock-aosp", pensa che l'unica cosa che mi frena dall'acquistare un S8+ è l'interfaccia disegnata da Samsung ma adoro la Flyme, studiata davvero bene e funziona alla perfezione, risolvessero le beghe con i servizi Google...
Ovvio
Usala prima... dopo la stock per me rimane la migliore in assoluto!
L'hai mai usata?! Presuppongo di no visto il tuo commento
Non si capisce una mazza con meizu. Ho un m5 note, mi sono segnato per la beta e non arriva nulla. Versione A, versione G, beta, stabile, forum incomprensibili...bah
Pessimi davvero
Orrenda cinesata la flyme
Ma è Lollipop sempre?
Non ci credo ce l'hanno fatta....un parto travagliato. Non mi è arrivato l'OTA, sto scaricando manualmente